Escursione guidata GENNAIO 2005 - Italian snowkiting tour “Second edition” - SurfTribe.it

Italian snowkiting tour “Second edition”

03-01-2005
All News
Dal 20-01-2005 al 23-01-2005
Italy > Abruzzo > L'Aquila (AQ)
Dopo il successo della prima edizione dell’ IST abbiamo voluto fare di più.
Il campionato italiano ,che da ben sette anni rappresenta lo snowkite in Italia, si affianca al nostro evento. Così come il Foilfest, si unisce a noi, per fare, di una grande festa, oramai, ben conosciuta da tutti gli amanti di questo sport, un evento ancora più “globale” e divertente. Ma non è finita: anche l’iska, la più grande realtà internazionale, coordinante tutti gli eventi di snowkite nel mondo, sarà presente, sulle nevici campo imperatore per conoscere i rider italiani (professionisti e amatoriali) e per instaurare un più stretto rapporto con l’emergente realtà dello snowkite nella nostra penisola.

Tantissimi nomi dello sport, grandi campioni, italiani e stranieri, parteciperanno a questo grandioso incontro. Non mancheranno i “big” dello snowkite e ,naturalmente,..le sorprese!. Lo snow kite è fra i più nuovi ed adrenalinici sport invernali. La sua fama è cresciuta e il suo sviluppo è inesorabile, specialmente sul nostro territorio, che offre spazi eccellenti per praticarlo in sicurezza e con facilità. Gli sciatori, gli snowboarder, i kitesurfisti, di tutto il mondo stanno scoprendo il divertimento della trazione con il kite sulla neve.

Lo snow kite è senza dubbio il più dinamico ed emozionante degli sport invernali! Potete compiere salti lunghissimi ed altissimi con un atterraggio così morbido, che neanche potete immaginarvelo!!!! A campo Imperatore potrete provare il kite snow, anche se non lo avete mai fatto, in tutta sicurezza. Lo spazio disponibile per praticare questo sport è potenzialmente senza fine, potrete percorrere chilometri sulle nevi farinose del Gran Sasso in uno scenario da sogno. La sensazione che dà risalire un pendio con il kite è di selvaggia libertà e di relax. Aggiungete la velocità a quest'equazione ed otterrete il massimo!!! Tutto quello di cui avete bisogno è la neve ed un power kite, e potrete trasformare una fredda giornata d'inverno in una rovente avventura inzuppata d'adrenalina. Sono state misurate velocità di oltre 70 Km/h da parte di riders che con la sola forza del vento si facevano sparare in aria. I "big air" che i riders possono compiere sotto la spinta e la sicurezza di uno snow kite sono tali da mozzare il fiato.

Certo, pur non compiendo tali prodezze e senza bisogno di essere campioni, è possibile divertirsi a tutte le età ( anche i bambini e coloro che non praticano sport abitualmente possono “surfare” sulla neve). Usando la naturale potenza del vento, lo snow kite vi porterà sull'incontaminata neve polverosa che prima solo l'eliski o lo sci d'alpinismo potevano raggiungere. Tuttavia, anche un terreno pianeggiante può diventare un campo giochi con un po' di neve ed un kite! La forza del vento è una delle poche energie libere al mondo e gli amanti dello snow kite hanno già realizzato cose incredibili.

Viaggi senza frontiere fino addirittura al polo nord, trainati da un kite attraverso l'Alaska, ecc; il mondo degli sport invernali sta abbracciando questo nuovo fantastico sport il cui potenziale è semplicemente senza limiti! Per chi desiderasse partecipare è possibile fin da ora preiscriversi alle vari manche. Quest’anno gli sponsor saranno numerosissimi e, come sempre generosissimi. Per tutti i partecipanti tantissimi gadget e party “en plain air” sulla neve . Fra i premi in palio: un frenzy05, uno snowboard, magliette e accessori,ecc. I media prenderanno parte all’evento filmando e trasmettendo via satellite, via cavo e via radio, le tappe dell’IST. Dei cameraman professionisti riprenderanno le gare e le serate e le immagini del giorno saranno visibili e disponibili per tutti coloro che lo vorranno presso il "punto stampa".

Ospiti stranieri “a sorpresa”, direttamente dal circuito internazionale, : Fabrice Tripier Mondancin (Campione del Mondo) Damien Patou Laurent Benamon Matt Taggart Alex e...Chi ?!?! Restate con noi e lo scoprirete presto!!!
snowkiting
snowkiting
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...