North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO

11-04-2003
Boards
La North Kiteboarding, ha dedicato più di un anno alla ricerca intensiva nel campo delle tavole da kite, e adesso è pronta a presentarvi una piccola ed esclusiva gamma di tavole.

La nuova gamma di tavole contiene due pro-model, che sono stati sviluppati in cooperazione con i nostri top team-riders, Jaime Herraiz e Will James. Jaime e Will hanno lavorato insieme agli shapers John Amundson di Oahu e Ovidio di Tariffa, per sviluppare tavole che possono essere utilizzate sia con poco che con tanto vento. Will ha sviluppato il concetto di una tavola ibrida che si pone tra una direzionale e una Twin Tip, per sfruttare tutti i vantaggi di ambedue i tipi di tavola. Jaime, che ha seguito il trend dei wakeboards, iniziato qualche tempo fa, ha adesso riconosciuto che per il suo style, una tavola wake style con footstraps offre delle ottime caratteristiche.

Per completare la gamma, abbiamo aggiunto due tavole disegnate da Michael Ritter. La Bilance 178 è una perfetta twin Tip per principianti che può diventare, in un secondo tempo, la tavola ideale per il poco vento. La Bilance 158 è una valida tavola intermedia facile da far planare, nonostante le sue ridotte dimensioni.

North Kiteboarding ha scelto una strada completamente nuova per la produzione delle sue tavole, combinando tecniche produttive provenienti dal wakeboard e dal snowboard, con tecniche utilizzate per I custom boards. Questo consente di ridurre il peso, senza compromettere la stabilità. Un altro vantaggio è la costruzione senza spigoli, che offre delle opportunità completamente nuove per la forma dei rails. La nuova flex technology incrementa la superficie di planata della tavola in condizione di poco vento. Con queste innovazioni, North Kiteboarding è già un passo aventi…

BOARD-TECHNOLOGY
Biax Glass
Rende possibile definire esattamente la rigidità longitudinale della tavola, e la torsione.

Carbon-Kevlar-Beam
Il Carbon-Kevlar-Beam assorbe le tensioni che agiscono nella carena della tavola e garantisce una buona resistenza (Kevlar) alle sollecitazioni in carena e garantiscono un buon assorbimento (Kevlar) con un flex reattivo.

Herex-Core
Herex è un materiale leggero caratterizzato da un’elevata flessibilità e stabilità.

WILL LW 165
Una larghezza di 42 cm e una linea centrale dritta e stretta rendono il Will LW 165 veramente veloce. Il suo considerevole volume, dal centro alla strap anteriore, insieme con una carena a V, gli danno il giusto galleggiamento per partenze veloci e planate attraverso i buchi di vento. Rails veramente sottili nella poppa, per dare una facile presa di spigoli e un’ottima bolina. Il Will James LW può essere utilizzato come tavola direzionale con tre footstraps o convertito in una tavola bi-direzionale a due straps. Nel set up a due straps, una piccola superficie di planata nella prua, consente la giusta azione della pinna ne facilita la navigazione backwards.
Una fantastica tavola per principianti per planare subito, ma anche per esperti che apprezzano le pinne larghe per i “big airs” con poco vento.
Shape Concept
- Ampio volume sotto la strap anteriore e forma della prua arrotondata per partire facilmente e velocemente.
- Scoop rocker line dritta, per buona partenza e planata. Piccola superficie di planata in prua per navigare backwards.
- Multi Fin Concept – pinne larghe nella poppa per un buon galleggiamento e rapida partenza in planata. Pinne Half moon nel centro per un buon controllo sia forward che backward. Pinne Wake style in prua per navigare backwards.
- 3 o 2 footstrap setup (footstraps larghe, simmetriche) permette la conversione tra direzionale a stance bi-direzionale.
- rails arrotondati davanti per il carving, accuminati nel centro e sottili intorno alla poppa per le manovre
- ampie footpad, facilitano il cambio dei piedi (in strambata)
Length Width Weight Best Kites
165 42 3,1 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps, large pad



WILL PRO 148
Il Will Pro 148 combina I vantaggi di una tavola Twin Tip e una direzionale. Fin dal primo momento, la tavola assomiglia a una piccola direzionale con il suo leggero scoop rocker line asimmetrico e pinne di differenti misure. Pertanto, lo stance piuttosto centrale e I rails perfettamente adattati garantiscono un elevato confort in andatura in entrambe le direzioni, proprio come una Twin Tip. Questa combinazione di caratteristiche rendono il Will Pro 148 una fantastica tavola all-round capace di hangtime vincenti. La larga coda permette al rider di fare grandi salti o surfare le onde con stile, come tricks tecnici con posizione switchstance. Questo è definitivamente la tavola per impressionare il pubblico, con ogni tipo di tricks e salti.

Con una lunghezza di soli 148 cm, il Will Pro 148 ha un volume relativamente piccolo e richiede un kite piuttosto potente per rilasciare tutto il suo potenziale.

Shape Concept
- linea scoop rocker più pronunciata nella prua, più ridotta nella parte posteriore per la bolina.
- Twin Tip outline omogeneo.
- Sottili, accuminati e tucked rails.
- Multi Fin Concept – 4 ampie pinne di poppa per le migliori caratteristiche di bolina. Pinne half moon per stabilità nell’andare sia avanti che all’indietro. Pinne Wake Style davanti per riding fakie.
- ampie, footstraps simmetriche garantiscono comfort e supporto.
Length Width Weight Best Kites
148 38 2,7 16 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps



JAIME PRO 141/ 37
Il Jaime Pro è la tavola high-end, high-performance per prestazioni assolutamente uniche con vento forte, e ottime caratteristiche per le manovre freestyle. Con una lunghezza di soli 141 cm, il Jaime Pro è perfetto per I salti e confortevole da condurre al limite. Il suo Soft Flex lo rende veramente stabile in acqua mossa.

La configurazione delle pinne gli procura la stabilità necessaria, senza interferire quando si naviga in linea retta. Per avere il massimo vantaggio dalle pinne, il rider deve semplicemente spostare il peso verso poppa. Il Jaime Pro ha rail più affilati del Robo ma più scoop rocker, che lo rende più facile in condizioni overpowered. Le straps posizionate centralmente consentono un buon bilanciamento, indispensabile per eseguire i salti più tecnici e atterraggi switchside o blindside.

Shape Concept
- Il Flex Deck riduce la superficie di planate tra le footstraps per avere più confort in condizioni di vento forte. In condizioni di poco vento o vento rafficato il Flex Deck consente una buona planata.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- rails arrotondati e sottili impediscono che la pinna anteriore interferisca.
- Torsione ben bilanciata per confort extra in condizioni overpowered e per planare attraverso le raffiche.
- footstraps ergonomiche e High Heel footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
141 37 2,4 14 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads


ROBO 140/ 41Il Robo 140/ 41 si basa su uno shape di concetto totalmente innovativo. Come già provato in WorldCup una tavola con una lunghezza di 140 cm e una larghezza di 41 cm, plana ottimamente con poco vento. Jaime non vuole rinunciare a vantaggi come agilità e una posizione vicina alle straps, e semplicemente ha aumentato la superficie di planata della sua tavola. In condizioni di poco vento, la tavola è veramente veloce grazie alla carena piatta e una scoop rocker line leggermente rialzato. Il Soft Flex aumenta la curvatura della tavola in condizioni overpowered, e questo riduce volontariamente la velocità. Un buon spazio in coperta insieme con le straps posizionate off-center verso il bordo, garantiscono un buon grip per la tenuta di bolina e la preparazione ai salti. Inoltre, una straps centrale può essere attaccata in mezzo, tra le footstraps.
La nuova configurazione delle pinne (Multi Fin Concept Heel Side Settings) elimina la necessità di una pinna centrale. La tavola galleggia liberamente sulla superficie, mentre le sue larghe pinne e il Soft Flex gli conferiscono il necessario controllo. In condizioni “choppy”, la tavola taglia bene le onde e le sue pinne offrono ottime prestazioni per atterraggi e nel curving. Il disegno dei rails progressivo, con angoli affilati nella zona dei talloni, gioca un ruolo determinante nella conduzione e assicura una buona bolina. La parte anteriore è arrotondata per facili manovre.
Shape Concept
- coperta veramente piatta con rails inclinati, coperta leggermente convessa per una miglior tenuta dei rails.
- flex tra le footstraps.- scoop rocker piatto e veloce con vento leggero. Il Flex riduce la superficie di planata in condizioni di vento forte.
- Rail affilati nella zona dei talloni per migliorare la bolina, angoli arrotondati nella parte anteriore per facilitare il curving.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- footstraps ergonomiche e High Heel
footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
140 41 2,5 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
Last news
  • Piu info

    Nuovo modello Enjoy Twin

    06-06-2018 Surf Boards
    Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente Enjoy Twin, il nuovo modello Twin Fin sviluppato dagli shaper di TwinsBros Surfboards che da oggi è disponibile online sul sito internet www.twinsbros.net e nei migliori surf shop in Europa. [Enjoy Twin the Twin fin by TwinsBros] Nonostante che nella gamma Retro di TwinsBros fossero già presenti due twinfin:  il... Vai alla news
  • Piu info

    Semaforo rosso per il Quiksilver Longboard Classic

    06-06-2018 Surf Competizioni
      WARNING – Semaforo rosso  I tappa Coppa Italia Longboard 2018 FISW Surfing – Quiksilver Longboard Classic Dagli ultimi aggiornamenti meteo si nota un’interessante perturbazione porterebbe le condizioni idonee allo svolgimento della prima tappa di Coppa Italia Longboard per la mattinata di sabato 9 giugno 2018. La situazione metereologica verrà... Vai alla news
  • Piu info

    I Paradisi per fare surf

    17-05-2018 Surf All News
    Spiagge ideali per chi è alla ricerca dell’onda perfetta? Ecco una TOP 10 degli spots conosciuti: Peniche, Portogallo La graziosa Peniche sorge lungo uno spettacolare promontorio a picco sul mare e vanta una spiaggia cittadina particolarmente suggestiva, con molte altre di pari o superiore bellezza nei dintorni. E’ situato a nord di Lisbona ed è... Vai alla news
  • Piu info

    Tutto pronto per il Sogno del Surf Billabong Challenge

    11-05-2018 Surf Competizioni
    Manca sempre meno all’appuntamento con la seconda tappa del Campionato Italiano Juniores di Surf! Da martedì 15 maggio si aprirà il mese di waiting period del Sogno del Surf Billabong Challenge di Fregene. Dopo la prima tappa a Marina di Pietrasanta è giunto il momento per i giovanissimi surfer di tornare in acqua e confermare o ribaltare i risultati ottenuti in... Vai alla news
  • Piu info

    I migliori del mondo si sfidano sulle onde... artificiali

    07-05-2018 Surf Competizioni
    Non è l'oceano, ma un bacino d'acqua artificiale di proprietà di Kelly Slater, uno dei migliori surfisti al mondo. Lo statunitense, con l'aiuto di scienziati e ingegneri, ha sviluppato un sistema in grado di creare onde artificiali da cavalcare con la tavola da surf. La World Surf League, il campionato mondiale di questa disciplina, ha scelto così di organizzare... Vai alla news
  • Piu info

    Koxa stabilisce a Nazaré un nuovo record per la più grande onda mai surfata

    30-04-2018 Surf All News
    Il brasiliano è stato premiato ai Big Wave Awards con il trofeo "Quiksilver XXL Biggest Wave" per la sua esibizione a Nazaré dove ha surfato a 24.38 metri, battendo il precedente primato registrato nel 2011 dall'hawaiano Mcnamara (23.77 metri). Sabato a Santa Monica, in California, si sono tenuti i Big Wave Awards 2018 che hanno premiato i nuovi campioni nel mondo... Vai alla news
  • Piu info

    I top longboarder italiani pronti per il Quiksilver Longboard Classic

    26-04-2018 Surf All News
    Manca sempre meno all’attesissimo appuntamento con il via della stagione agonistica 2018 di Longboard. Dal primo di maggio si aprirà ufficialmente il waiting period del Quiksilver Longboard Classic, prima tappa della Coppa Italia 2018 di Longboard, in programma a Recco. La Coppa Italia ha assunto un valore fondamentale per gli atleti italiani, visto che il ranking verrà... Vai alla news
  • Piu info

    FCS Rivoluziona il Mercato dei Leash

    25-04-2018 Surf Accessori
    FCS ha appena lanciato sul mercato un innovativo leash che promette di rivoluzionare il settore dei laccini: più sottile e leggero, più forte, e non si aggroviglia. Si chiama Freedom Leash il nuovo leash sviluppato da FCS e appena lanciato sul mercato con l’obiettivo di rivoluzionarlo. Dopo l’innovazione introdotta con FCSII e dopo anni, se non almeno un paio di... Vai alla news
  • Piu info

    Il surfista Matteo Calatri in gara al Santa Cruz Pro

    21-04-2018 Surf Competizioni
    Matteo Calatri, 15 anni, campione italiano di surf in carica nella sua categoria, continua il suo percorso di crescita sportiva nei campi di gara internazionali. Tra qualche giorno l’atleta cagliaritano, membro del team Wipeout Boardclub, prenderà parte al Pro Santa Cruz 2018, competizione internazionale di alto livello che si terrà sulle spiagge di Santa Cruz, cittadina a... Vai alla news
  • Piu info

    Fregene - Chira, anche oggi giornata di surf

    20-04-2018 Surf All News
    La stessa tavoletta apparsa 3 giorni fa oggi è tornata al suo posto. Chira la centaura di Enea, la scultura in bronzo realizzata da Alba Gonzales, si ritrova di nuovo la plancetta tra le mani. Evidentemente lo scherzo è piaciuto tanto che l’autore ha voluto replicarlo. Lo stesso autore dovrebbe però sapere che proprio su quel piazzale ci sono (e queste funzionano) due... Vai alla news
  • Piu info

    Mattia Migliorini Indo Dream: il teaser online

    20-04-2018 Surf All News
    Online l'anticipazione del video girato a Bali, in Indonesia. La première ufficiale si terrà sabato 28 aprile a Marina di Pietrasanta dove potrai conoscere il giovane surfer Quiksilver Italy   Indo Dream, il sogno di tutti i giovani surfisti è realtà. Il nuovo video di Mattia Migliorini è senza dubbio quello che tutti stavano... Vai alla news
  • Piu info

    Emily Gussoni seconda al Krui Pro

    20-04-2018 Surf Competizioni
    La campionessa italiana per un soffio non riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella tappa del QS della World Surf League ma conferma la sua enorme potenzialità in vista degli appuntamenti con la selezione olimpica che inizieranno il prossimo anno Questa notte in Indonesia la Campionessa Italiana di surf Emily Gussoni ha portato ancora una volta in alto il movimento del surf... Vai alla news
  • Piu info

    Australia: allerta squali, cancellata gara campionato mondo surf

    19-04-2018 Surf All News
    Sydney. Una gara del campionato del mondo di surf è stata annullata in Australia a seguito di un allarme squali. La competizione, maschile e femminile, è in corso dall'11 aprile a Margaret River Pro, una tappa di dodici giorni organizzata al largo della costa sud-occidentale dell'Australia nel quadro della World Surf League (WSL) Championship Tour. Dopo l'attacco di... Vai alla news
  • Piu info

    Al via la Coppa Italia Longboard con il Quiksilver Longboard Classic

    17-04-2018 Surf Competizioni
    Il mese di maggio inizierà con un’altra grande novità per la stagione agonistica 2018! Il primo del mese si aprirà infatti il waiting period del Quiksilver Longboard Classic, prima tappa della Coppa Italia di Longboard 2018, in programma a Recco. Il Circuito si svilupperà in quattro tappe che saranno valide per l’assegnazione del titolo di vincitore... Vai alla news
  • Piu info

    SURFING E WAKESURF ENTRANO UFFICIALMENTE NELLA FEDERAZIONE SCI NAUTICO E WAKEBOARD

    13-04-2018 Surf All News
    Si è svolta oggi al Palazzo delle Federazioni Sportive di Milano l’Assemblea nazionale straordinaria  della Federazione Sci Nautico e Wakeboard  per convalidare  l’ingresso di Wakesurf e  Surfing, con tutte le sue specialità, nella Federazione milanese,  attiva fin dal 1950. “L’ingresso di  Wakesurf e Surfing  in... Vai alla news
  • Piu info

    Ci siamo! L'estate é alle porte con SURFtoLIVE !

    10-04-2018 Surf Viaggi
    E tu hai giá programmi?  Sei giovane e non sai dove passare i mesi estivi? SURFtoLIVE ha giusto l'offerta per te!  E questo bellissimo clip di Somo, Santander, con il nuovo rider SURFtoLIVE Giovanni Cardinali, che si unisce al team piú forte d'Italia, é solo il primo motivo che ti spingerá ad unirvi a noi! Il secondo é l'OFFERTA... Vai alla news
  • Piu info

    Dean va a fare surf, quando il surf incontra la sindrome di Down

    05-04-2018 Surf All News
    Il documentario mostra una giornata tra le onde di un adolescente con sindrome di Down Dean Goes Surfing (Dean va a fare surf) è un documentario breve diretto da Caitlyn Greene che ha per protagonista un adolescente, affetto da sindrome di Down, alle prese con il mare e con lo sport. Il corto mostra la giornata passata tra le onde di Dean e di un gruppo di ragazzi con esigenze... Vai alla news
  • Piu info

    Nuovo corso di formazione FISW/ISA per istruttori di Surf e SUP

    04-04-2018 Surf All News
    Programmato il prossimo corso federale per il rilascio del brevetto di istruttore ISA/FISW, l’unico riconosciuto sul territorio nazionale ed internazionale.  Il programma prevede un corso complessivo di 36 ore, conformi con il programma di inquadramento SNAQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) e EQF (Quadro Europeo di Qualifiche). I corsi verranno realizzatati in... Vai alla news
  • Piu info

    Edoardo Papa quinto in Portogallo

    31-03-2018 Surf Competizioni
    Quinto in classifica nella prima tappa del Campionato Europeo di surf Pro Junior 2018 che si è disputato dal 20 al 25 marzo in Portogallo per il giovane atleta di 16 anni pescarese Edoardo Papa. Primo assoluto tra i surfisti italiani e quinto tra 128 partecipanti provenienti da tutta l'Europa. In Portogallo i surfisti si sono dati battaglia in heat da 4 e dopo tre giorni di gara... Vai alla news
  • Piu info

    Fanning supera il turno nell\'ultima gara in carriera

    31-03-2018 Surf Competizioni
    Il tre volte campione della World Surfing League, Mick Fanning, supera il turno di apertura nell'ultima gara ufficiale della sua carriera, a Bells Beach, in Australia. Il 37enne surfista australiano, prossimo al ritiro dopo 17 anni di carriera, conditi da 22 vittorie nel circuito professionistico, sopravanza lo statunitense Zietz ed il brasiliano Mendes, per la gioia dei numerosi fan... Vai alla news

no title...

no date...
no content...