Surf e windsurf session Kanaha e Hookipa

11-01-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
- lunedi 2-1-06: epic longboard sailing conditions at Kanaha. Onde grandicelle (a volte logo high). Le destre piu' grandi mi hanno dato assai soddisfazione. Le cominciavo a scendere a destra sottovento, poi chiudevano e dopo un cut back, mi risalivo il vento a sinistra con la schiuma. Poi si riformavano nell'inside, altro cut back e via di nuovo a surfarmi l'onda sottovento. In acqua, oltre a me, due surfisti e una kitesurfista. Troppo, ma troppo bello. Top 5 longoard sailing sessions ever. Considerando che anche ieri mi sono divertito una cifra, questo 2006 e' iniziato proprio benino. E sento che verso la fine della settimana ci scappera' una surfataal porto. L'unica incognita e' il vento che forse sara' onshore. Vediamo che razza di metereologo sono...
- martedi 3-1-06: mamma mia... condizioni epic a Hookipa per il surf da onda. Vi allego una delle tante foto che ho fatto. Una surfata di qualita'. Ho preso quattro onde, ma cosi' intense che mi sono bastate. L'ultima, quasi mi imbarellavo... Non pago (io non pago mai...), al pomeriggio me ne sono andato a Kanaha per farmi an'altra session standing up sul 12.6. Un leggero kona wind (offshore) rendeva le condizioni ancora migliori di Hookipa, se possibile. Le destre sembravano finte, tanto erano perfette. Un'ora e mezza di grande divertimento, quando poi il vento gira da nord (onshore, come da previsioni) e rovina tutto. Giornata galattica.
mercoledi 4-1-06: vento ancora da nord e condizioni incasinatissime. Potrei andarmene ad ovest a cercare un posto dove uscire, ma c'ho da fare e mi prendo una giornata off.
- giovedi 5-1-06: grande windsurfata a Kanaha. Le onde sono grosse molto disorganizzate, ma la parte piu' sottovento di lowers offre delle belle sezioni a volte anche di onda riformata. Il vento e' da 5.5. Mi diverto assai assai.
- venerdi 6-1-06: le onde migliorano, ma il vento e' nucleare. Nonostante la 4.1, riesco addirittura a divertimi ancora. E mica poco!
- sabato 7-1-06: oggi invece il vento e' davvero orribile. Azzardo una 4.3, ma e' troppo, troppo rafficato e choppato. E mica puo' essere sempre perfetto...

 

- domenica 8-1-06: ...anche perche' oggi invece le condizioni ridiventano molto divertenti. Una nuova swell arriva e lower Kanaha ridiventa uno dei posti piu' divertenti del mondo (in my humble opinion). Vento da 4.7.

    6 su 7 e voto 9, grazie al mix di surf e windsurf. Uscite dall'inizio dell'anno: 7 su 8: 87%. Ho finalmente ricevuto il mio libro. Davvero bello.
Giampaolo
cammar@cammar.net
http://mauisurfreport.blogspot.com/
Surf e windsurf session Kanaha e Hookipa
Surf  e windsurf session Kanaha e Hookipa
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...