Zamuner campione italiano di Sup

10-10-2016
Competizioni

Nicola Zamuner (nella foto) si è laureato campione italiano Master di Stand Up Paddle (SUP), variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta, utilizzando una pagaia per la propulsione.

 

Il plurititolato atleta di San Biagio (26 i titoli in canoa) ha vinto il titolo Master dedicato agli Over 40. Gli atleti hanno corso dapprima in spiaggia, poi sono scesi in mare con la tavola e hanno coperto un percorso tra due boe da 700 metri, una sorta di duathlon denominato “beach race”.

 

Per lui è il primo titolo italiano in questa nuova disciplina: «Credo molto in questo sport. L’obiettivo è quello di essere un talent scout alla ricerca di nuovi giovani visto che ci sono prospettive olimpiche. Per questa gara mi sono allenato parecchio a Spresiano, al lago delle Bandie: ero in testa alla classifica dopo le prove di Torino, Roma, Venezia e Pescara.

 

Ha Diano Marina ho fatto cinquina vincendo il titolo. E ora ci sono progetti per aprile una scuola di Sup alle Bandie, grazie all’interesse del sindaco Marco Della Pietra e del patròn Remo Mosole. Dedico il titolo all’amico Marco Varisco».

 

Zamuner campione italiano di Sup
Zamuner campione italiano di Sup