I Paradisi per fare surf

17-05-2018
All News

Spiagge ideali per chi è alla ricerca dell’onda perfetta?

Ecco una TOP 10 degli spots conosciuti:

Peniche, Portogallo
La graziosa Peniche sorge lungo uno spettacolare promontorio a picco sul mare e vanta una spiaggia cittadina particolarmente suggestiva, con molte altre di pari o superiore bellezza nei dintorni.

E’ situato a nord di Lisbona ed è divenuto famoso nel mondo del surf quando Rip Curl decise di svolgere l’evento surfistico “The Search” nelle spiaggie di Peniche. Da quel momento è una delle mete più ambite d’Europa per i surfer. Il clima mite del Portogallo e le onde di varie altezze rendono questa location ottima per ogni livello di surfista.  Se siete già ad un buon livello, Supertubos è la spiaggia che non potete proprio perdere. Il Portogallo è famoso anche per il Surf Estremo dove solamente i campioni più spericolati sfiddano onde di 30 metri nelle famose tempeste di Nazaré.

Hossegor, Francia
Sulla costa sud occidentale della Francia, si trova Hossegor, che grazie alle onde alte e potenti è diventata una meta molto gettonata. La spiaggia più famosa è La Graviere, Hossegor, che è un luogo d’incontro per surfisti che arrivano da tutto il mondo.

Fuerteventura, Spagna
Per chi ama il mare ed il vento Fuerteventura è il vostro luogo ideale con  spot tra i migliori d’Europa, da provare in particolare da ottobre a marzo. Le spiagge da non perdere sono in particolare Harbour Wall, Mejillonas, Majanicho, Cotillo e Esquinzo.

Jeffreys Bay, Sudafrica
Nelle vicinanze di Port Elizabeth, la spettacolare Jeffreys Bay è caratterizzata dalle big waves per tutto il periodo estivo. Il vento è generalmente costante e per questo i surfisti arrivano da tutte le parti del mondo per cavalcare queste grandi onde. Boneyards, Magna Tubes, Albatross sono gli spot più ambiti.

Sumatra, Indonesia
A sud di Sumatra si trova la spiaggia di Sorake, un mox di onde e bellezze naturali che incantano tutti i surfisti che si recano in Indonesia per provare a cavalcare le onde di questo paradiso ! Dalla primavera all’autunno inoltrato il clima ed il mare sono perfetti per lo sport da onda…

Maveriks, California
La California, il paradiso USA per i surfisti ! in particolare a Mavericks le onde possono superare i 20 metri, e per questo lo spot è indicato ai surfisti più esperti. Non è raro vedere degli squali tra le onde che oltre ad umentare il pericolo fanno anche salire l’adrenalina…. !

Tamarindo, Costa Rica
Sono tanti i surfisti che si trasferiscono in Costarica, a Tamarindo il clima è ottimale, la natura è paradisiaca ed il divertimento è assicurato. Le onde sono perfette da aprile a novembre. Gli spot migliori sono Playa Negra, Witches Rock e Ollie’s Point.

Siargao Island, Filippine
Grandi onde che sfiorano la barriera corallina, Uno spot incantevole ma molto pericoloso, infatti la barriera corallina è molto tagliente ed è bene entrare in acqua solo se si è veramente esperti… Quest’isola delle Filippine è caratterizzata da onde impetuose che si creano proprio grazie al cambio repentino di fondale quando l’oceano incontra la barriera corallina. La natura e la bellezza del contesto sono sicuramente da non perdere…

Maui, Hawai
Le Hawai sono il paradiso per antonomasia dei surfisti. In particolare Maui vanta diverse spiagge che meritano una visita. In inverno i surfisti più esperti possono scegliere Honolua Bay con onde ottimali e tentera la linea perfetta.

Gold Coast, Australia
L’Australiaè una meta ormai famosa per i surfisti, che arrivano davvero da tutto il mondo. La Gold Coast, conosciuta non a caso come Surfers Paradise, è incantevole e molto caratteristica, con la sua spiaggia dorata. I surfisti più esperti possono sfidare le onde della spiaggia di Superbanks…

Peniche, Portogallo
Peniche, Portogallo
Hossegor Francia
Hossegor Francia
Jeffreys Bay, Sudafrica
Jeffreys Bay, Sudafrica
Sumatra, Indonesia
Sumatra, Indonesia
Maveriks, California
Maveriks, California
Tamarindo, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Siargao Island, Filippine
Siargao Island, Filippine
Maui, Hawai
Maui, Hawai
Gold Coast, Australia
Gold Coast, Australia
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...