Report Sand Piles, Kanaha, Hookipa, Lanes well,

06-12-2005
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
* lunedi 28-11-05: per il terzo giorno di seguito surfo Sand Piles. Glassy, shoulder to overhead high. Un po' affolato. Tramonto a Kanaha, dove le onde sono piu' grandi, ma e' difficile beccarne una che non fa close out. Bel tramonto, pero'.

* martedi 29-11-05: il leggero vento offshore rende Hookipa assolutamente mitica. Una session memorabile al mattino. Allego foto delle condizioni.

* mercoledi 30-11-05: totale assenza di vento. Ancora condizioni epiche a Hookipa, peccato che una discussione con un local attaccabrighe rovina una session altrimenti epica. Mi rifaccio al tramonto a Kanaha standing up col remo sul 12.6. Destre lunghissime.

* giovedi 1-12-05: di buon'ora mi metto in macchina e me ne vado ad Hanamanou per surfare in solitudine. Cosa che si verifica puntualmente, peccato che la sinistra faceva close out. Poco male, giudare pian pianino nella foresta pluviale non e' come guidare a 200 all'ora sulla Roma Civitavecchia... Mi rifaccio ampiamente al pomeriggio, dove con 7-8 nodi di vento metto la 5.5. sul 12.6 e mi sparo una quantita' industriale di sinistre a lower Kanaha. Calato il vento, sostituisco la vela con il remo e continuo a fare incetta di onde. L'ultima mezz'ora di luce non si puo' descrivere. L'acqua aveva la consistenza dell'olio e un colore rosso scarlatto in virtu' di un tramonto di quelli tosti. Meraviglioso.

* venerdi 2-12-05: arriva una nuova swell da WNW. La mattina surfo Lanes well overhead in condizioni super glassy. Al pomeriggio mette un leggero trade e, chiaramente, mi sparo un grande session di longboard sailing a lower Kanaha. Fun, very fun.

* sabato 3-12-05: ancora onde e condizioni superglassy. Tanto per cambiare, stamattina scelgo di uscire con la tavola corta a Kanaha. Una fatica bestiale e tutto sommato non ne valeva la pena. Forse dovevo scegliere una giornata con onde un po' piu' grandi o forse, piu' probabilmente, nun teng' 'o fisico per la shortboard... Al pomeriggio sono talmente stanco che scelgo di riposare. domenica 4-12-05: stesso dicasi per oggi. Ci sono onde piccole ma liscissime a Hookipa, ma scelgo di passare tutta la giornata a casa per i seguenti motivi:
a) sono ancora stanco,
b) non lo faccio mai,
c) mi hanno regalato un mini-ipod e c'ho da capire se I-Tunes mi piace piu' di Windows Media Player. Finora la risposta e' NO! 6 su 7 e voto 9, grazie alle condizioni glassy favorite dall'assenza di vento. Percentuale uscite dall'inizio dell'anno: 218 su 273: 80%. Natale si avvicina.

Ve sit' accattat' 'o libbbr'?!?!

Giampaolo have you checked my photo/forecast website lately? http://mauisurfreport.blogspot.com/
Report Sand Piles, Kanaha, Hookipa, Lanes well,
Report Sand Piles, Kanaha, Hookipa, Lanes well,
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...