Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay

21-06-2017
Competizioni

Il campione italiano in carica parteciperà ad alcuni eventi nella spiaggia gallurese

ISOLA ROSSA, 20 GIUGNO 2017 – Campione in carica alla Marinedda, campione italiano e terzo al big wave contest alla Vaca. Alessandro Piu, stella del surf italiano, si è unito alla grande famiglia Marinedda Bay. La decisione di entrare nel surf club è stata presa qualche giorno fa. Alessandro durante la stagione estiva collaborerà ad alcuni eventi.

“Siamo molto contenti che un atleta del suo calibro abbia scelto il nostro surf club – hanno commentato dal quartier generale della Marinedda – anticipiamo già che nelle prossime settimane saranno organizzati alcuni eventi ad hoc, dove Alessandro sarà l’assoluto protagonista: uno di questi sarà un surf clinic, in programma ai primi di luglio”.

Alessandro Piu, classe 1989, negli ultimi anni ha raggiunto importantissimi obiettivi sportivi, primo fra tutti lo storico terzo posto al big wave contest La Vaca Gigante, in Spagna. Al contest spagnolo parteciperà anche quest’anno come rider ufficiale. È anche il campione italiano in carica, titolo ottenuto proprio grazie al primo posto al contest svolto l’anno scorso alla Marinedda.

 

“La mia stagione 2017 è iniziata con quasi tre mesi di allenamento in Australia durante i quali ho perfezionato la lettura del mare, la tecnica e ne ho approfittato per provare tante nuove tavole – ha raccontato Piu – adoro allenarmi in Australia, è una terra che ha una grande varietà di onde, tanti bravi surfisti in tutte le coste, ognuno con uno stile e un approccio diverso. Senza parlare del fatto che spesso laggiù mi ritrovo spalla a spalla a remare onde con campioni del mondo come Mick Fanning, Joel Parkinson e Kelly Slater: surfare con personaggi di questo livello ti porta a comprendere tante cose nuove che ti permettono di migliorare molto velocemente”.

 

Durante gli allenamenti in Australia Piu ha ricevuto la convocazione da parte della Fisw per i mondiali Isa in Francia, ma non ha potuto partecipare a causa di alcuni problemi legati ai voli. “Farò comunque in modo di essere presente agli Europei che si terranno in Norvegia a ottobre”, ha raccontato il campione. In questi giorni Alessandro si trova in Sardegna, durante l’estate passerà alcune settimane in Francia e girerà l’Europa per partecipare alle tappe della World Surf League, e quando saranno chiamati gli eventi italiani, come il Marinedda Bay Surf Open, volerà sulla Penisola. Questo il link per seguirlo sulla sua pagina Instagram: Alessandropiu_

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

Enjoy Sardegna from AlbertoSikera V media pro. on Vimeo.

Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay
Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay
Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay
Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay
Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda Bay
Alessandro Piu entra nella grande famiglia Marinedda BayVideo