CINGHIALE MARINO LONGBOARD CUP 2005 Competizioni - SurfTribe.it

CINGHIALE MARINO LONGBOARD CUP 2005

28-09-2005
Competizioni
Italy > Liguria
In occasione della quinta tappa la SAN-O metterà in palio 500,00 euro come Special Prize. Si aggiudicherà il Premio Speciale di 500,00 euro l'atleta che, durante la competizione, effettuerà il miglior hang ten.
Con il Patrocinio del Comune di Andora.
Si svolgerà nel mese di ottobre ad Andora, località balneare della riviera ligure di ponente, la quinta ed ultima Tappa del Campionato Italiano Longboard 2005. Quest'ultima tappa del Circuito ILT, iniziato a Marzo nelle acque siciliane di Agrigento, passando per il Lazio, Toscana e Sardegna, che ha coinvolto oltre 70 atleti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà decisiva per l'assegnazione dei titoli iridati di Campione e Campionessa italiani di Surf, specialità Longboard 2005. Nella categoria maschile sono tre gli atleti ancora in corsa per il titolo (Mastino, Ponzanelli e Zappelli), mentre nella categoria femminile sono ben quattro le atlete che si contenderanno il titolo fino all'ultima batteria (Marconi, Rubegni, Sodini e Sbrana). Saranno quindi decisive le ultime heat del circuito per decidere i campioni italiani della specialità Longboard. Quindi grande spettacolo per questa ultima tappa di un circuito che, con ben cinque appuntamenti in 5 Regioni diverse, ha lasciato il segno nelle principali "surf locations" del Mar Mediterraneo. Per chi non ha avuto modo di seguire dal vivo le competizioni, ricordiamo che sono sempre disponibili le sintesi video di tutte le tappe del circuito sul sito Web Site, sempre sul sito ufficiale, sono disponibili tutte le foto più significative delle prime quattro tappe del circuito, oltre alle schede degli atleti partecipanti e dei Surf Clubs Organizzatori.

Oltre ai Titoli di Campioni, Revolt Magazine, quale promotore ed organizzatore del Circuito ILT, assegnerà la REVOLT SURF TEAM CUP, al surf club che avrà conseguito più punti in tutto il Campionato. Al termine dell'ultima tappa, sempre ad Andora, si terrà la Cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni con festa finale.

LOCATION > TORTUGA BEACH, ANDORA (SV) > LIGURIA
MONTEPREMI/CASH PRIZE MONEY > 3500,00 Euro
MAIN SPONSOR: BEAR SURFBOARDS
Co-Sponsor: Just Surf, San-O, Sun City Board Shop, Boutique Lady Ovidia, Enrico Bruna Bevande.
PREMIO SPECIALE: MIGLIOR HANG TEN DELLA GARA > 500,00 euro by SAN-O.

EDIZIONE 2004 REPORT
MONTEPREMI/CASH PRIZE: 2000,00 euro .
08/05/2004 ATLETI PARTECIPANTI: 44 :
MONTEPREMI/CASH PRIZE: 2000,00 euro .
08/05/2004 ATLETI PARTECIPANTI: 44 :
GIUDICI Designati: Head Judge: Graziano Lai (sardegna, giudice ufficiale FISURF/ISA) Filippo De Montis (liguria), Renato Colombini (liguria), A. Pucilli (Lazio), Piero Lacorte (lazio)
ILT Contest Director: Alessandro Staffa Regioni presenti in gara: Lazio, Toscana, Sardegna, Liguria, Umbria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna. Conditioni meteo: Onda massima - 0,5 mt - Vento: SW-W-NW - Soleggiato

COMMENTO EDZIONE 2004
Il giovanissimo ed esordiente atleta toscano Alessandro Ponzanelli si aggiudica con merito la prima tappa dell' ITALIAN LONGBOARD TOUR 2004 di Andora , con un assegno di 750,00 euro e 1037 punti nel ranking provvisorio. Seguono nel maschile: F. Farina , Leo Ranzoni e Luca Forte. Nel Femminile si conferma Francesca Rubegni, con un assegno di 500,00 euro e 1006 punti nel ranking provvisorio, seguita da Sonia Bobbio e Gioia Sodini. Giornata caratterizzata da onde piccole ma costanti, che hanno avvantaggiato gli atleti più leggeri e con un repertorio principalmente classico. Grande spettacolo di puro surfing per tutti gli spettatori, giunti numerosi e da ogni parte d'Italia anche per via delle ottime condizioni meteo. Ottima l'organizzazione da parte del Surf Club locale Cinghiale Marino di Renato Colombini.

RANKING UFFICIALE
FOTO GARA DI ANDORA EDIZIONE 2004
Foto Report 2005>
Video Report 2005 >
CINGHIALE MARINO LONGBOARD CUP 2005
CINGHIALE MARINO LONGBOARD CUP 2005
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...