Allerta per FISW Surf Games

21-11-2018
Competizioni

Dopo settimane di attesa e il prolungamento del waiting period, sembrerebbero arrivare le condizioni idonee allo svolgimento dei FISW Surf Games. Si accende il semaforo giallo per la prossima settimana.

Si sta tenendo costantemente monitorata la perturbazione atlantica che raggiungerà il Mar Mediterraneo la prossima settimana. Sono previsti venti da NNW per la prima parte della settimana (lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28) che potrebbero finalmente creare le condizioni perfette per la chiamata della gara.

La gara sarà valida per l’assegnazione del titolo italiano nelle discipline del longboard, bodyboard e SUP wave. La prova di shortboard, denominata ora Capo Mannu Shortboard Challenge, sarà valida come gara federale ma non assegnerà il titolo di Campione d’Italia.

Queste le motivazioni delle Federazione:

“Questa estensione (del waiting period, ndr) coincide con impegni agonistici e allenamenti all’estero precedentemente autorizzati dalla FISW a numerosi atleti di interesse olimpico, inoltre visto l’esiguo numero di iscritti, causato da un aumento delle defezioni si rende necessario precisare che: i Surfing Games 2018 saranno validi per l’assegnazione del titolo di Campione italiano Assoluto 2018 di tutte le discipline non olimpiche previste, con l’eccezione dello Shortboard Open, specialità olimpica che impone alti criteri di partecipazione, che, pur restando gara federale non assegnerà il titolo di Campione Italiano Assoluto. La Federazione valuterà se recuperare nei primi mesi del 2019 una gara della disciplina olimpica shortboard per assegnare il titolo 2018.”

E’ necessario confermare la partecipazione all’evento cliccando qui!

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Sinis > Putzu Idu Capo Mannu
ITA PARTICOLARITA' Onde grosse e potenti che dal mare aperto girano all'interno della baia. I set in genere in numero di 3/5 si alternano con serie non sempre uguali. Ogni tanto arriva il cosidetto "rastrello" che "ripulisce" letteralmente la line-up dagli imprevidenti avidi delle onde che si sono fidati troppo. La protezione del promontorio permette alle onde di...Vuoi saperne di più?
Angelo Bonomelli vincitore dei Surf Games 2017
Angelo Bonomelli vincitore dei Surf Games 2017
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...