X GAETA SURF MASTER Int’l Competizioni - SurfTribe.it

X GAETA SURF MASTER Int’l

26-09-2005
Competizioni
Quando finisce l’estate, i surfisti sanno che sta per iniziare il Gaeta Surf Master, una gara nata quasi per scherzo, ma organizzata sempre con molta umiltà, dedizione e sacrificio, ed è l’amore dei suoi organizzatori che la fa crescere sempre più ; agli inizi è stata dura, ma poi le cose si sono sempre aggiustate. Quest’anno ricorre il primo decennale, e contemporaneamente ci sono ondate di novità; la più importante sono le grosse sponsorizzazioni da Budweiser King of Beers e dalla compagnia aerea Malaisya Airlines; inoltre ci sono state le riconferme di McDonal’s, Grand Hotel Le Rocce, Med Fish, Killer Surf Shop e per ultimo Quiksilver che ancora crede nel nostro potenziale, addirittura aumentando il Budget previsto dal contratto, che lega la gara con l’azienda leader mondiale, per almeno quattro anni.

Ma le novità non sono ancora terminate, infatti ci sarà anche il 1° Photo Shot Contest, dove tutti i Fotografi del mondo del surf, professionisti e non sono invitati a partecipare.

L’unica novità che forse a molti non farà piacere è quella che non sarà più una gara aperta a tutti, so che è stata la chiave del successo di questa competizione, ma i tempi sono cambiati, oggi alle gare si iscrivono tra i 100 e i 200 surfisti, e il numero così alto è ingestibile per le nostre mareggiate.

I surfisti che avranno diritto di partecipare alla gara sono legati al Ranking 2004/2005, ai top 16 dell’edizione 2004 del Gaeta Surf Master, ai giovani che più si sono distinti nel biennio 2004/2005. Poi la gara sarà pubblicizzata anche all’estero, in paesi come Francia, Spagna, Portogallo e Inghilterra, con la speranza che qualche straniero venga ad aumentare il livello tecnico della gara, che quindi sarà una sorta di galà del surf Made in Italy, dove tra i 48 surfisti partecipanti ci saranno i più forti Italiani (Senior e Junior), qualche straniero e qualche Wild Card, una gioia per fotografi operatori video.

Naturalmente, l’aggiunta di questi grossi sponsor, ha fatto anche lievitare il montepremi a 4000,00 €, che però verrà suddiviso fino ai quarti di finale. La gara è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina, dal Comune di Gaeta e dalla FISURF. Anche a Gaeta continuerà l’iniziativa Quiksilver/Legambiente “Surfapulito”, con il progetto “Onda Amica”.

Per concludere Mercoledì 5 Ottobre presso i Saloni del Club Nautico di Gaeta, si svolgerà la presentazione al pubblico e la conferenza stampa, naturalmente siete tutti invitati, e credo che vi offrirò una birra ghiacciata. Zio Leo
X GAETA SURF MASTER Int’l
X GAETA SURF MASTER Int’l
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...