Viaggio di Gruppo - Agosto - Tour Baja California Messico in Jeep

13-04-2019
Viaggi

DATE :  3/8 - 14/8 oppure 16/8 - 28/08

Viaggio di gruppo con Lorenzo Castagna, un fantastico tour della Baja California in jeep tra gli spot più famosi della baja e le spiagge per tutti i iivelli. E' un tour che prevede tante escursioni oltre al surf con un itinerario che vi farà emozionare.

Spirito di adattamento, saper vivere on the road tra natura e surf cities dove non mancheranno serate e parties indimenticabili! 13 Giorni alla scoperta dei più affascinanti spots della Baja California. Onde per tutti, deserti abitati da cactus colossali, affascinanti fondali e il meglio del Messico dopo il tramonto...

ITINERARIO
1° giorno : Italia / La Paz

Atterraggio a La Paz, ritiro della vettura noleggiata e trasferimento in un confortevole hotel a poca distanza dal Malecon,l’animato lungomare della cittadina. Resto della giornata a disposizione per il relax o per visitare le bellissime spiagge dei dintorni.

2° giorno : La Paz

Giornata a disposizione per attività balneari, kayak e brevi percorsi trekking indicati dal roadbook in dotazione in due bellissimebaie a 20’ di guida della capitale. Nel pomeriggio si potrà visitare la cittadina mineraria fantasma francese di El Triunfo.

3° giorno : La Paz / Espiritu Santos

Partenza in barca alla volta della bellissima Isola di Espiritu Santo. L’Isola, patrimonio dell’Umanità UNESCO, venne per la prima volta esplorata da Jacques Cousteau nel 1974, che definì queste acque come “L’Acquario del Mondo”. Si compirà una navigazione costiera dell’isola disabitata per raggiungere una numerosa colonia di giocose otarie che si intrattengono in acqua con i visitatori. Snorkeling guidato su colorati banchi di corallo brulicanti di pesci tropicali, pranzo a base di pesce in una bellissima baia di acqua turchese e ritorno a La Paz nel pomeriggio.

4° giorno : La Paz/Cerritos

Dopo la colazione si partirà alla volta di Todos Santos, caratteristico villaggio sul Pacifico abitato da artisti e appassionati surfers americani. La giornata verrà dedicata allo spot di Cerritos, con fondo sabbioso e regolarissime onde tra gli 80 e i 180 cm. Un vero stadio del surf per tutti i livelli. Al tramonto la spiaggia si anima di surf parties e barbecue. Pernottamento in cabaña da due posti sulla spiaggia

5° giorno : Cerritos

Subito in acqua a partire dalle prime luci del giorno. La giornata a Cerritos è un’alternanza tra onde, chiaccherate con i locals e i visitatori che giungono qui da tutto il mondo del surf, ore di sole caldo e tanto divertimento.

6° giorno : Cerritos/Los Cabos

Dopo le ultime onde del Pacifico, partenza in Jeep verso sud per raggiungere il mitico Cabo, sede del campionato mondiale open che si svolge nei primi giorni di giugno. Giunti a San Lucas, con una piccola barca si visiteranno dal mare il celebre Arco naturale e gli imponenti faraglioni in granito abitati da una piccola colonia di otarie. Nel pomeriggio, visita dei migliori surf spots della costa tra i 25 km che separano San Lucas da San José. Pernottamento a San José del Cabo in un accogliente residence con angolo cottura attrezzato a 600 metri dalla spiaggia.

7°, 8° giorno :  Los Cabos

Giornate dedicate alle onde e alla vita notturna del luogo che si anima già dal crepuscolo. Pernottamenti in residence e auto a disposizione per escursioni facoltative nei selvaggi dintorni.

9°, 10° e 11° giorno :  Cabo del Este e dintorni

Partenza su sterrato per il vicino Cabo del Este, un promontorio selvaggio e conosciuto dagli amanti del surf, della pesca d’alturae del trekking. Tre rinomati spots attirano surfisti da tutto il continente americano. Onde, acque tiepide e cristalline e possibilità di passeggiate naturalistiche nei selvaggi dintorni.

12° giorno :  San José del Cabo

Si raggiunge su sterrato lungo un tratto di strada panoramica tra mare e deserto la bellissima barriera corallina di Cabo Pulmo, unica nel Pacifico Settentrionale e collocato esattamente sul Tropico del Cancro. Escursione di snorkeling guidato alla barriera corallina e proseguimento per San José attraverso un avventuroso percorso sterrato che vi porterà alle pendici di montagne dove alcune pozze di acqua sorgiva riscaldata da attività vulcanica del sottosuolo vi attendono per un bagno di relax fino al tramonto. Ritorno a San José in serata.

13° giorno :  San José / Italia o altra detinazione

Mattinata a disposizione e nel corso della giornata, trasferimento all’aeroporto distante 20’ di guida dal residence per leoperazioni di imbarco sul volo di rientro per l’Italia o altra destinazione.

Dettagli offerta

Come arrivarci da:
Viaggio di Gruppo - Agosto - Tour Baja California Messico in Jeep
Viaggio di Gruppo - Agosto - Tour Baja California Messico in Jeep
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...