Marinedda, lo skate infuoca il Ferragosto

16-08-2016
All News

Evoluzioni, emozioni e sport. È stata una festa quella del 14 agosto: sotto il cielo stellato della Marinedda si è svolta infatti un’altra edizione dello Skate bowl contest, la gara di skateboard che richiama ogni anno tanti appassionati della disciplina. E oltre ai ‘professionisti’ della tavola, quest’anno hanno fatto capolino hanno i piccoli della categoria micro. Tra loro anche un bimbo di quattro anni.

A vincere nella categoria Open – facendo il bis dopo la competizione dello Skate rock ink – è stato il milanese Lorenzo ‘Lollo’ Guarnerio. Il ragazzo lombardo si è infatti aggiudicato il primo posto nella categoria best run, riuscendo a concatenare più manovre in una stessa corsa e mostrando ai giudici una tecnica e una padronanza della tavola di altissimo livello. Nella categoria best trick l’ha spuntata invece uno dei migliori atleti del panorama nazionale, presente spesso nelle copertine dei magazine di settore: Gigi Sirigu ha mostrato tutta le sue capacità maturate in tanti anni di gavetta sulle strade di Cagliari e del suo hinterland.

Agguerrita anche la battaglia tra i giovani: Lorenzo Morelli, alias Gallo, anche lui milanese e anche lui trionfatore allo Skate rock ink del 23 luglio, ha messo tra sé e gli avversari il talento cristallino e la ferocia con cui skate la rampa della Marinedda. Sul podio per il best trick anche l’idolo locale Luca Pirina, cresciuto agonisticamente sulla bowl gallurese e promessa dello skate e surf nazionale. Inoltre, per quest’anno, sono scesi in gara – ma senza vincitore – gli atleti della categoria ‘Micro’, che hanno così potuto sfidare le pendenze della struttura. Tra loro il piccolo Livio Sanna, quattro anni; Mattia Folegani, sette anni; Riccardo Morelli, otto anni; e Andrea Moroni, 12 anni.

La serata, organizzata per festeggiare il Ferragosto, è andata avanti sino a tardi con i drink offerti da Monster Energy e la musica dei dj. La notte ha avuto il suo culmine con il dj Manu L, sardo ma ormai famosissimo nei migliori locali dell’isola di Bali, in Indonesia.

L’evento Skate bowl contest ha lo sponsor di Monster Energy, Nesos surf shop, Garagesurfboard, Marineddabay, Ade Shoes, Aqua Fantasy, Bar Il Cormorano, Il veliero chiosco bar, Mistral chiosco bar e con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

Marinedda skate Ferragosto
 Marinedda skate Ferragosto
Marinedda skate Ferragosto
 Marinedda skate Ferragosto
Marinedda skate Ferragosto
 Marinedda skate Ferragosto
Marinedda skate Ferragosto
 Marinedda skate Ferragosto
Marinedda skate Ferragosto
 Marinedda skate Ferragosto
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...