North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO

11-04-2003
Boards
La North Kiteboarding, ha dedicato più di un anno alla ricerca intensiva nel campo delle tavole da kite, e adesso è pronta a presentarvi una piccola ed esclusiva gamma di tavole.

La nuova gamma di tavole contiene due pro-model, che sono stati sviluppati in cooperazione con i nostri top team-riders, Jaime Herraiz e Will James. Jaime e Will hanno lavorato insieme agli shapers John Amundson di Oahu e Ovidio di Tariffa, per sviluppare tavole che possono essere utilizzate sia con poco che con tanto vento. Will ha sviluppato il concetto di una tavola ibrida che si pone tra una direzionale e una Twin Tip, per sfruttare tutti i vantaggi di ambedue i tipi di tavola. Jaime, che ha seguito il trend dei wakeboards, iniziato qualche tempo fa, ha adesso riconosciuto che per il suo style, una tavola wake style con footstraps offre delle ottime caratteristiche.

Per completare la gamma, abbiamo aggiunto due tavole disegnate da Michael Ritter. La Bilance 178 è una perfetta twin Tip per principianti che può diventare, in un secondo tempo, la tavola ideale per il poco vento. La Bilance 158 è una valida tavola intermedia facile da far planare, nonostante le sue ridotte dimensioni.

North Kiteboarding ha scelto una strada completamente nuova per la produzione delle sue tavole, combinando tecniche produttive provenienti dal wakeboard e dal snowboard, con tecniche utilizzate per I custom boards. Questo consente di ridurre il peso, senza compromettere la stabilità. Un altro vantaggio è la costruzione senza spigoli, che offre delle opportunità completamente nuove per la forma dei rails. La nuova flex technology incrementa la superficie di planata della tavola in condizione di poco vento. Con queste innovazioni, North Kiteboarding è già un passo aventi…

BOARD-TECHNOLOGY
Biax Glass
Rende possibile definire esattamente la rigidità longitudinale della tavola, e la torsione.

Carbon-Kevlar-Beam
Il Carbon-Kevlar-Beam assorbe le tensioni che agiscono nella carena della tavola e garantisce una buona resistenza (Kevlar) alle sollecitazioni in carena e garantiscono un buon assorbimento (Kevlar) con un flex reattivo.

Herex-Core
Herex è un materiale leggero caratterizzato da un’elevata flessibilità e stabilità.

WILL LW 165
Una larghezza di 42 cm e una linea centrale dritta e stretta rendono il Will LW 165 veramente veloce. Il suo considerevole volume, dal centro alla strap anteriore, insieme con una carena a V, gli danno il giusto galleggiamento per partenze veloci e planate attraverso i buchi di vento. Rails veramente sottili nella poppa, per dare una facile presa di spigoli e un’ottima bolina. Il Will James LW può essere utilizzato come tavola direzionale con tre footstraps o convertito in una tavola bi-direzionale a due straps. Nel set up a due straps, una piccola superficie di planata nella prua, consente la giusta azione della pinna ne facilita la navigazione backwards.
Una fantastica tavola per principianti per planare subito, ma anche per esperti che apprezzano le pinne larghe per i “big airs” con poco vento.
Shape Concept
- Ampio volume sotto la strap anteriore e forma della prua arrotondata per partire facilmente e velocemente.
- Scoop rocker line dritta, per buona partenza e planata. Piccola superficie di planata in prua per navigare backwards.
- Multi Fin Concept – pinne larghe nella poppa per un buon galleggiamento e rapida partenza in planata. Pinne Half moon nel centro per un buon controllo sia forward che backward. Pinne Wake style in prua per navigare backwards.
- 3 o 2 footstrap setup (footstraps larghe, simmetriche) permette la conversione tra direzionale a stance bi-direzionale.
- rails arrotondati davanti per il carving, accuminati nel centro e sottili intorno alla poppa per le manovre
- ampie footpad, facilitano il cambio dei piedi (in strambata)
Length Width Weight Best Kites
165 42 3,1 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps, large pad



WILL PRO 148
Il Will Pro 148 combina I vantaggi di una tavola Twin Tip e una direzionale. Fin dal primo momento, la tavola assomiglia a una piccola direzionale con il suo leggero scoop rocker line asimmetrico e pinne di differenti misure. Pertanto, lo stance piuttosto centrale e I rails perfettamente adattati garantiscono un elevato confort in andatura in entrambe le direzioni, proprio come una Twin Tip. Questa combinazione di caratteristiche rendono il Will Pro 148 una fantastica tavola all-round capace di hangtime vincenti. La larga coda permette al rider di fare grandi salti o surfare le onde con stile, come tricks tecnici con posizione switchstance. Questo è definitivamente la tavola per impressionare il pubblico, con ogni tipo di tricks e salti.

Con una lunghezza di soli 148 cm, il Will Pro 148 ha un volume relativamente piccolo e richiede un kite piuttosto potente per rilasciare tutto il suo potenziale.

Shape Concept
- linea scoop rocker più pronunciata nella prua, più ridotta nella parte posteriore per la bolina.
- Twin Tip outline omogeneo.
- Sottili, accuminati e tucked rails.
- Multi Fin Concept – 4 ampie pinne di poppa per le migliori caratteristiche di bolina. Pinne half moon per stabilità nell’andare sia avanti che all’indietro. Pinne Wake Style davanti per riding fakie.
- ampie, footstraps simmetriche garantiscono comfort e supporto.
Length Width Weight Best Kites
148 38 2,7 16 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps



JAIME PRO 141/ 37
Il Jaime Pro è la tavola high-end, high-performance per prestazioni assolutamente uniche con vento forte, e ottime caratteristiche per le manovre freestyle. Con una lunghezza di soli 141 cm, il Jaime Pro è perfetto per I salti e confortevole da condurre al limite. Il suo Soft Flex lo rende veramente stabile in acqua mossa.

La configurazione delle pinne gli procura la stabilità necessaria, senza interferire quando si naviga in linea retta. Per avere il massimo vantaggio dalle pinne, il rider deve semplicemente spostare il peso verso poppa. Il Jaime Pro ha rail più affilati del Robo ma più scoop rocker, che lo rende più facile in condizioni overpowered. Le straps posizionate centralmente consentono un buon bilanciamento, indispensabile per eseguire i salti più tecnici e atterraggi switchside o blindside.

Shape Concept
- Il Flex Deck riduce la superficie di planate tra le footstraps per avere più confort in condizioni di vento forte. In condizioni di poco vento o vento rafficato il Flex Deck consente una buona planata.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- rails arrotondati e sottili impediscono che la pinna anteriore interferisca.
- Torsione ben bilanciata per confort extra in condizioni overpowered e per planare attraverso le raffiche.
- footstraps ergonomiche e High Heel footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
141 37 2,4 14 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads


ROBO 140/ 41Il Robo 140/ 41 si basa su uno shape di concetto totalmente innovativo. Come già provato in WorldCup una tavola con una lunghezza di 140 cm e una larghezza di 41 cm, plana ottimamente con poco vento. Jaime non vuole rinunciare a vantaggi come agilità e una posizione vicina alle straps, e semplicemente ha aumentato la superficie di planata della sua tavola. In condizioni di poco vento, la tavola è veramente veloce grazie alla carena piatta e una scoop rocker line leggermente rialzato. Il Soft Flex aumenta la curvatura della tavola in condizioni overpowered, e questo riduce volontariamente la velocità. Un buon spazio in coperta insieme con le straps posizionate off-center verso il bordo, garantiscono un buon grip per la tenuta di bolina e la preparazione ai salti. Inoltre, una straps centrale può essere attaccata in mezzo, tra le footstraps.
La nuova configurazione delle pinne (Multi Fin Concept Heel Side Settings) elimina la necessità di una pinna centrale. La tavola galleggia liberamente sulla superficie, mentre le sue larghe pinne e il Soft Flex gli conferiscono il necessario controllo. In condizioni “choppy”, la tavola taglia bene le onde e le sue pinne offrono ottime prestazioni per atterraggi e nel curving. Il disegno dei rails progressivo, con angoli affilati nella zona dei talloni, gioca un ruolo determinante nella conduzione e assicura una buona bolina. La parte anteriore è arrotondata per facili manovre.
Shape Concept
- coperta veramente piatta con rails inclinati, coperta leggermente convessa per una miglior tenuta dei rails.
- flex tra le footstraps.- scoop rocker piatto e veloce con vento leggero. Il Flex riduce la superficie di planata in condizioni di vento forte.
- Rail affilati nella zona dei talloni per migliorare la bolina, angoli arrotondati nella parte anteriore per facilitare il curving.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- footstraps ergonomiche e High Heel
footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
140 41 2,5 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
Last news
  • Piu info

    A Monaco sognando le onde della California il surf si fa sul fiume Eisbach

    21-02-2018 Surf All News
    Siamo nel centro di Monaco di Baviera ma sembra di essere in California. Non certo le temperature, qui regnano neve e freddo, ma per i coraggiosi surfisti che cavalcano le onde. Non nell’oceano, ma nell’Eisbach il fiume artificiale che attraversa la città tedesca ed è diventato un famoso “spot” per gli appassionisti di surf nei... Vai alla news
  • Piu info

    TwinsBros Surfboards da il benvenuto a Jonas Bachan nel proprio TEAM

    21-02-2018 Surf All News
    TwinsBros Surfboards inizia con il piede giusto questo nuovo anno annunciando ufficialmente l'ingresso del rider Jonas Bachan nel proprio team! Vai alla news
  • Piu info

    Surf, le regole di convivenza nella North shore della Sardegna

    12-02-2018 Surf All News
    Affollamento selvaggio, nessun rispetto delle regole, principianti presenti sui picchi impegnativi. I surfisti anziani esperti e locals del nord ovest Sardegna sono preoccupati per quanto sta accadendo negli spot da loro abitualmente frequentati e hanno deciso di promuovere e divulgare le norme di corretto comportamento e di convivenza. L’obiettivo è evitare spiacevoli... Vai alla news
  • Piu info

    Francisco Porcella a Nazarè per il Big Wave Tour

    10-02-2018 Surf All News
    L’ambassador Xmasters è impegnato in Portogallo per la terza tappa del Big Wave Tour della World Surf League.  Il 17 e 18 febbraio sarà a Pila per il DEEJAY Xmasters Winter Tour. Guarda il suo video messaggio Semaforo verde a Praia do Norte (Portogallo) per il Nazaré Challenge, terza tappa del Big Wave Tour organizzato dalla World Surf... Vai alla news
  • Piu info

    RIO WAIDA: LA STORIA DI UN SURFER PROMETTENTE

    08-02-2018 Surf All News
    Il surfer Quiksilver Rio Waida viene dall’Indonesia e come potete immaginare è sempre cresciuto  a contatto con l’acqua e il surf è diventato una parte fondamentale nella sua vita. Ora cerchiamo di conoscerlo un po’ meglio. Rio ha diciassette anni ed è uno dei surfer più promettenti e sotto i riflettori, specialmente dopo... Vai alla news
  • Piu info

    DIMITRI POULOS SFIDA LE ONDE DELLA CALIFORNIA

    05-02-2018 Surf All News
    Il surfer Quiksilver Dimitri Poulos ha solo quattordici anni, ma possiede talento e grinta da vendere. Nonostante la giovane età si sta guadagnando giorno dopo giorno il rispetto di tutti e davanti alle nuove sfide non si tira mai indietro. Dimitri viene da San Beuenaventura, conosciuta come Ventura. È il capoluogo della contea della California Meridionale e... Vai alla news
  • Piu info

    Surf in notturna: La Torche

    04-02-2018 Surf All News
    Il corto ha per protagonisti i due surfisti Ian Fontaine e Gaspard Larsonneur Si intitola La Torche uno dei più intriganti video sul surf di inizio 2018. Diretto dal regista Hugo Manhes, prodotto da WAG Productions, La Torche immortala una spedizione di surf in notturna di grande appeal estetico, dall’atmosfera dark e patinata. Ripresa... Vai alla news
  • Piu info

    MATT HOY: 40 ANNI E NON SENTIRLI

    25-01-2018 Surf All News
    La passione è la ninfa vitale, è ciò che ci spinge ad andare oltre ai nostri limiti e ciò che ci mantiene attivi e “vivi”. Il surfer Quiksilver Matt Hoy lo sa bene! Nonostante i suoi 47 anni, Matt non si ferma ed è sempre pronto a seguire l’onda. Incarna il vero spirito dei surfer australiani, quelli autentici sempre pronti a... Vai alla news
  • Piu info

    NOA DUPOUY: IL FUTURO DEL SURF

    19-01-2018 Surf All News
    Gli ingredienti per il successo sono passione, coraggio e talento. Molto spesso però manca il coraggio di affrontare le nostre paure e superare i nostri limiti. Non è il caso del rider QuiksilverNoa Dupouy che non ha alcun timore cavalcare onde più grandi lui. Ma oltre al coraggio possiede anche molta tecnica, stile e grazia. Come avrete notato Noa è... Vai alla news
  • Piu info

    Federico Nesti EPIC SESSION IN TUSCANY

    10-12-2017 Surf All News
    FEDERICO NESTI during an epic day in Rosignano Solvay with his Single Fin.  TOSCANA 26/11/2017 Una mareggiata da ricordare. Video: Francesco Ferretti Federico Nesti - EPIC SESSION IN TUSCANY from WATERPROFF IT on... Vai alla news
  • Piu info

    Adaptive Surf: un altro risultato storico per l’Italia

    07-12-2017 Surf Competizioni
    La grande prestazione a La Jolla di Massimiliano Mattei regala al surf italiano un altro importantissimo successo! Ottima prestazione anche di Matteo Fanchini, quinto. Serafica: “Si apre un anno che ci vedrà protagonisti della scena internazionale del surf” La Nazionale Italiana FISW Surfing torna a casa dall’ultimo appuntamento internazionale del 2017 con un altro,... Vai alla news
  • Piu info

    Stephanie Gilmore vince il Maui Women\'s Pro

    07-12-2017 Surf Competizioni
    Si conclude così una stagione ricca di successi per la surfer ROXY Dopo aver iniziato l’anno con la vittoria al ROXY Pro Gold Coast, Stephanie Gilmore ha concluso la stagione 2017, ottenendo per la quarta volta il titolo di campionessa al Maui Women's Pro.  In semifinale Steph si è dovuta guardare le spalle niente meno che dalla... Vai alla news
  • Piu info

    Scegli ora le tue prossime vacanze di surf, scegli Puresurfcamps

    01-12-2017 Surf Viaggi
    Le vacanze invernali stanno per iniziare, tra tutti i nostri Surf Camp e le nostre Surf House sparsi in 13 nazioni nel mondo ti vogliamo presentare alcune destinazioni particolarmente indicate in questo periodo dell'anno. Il Marocco del Sud è una destinazione ideale per noi surfer durante l'autunno e l'inverno europei. Il clima è sempre mite, le mareggiate... Vai alla news
  • Piu info

    Mavericks e Nelscott Reef

    01-12-2017 Surf All News
    E' iniziata la stagione del Big-Wave surf nel nord-est del Pacifico. Un enorme swell ha attivato Mavericks (California) e naturalmente Nelscott Reef  e altri  sono accorsi.  - Il lungo tubo di Kai Lenny (per info surfa con un 9'11 ...) a Nelscott... Vai alla news
  • Piu info

    World League 2017: atto finale, in cinque per il titolo femminile al Maui Pro

    27-11-2017 Surf Competizioni
    La World Surf League 2017 si avvia all’atto conclusivo al Maui Pro dal 25 Novembre al 6 Dicembre alle Hawaii, a Honolua Bay. Sono cinque le atlete ancora in corsa per il titolo, in questo ordine di classifica: Sally Fitzgibbons (AUS), Tyler Wright (AUS), Courtney Conlogue (USA), Carissa Moore (HAW), Stephanie Gilmore (AUS). E’ la prima volta... Vai alla news
  • Piu info

    TOMMASO E MICHELE SCOPPA: HOSSEGOR TRIP

    24-11-2017 Surf Competizioni
    Quiksilver è orgogliosa di presentare il primo video realizzato con i due nuovissimi flow rider del Team Surf Italy, Michele e Tommaso Scoppa. Loro non avevano mai surfato le onde francesi e quale migliore occasione per un video trip ad Hossegor in concomitanza con il Quiksilver Pro France? I fratellini Scoppa ne hanno approfittato! Hanno passato... Vai alla news
  • Piu info

    Tommaso e Michele Scoppa: Hossegor Trip

    24-11-2017 Surf All News
    Online il video realizzato dai fratelli Scoppa ad Hossegor durante il Quiksilver Pro France Quiksilver è orgogliosa di presentare il primo video realizzato con i due nuovissimi flow rider delTeam Surf Italy, Michele e Tommaso Scoppa.  Loro non avevano mai surfato le onde francesi e quale migliore occasione per un video trip ad Hossegor in concomitanza con... Vai alla news
  • Piu info

    Capodanno Surf in Indonesia BALI + GILI + LOMBOK

    24-11-2017 Surf Viaggi
    Date : 27/12 - 7/1 Posti disponibili : 16 Guida Italiana : Emanuele Ramello Tour di gruppo -Questo tour è una delle perle dei nostri viaggi di gruppo. Costantemente assistiti dalla nostra esperta guida Emanuele Ramello , da Bali a Lombok passando dalle Gili, esplorerete questa parte dell'Indonesia tra surf, cultura, natura gastronomia e party. Non manca nulla...just for... Vai alla news
  • Piu info

    MASON HO – SNAPT 3

    23-11-2017 Surf All News
    Oggi vi presentiamo il surfer Spy Mason Ho e la sua video part “Snapt 3”. Mason viene da una famiglia di surfer professionisti e ha il talento nel DNA! La sorella Coco è anche lei una rider Spy e una premiatissima surfer, mentre il padre Michael Ho è un ex surfer premiato alla World Cup. Tornando a parlare di Mason, si dice che... Vai alla news
  • Piu info

    L\'Italia agli ISA World Adaptive Surfing Championship

    17-11-2017 Surf Competizioni
    La FISW Surfing è orgogliosa di presentare il Team selezionato per rappresentare i colori azzurri in occasione dell’ultima kermesse internazionale del 2017: gli ISA World Adaptive Surfing Championship, in programma a La Jolla (California) dal 29 novembre al 3 dicembre 2017. Tra soli 10 giorni, il 27 novembre, partirà la spedizione composta dagli Atleti Fabio Secci,... Vai alla news

no title...

no date...
no content...