Quiksilver Italy: Team Updates

09-10-2017
Competizioni


Periodo ricco di impegni con la nazionale per Mattia Migliorini mentre i fratelli Scoppa si godono ad Hossegor il Quiksilver Pro France tra una session e l’altra di allenamento. Purtroppo sono infortunati Edoardo Spadoni e Thomas Alfonso.

Periodo davvero ricco di impegni ed appuntamenti per il Team Quiksilver Italy di Surf. Partiamo dal più grande, Mattia Migliorini. E’ rientrato, solo pochi giorni fa, dall’impegnativa trasferta agliISA World Junior Surfing Championship in Giappone con la Nazionale Juniores FISW Surfing. Trasferta che lo ha visto gareggiare nell’Under 18 ed arrivare fino al Round 4 dei ripescaggi! Un’ottima prestazione considerando il livello altissimo dei concorrenti e il numero di partecipanti al Mondiale (ben oltre i 300). 

Neanche il tempo di tornare a casa ed ha raggiunto la Nazionale Open in partenza per un’altra importante trasferta: quella in Norvegia per l’EuroSurf 2017, il Campionato Europeo di Surf Open. Il debutto, avvenuto sabato 7, è stato davvero grandioso solo poche ore fa Mattia si è guadagnato l’accesso diretto al Round 3 del Main Event insieme ad Angelo Bonomelli e Alessandro Piu. Domani Mattia continuerà la sua scalata nella kermesse continentale! 

Passiamo dalla Norvegia alla Francia, più precisamente ad Hossegor, dove troviamo le new entry del Team Michele e Tommaso Scoppa impegnate in una settimana di allenamento eshooting presso la FaccioSnao Surf House. Il momento non poteva essere più adatto per i due giovanissimi surfer perché a poche centinaia di metri dalla Surf House c’è il campo gara delQuiksilver Pro France. Quale occasione migliore per loro per incontrare gli atleti del Global Team Quiksilver? 

A proposito, il Quiksilver Pro France deve ancora partire ed per il nostro Leonardo Fioravanti, dopo la buona prestazione nell’ultima tappa dalla Qualifying Series, si prospetta un debutto davvero impegnativo. Nella heat 8 ad aspettarlo ci sono niente meno che Gabriel Medina e Jeremy Flores. 

Lato femminile invece, il Roxy Pro France ha svolto quasi tutto il tabellone nel corso del weekend. Siamo infatti arrivati alle semifinali che vedranno sfidarsi Carissa Moore e Sally Fitzgibbons nella heat 1 e Lakey Peterson e Tyler Wright nella heat 2. La prossima chiamata, condizioni del mare permettendo, è prevista per mercoledì 11 alle 8.00. 

Periodo invece davvero sfortunato per Edoardo Spadoni e Thomas Alfonso. Entrambi dovevano unirsi ai fratelli Scoppa in questa fantastica esperienza francese ma degli infortuni li hanno costretti a rinunciare al trip. Siamo certi che si riprenderanno in fretta e che saranno pronti per i prossimi impegni agonistici del 2017 e per il Trip di fine anno del Team Quiksilver Italy! Stay Tuned. 

Segui il live del Quiksilver Pro France sul sito della World Surf League cliccando qui.

Quiksilver Italy: Team Updates
Quiksilver Italy: Team Updates
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...