Cecina SUP RACE 2016

04-08-2016
Competizioni

Il 31 luglio, giornata a bollino rosso per il traffico, non ha fermato la passione degli atleti regatanti per le gare che hanno raggiunto numerosi , la splendida località di Cecina in Toscana per la 13° prova di Coppa Italia.


Anche in questo caso il percorso era stato ben studiato da Francesco Lauria di Spot1 che ha voluto prevedere soluzioni diverse per le differenti condizioni di mare e vento. Un leggero maestrale ha rinfrescato nell'upwind gli atleti che si sono dovuti comunque difendere oltre che dai concorrenti avversari, anche al caldo e dal sole di mezzogiorno.


Il percorso ad “M” offriva situazioni diverse con in particolare un lato di upwind ed un'altro importante in downwind dove è stato possibile accennare ualche allungo in planata sulle piccole onde.
Primo assoluto 12'6 è Paolo Marconi seguito da Filippo Mingrelli e Angelo Frasca. Fortissima al primo posto assoluto femminile è Susak Molinero seguita da Chiara Nordio e Giulia Dal Pont. Esordisce al podio della categoria 14 il giovane Francesco Mazzei seguito da Lorenzo Marchetti e Gianluca Gafforio.
Sempre più numerosi e soprattutto sempre più determinati gli amatori con Alan De Candiziis e Clara Quaresima al primo posto. Tommaso Pinton ed Elena Dal Pont si affermano al primo e secondo posto della categoria giovanissimi seguiti dalla piccolissima Chiara Dal Pont alla sua prima gara.
Ancora a conferma che il SUP è uno sport per tutti applaudiamo la partecipazione di Simone Mazzanti che ha compiuto l'intero percorso amatori privato dell'utilizzo delle gambe.


Un grande ringraziamento ai giudici Sheila e Marco per la gestione dell'evento. Speaker d'eccezione dell'Ovosodo Team hanno allietato simpaticamente l'intera giornata.

Classifiche


Il prossimo appuntamento si terrà ad Igea Marina domenica 7 agosto. Buon allenamento ma ricordate che anche il recupero è altrettanto importante.

Giulia Dal Pont

Cecina SUP RACE 2016
Cecina SUP RACE 2016