Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole

19-10-2017
Competizioni

Fioccano podi tra gli atleti del Circolo Surf Torbole: una stagione che sta portando risultati sempre più positivi sia dal punto di vista organizzativo che sportivo-agonistico
Quatto atleti nella top ten del Campionato Nazionale Slalom
In 17 all’ultima tappa di Coppa Italia Techno 293 di Civitavecchia, con 8 podi
In 7 pronti a partire per il Mondiale Techno 293 in Catalogna con il tecnico Dario Pasta
Grandi soddisfazioni in questo finale di stagione per il Circolo Surf Torbole: oltre alla confermata capacità organizzativa che in occasione del Windsurf Grand Slam ha dato la scorsa settimana una volta di più conferma di assoluta eccellenza, anche dal lato sportivo non si possono tacere i risultati agonistici degli atleti torbolani, che - sia in campo funboard-slalom, che Techno 293 e l’olimpica RS:X- sono ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali. 
Per quanto riguarda l’organizzazione dei Campionai nazionali Formula Windsurfing, Raceboard e Slalom se da una parte si è avuta una settimana stupenda con sole e vento forte la mattina, è anche vero che non si è perso un attimo per prendere tutto il vento che è soffiato sul Garda Trentino, in una disciplina che richiede un minimo di 11 nodi e una rapidità nel far partire le varie batterie ad eliminazione diretta non facile da gestire. E’ stato sicuramente un importante test in vista dei Mondiali Junior e Master in programma nel luglio 2018, che concentrerà il massimo della disciplina. Ma la scorsa settimana il Windsurf Grand Slam, con l’assegnazione dei titoli nazionali Formula, Raceboard e Slalom, ha anche messo in luce gli atleti del Circolo Surf Torbole, che - unico circolo in Italia - ha piazzato ben 4 atleti nella top ten del Campionato Nazionale Slalom: oltre al combattuto secondo posto di Bruno Martini, Daniel Slijk si è aggiudicato il quarto posto assoluto, nonchè la vittoria nella categoria juniores; Massimiliano Loncrini ha concluso al settimo posto assoluto e Jacopo Renna, decimo assoluto, ha conquistato il secondo gradino del podio categoria juniores! Un successo di squadra che ripaga del lavoro che da qualche anno si sta portando avanti con il Presidente del Circolo Surf Torbole Armando Bronzetti e che ora sembra davvero “esplodere”. Un’esplosione soprattutto tangibile nella classe giovanile Techno 293 in cui ben 17 atleti hanno disputato nello stesso week end a Civitavecchia l’ultima tappa della Coppa Italia, accompagnati dal tecnico Dario Pasta e da alcuni genitori, che hanno dato il loro fondamentale aiuto in una trasferta così impegnativa, insieme alla disponibilità della Fraglia Vela Riva che ha imprestato il secondo pulmino per permettere a tutti di arrivare a Civitavecchia. Non sono mancati naturalmente i podi di tappa e dell’intero Circuito sia Techno 2913 che RS:X: tra i più piccoli Anna Polettini vince tra le femmine categoria “Kids CH3” (sesta assoluta), mentre Rocco Sotomayor si aggiudica il secondo posto tra i maschi, così come Leonardo Tomasini tra i kids CH4, un po’ troppo alterno nei parziali (12-2-4-6-3-15-1-4-8). Doppietta femminile tra gli esordienti con Sofia Toblini e Sara Pesce nell’ordine. Sofia Renna oltre ad aggiudicarsi un secondo posto assoluto, ha vinto tra le femmine under 15, mentre tra gli Under 17 Nicolò Gatti ha dominato con 5 primi e un terzo. Secondo posto negli RS:X di Nicolò Renna. 
Dopo le 4 tappe di Coppa Italia 5 atleti conquistano l’ambito podio finale 2017: Rocco Sotomayor secondo nei più piccoli kids CH4, le grintose Sara Pesce e Sofia Renna si aggiudicano la vittoria femminile cat. esordienti e under 15. Nicolò Gatti vince negli under 17 e Nicolò Renna vince tra gli under 17, secondo in assoluto. Insieme ai premiati non mancano tanti altri ragazzi che stanno crescendo insieme alla squadra, rendendo sempre più competitiva la stessa.
Ma la stagione non si chiude qui: dal 23 al 28 ottobre a Salou, Catalogna, si disputeranno i mondiali Techno 293 (che succedono proprio a quelli di Torbole organizzati un anno fa al Circolo Surf): il tecnico Dario Pasta sarà in trasferta con 7 atleti convocati per l’occasione: Nicolò Gatti, Nicolò Renna, Veronica Leoni, Cristina Nodari, Sofia Renna, Jacopo Gavioli e Francesca Tanas cercheranno di conquistare posizioni di prestigio al mondiale iridato, che vede la partecipazione di ben 43 italiani sui circa 340 iscritti.
-----------------------------
didascalie
azione:  - un momento di allenamento della squadra Techno 2913/RS:X del Circolo Surf Torbole
- Nicolò Renna
foto di gruppo con i premi conquistati dopo la quarta ed ultima tappa di Coppa Italia a Civitavecchia
 

Come arrivarci da:
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
Finale di stagione al top per il Circolo Surf Torbole
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...