Salice casco C-Race in fibra di carbonio

05-10-2017
Accessori

La sicurezza per chi pratica sport è uno dei fattori più importanti, ancora di più nello sci a livello professionistico. Per questo motivo Salice Occhiali, azienda che da oltre 95 anni è tra i marchi di riferimento per l’attrezzatura sportiva, ha introdotto il casco C-Race. La sua particolarità sta nell’avere una calotta esterna in fibra di carbonio, materiale altamente resistente agli urti e alle sollecitazioni che garantisce massima protezione del capo in caso di cadute anche ad alta velocità. Inoltre, questa particolare composizione rende il casco estremamente leggero e quindi molto confortevole da indossare durante l’attività sportiva. Il comfort è un fattore davvero importante che non deve essere sottovalutato per la perfetta realizzazione di una performance sportiva.
Il casco C-Race, a conferma dell’attenzione che l’azienda pone nel proporre agli atleti prodotti altamente tecnologici e sicuri, ha ottenuto l’importante certificazione FIS RH 2013, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza prevista dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali. Dal peso di soli 540 grammi circa, protegge l’atleta assorbendo al meglio gli urti anche grazie al suo interno in EPS ad alta densità. L’imbottitura è in materiale anallergico e antibatterico. Il casco prevede chiusura micrometrica a facile rilascio anche indossando i guanti da sci e un sottogola imbottito per evitare fastidiosi sfregamenti.
Prevede inoltre una mentoniera regolabile in metallo, acquistabile separatamente, facilmente applicabile tramite pratico sistema di avvitatura. C-Race ha un grande impatto anche visivo per il suo design minimale, arricchito da piccoli dettagli come il pratico sistema per assicurare la maschera: in gomma e con logo Salice Occhiali, è applicato sul retro del casco. Con finitura opaca, il carattere aggressivo emerge grazie al contrasto con il colore arancio fluo dell’imbottitura interna. È perfetto indossato con le maschere racing 618, 969 e 608 di Salice Occhiali.
Certificazione: CE EN 1077:2008; ASTM F 2040: 2011.
Categoria d’uso: Sci Alpino/Race 
Varianti colore disponibili: Carbon
Prezzo consigliato al pubblico: 330,00 Euro Prezzo mentoniera: 26,00 Euro 

Salice casco RACE
Salice casco RACE
Salice casco RACE
Salice casco RACE
Salice casco RACE
Salice casco RACE
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...