7x7 per far scomparire i dolori alla schiena

08-05-2015
Didattica

Una delle conseguenze nell’essere una persona sedentaria (in molti casi anche nell’essere una persona super attiva) è il mal di schiena. I numeri parlano chiaro: le persone che soffrono di questa fastidiosa, e in molti casi anche dolorosa, patologia sono a milioni soltanto in Italia. Tuttavia il mal di schiena, nella maggior parte dei casi, può essere completamente eliminato grazie ad alcuni semplici e costanti accorgimenti.

Nei casi di rigidità, dolori e spasmi questi 7 esercizi di stretching riporteranno la tua schiena in forma e in salute.

Foto 1 Lo stretching sul pavimento del bicipite femorale
Mantieni la posizione per 30 secondi, due volte per ogni gamba. Foto 2 Stretching dal ginocchio al petto
Questo esercizio aiuta a rilassare e rinforzare i glutei. Mantieni la posizione per 20 secondi per ciascuna gamba, ripeti per due volte. Foto 3 Stretching spinale
Questo esercizio è indicato per chi soffre di sciatica. Mantieni la posizione per 20 secondi e ripeti sull’altro ginocchio. Puoi ripeterlo quanto desideri, ma senza esagerare. Foto 4 Stretching del piriforme
Mantieni la posizione per 30 secondi e ripeti con l’altra gamba. Foto 5 Stretching dei flessori dell’anca
Mantieni la posizione per 30 secondi, cambia gamba e ripeti. Foto 6 Stretching a terra del quadricipite

Mantieni la posizione per 30 secondi su ogni lato. Ripeti due volte per ogni lato.

Foto 7 Stretching completo della schiena
Mantieni la posizione per 30 secondi e dopo prova questo: 
Mantieni la posizione per 10 secondi su ogni lato.
stretching-schiena foto 1
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