Surf Session Hookipa, Kona

02-04-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
*** lunedi 20-3-06: No wind. belle onde a Hookipa. Surfo middles con la 7.0, ma mi manca tanto il longboard...
*** martedi 21-3-06: Come ieri. Liscio come l'olio, davvero divertente.
*** mercoledi 21-3-06: Idem come sopra. Stavolta pero' vado a Lanes con un longboardino 8.1 e la differenza si sente... So' troppo un longboarder...

 

giovedi 23-3-06: oggi c'e' il Kona (vento da sud) fortino per un paio d'ore, ma non ci sono onde, per cui non vale la pena rischiare (il mio dito sta lentamente guarendo).
*** venerdi 24-3-06: dopo che mi hanno fregato nell'ordine l'ama, gli iakus e il remo, sono riuscito a rimettere insieme i pezzi (iakus fatti con le braccia di un vecchio boma in alluminio) della canoa. Il progetto e' venuto abbastanza bene, anche se perfettibile. L'importante e' che la mia bambina e' tornata in acqua. Becco pure un paio di ondine fuori al porto di Kahului, prima che un forte Kona wind si alzi e mi costringa al rientro. Al tramonto becco i forerunners di una nuova swell da NW emi diverto assai a Hoookipa.
**** sabato 25-3-06: madonna che surfata! Le onde a Hookipa sono glassy e praticamente perfette, ma alle 7 c'e' gia' unsacco di gente in acqua. Allego foto per mostrarvi sia le onde che la gente. Figuratevi alle 8... Vavo a Kanaha dove invece la gente e' di meno e meno aggressiva. Tre ore di surf. Poi una lezioncina e al tramonto riesco a Kanaha standing up sul 12.6. Onde liscissime e un paio di drop da paura. Domani si replica.

***** domenica 26-3-06: uh, che giornata! Inzio surfando Lanes, me dopo poco frusto la tavola. Poco male, la riparero' (l'importante e' che non si siarotta in due pezzi). In tarda mattinata vado a Kanaha e surfo in piedi sul 12.6 col remo. Poi si alza il vento (mancava da piu' di una settimana) e per un paio d'ore buone navigo da solo con la 5.5 e il longboard. Fantastico. Ma la cosa che da sola vale le cinque stelle e' il fatto che c'erano balene dappertutto. A un certo punto, decidodi andarle a salutare e becco una mamma con figlioletto. Il cucciolo (si fa per dire) aveva voglia di giocare e saltava in continuazione. La mamma tranquilla ed emorme, controllava placidamente che tutto fosse ok. Io ero a 20, 30 metri e mi sono goduto uno spettacolo unico ed emozionante. Che meraviglia osservare quei bellissimi animale nel loro ambiente, in mezzo all'oceano!

6 su 7. Percentuale uscite dall'inizio dell'anno:63 su 70: 90%.

 
Giampaolo
cammar@cammar.net
http://mauisurfreport.blogspot.com/
Surf Session Hookipa, Kona
Surf Session Hookipa, Kona
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...