Rip Curl Pro 2005 Competizioni - SurfTribe.it

Rip Curl Pro 2005

06-09-2005
Competizioni
Italy > Lazio > Roma (RM)
Rip Curl Pro 2005 è un importante surf-contest, che si propone come un appuntamento annuale dove i migliori atleti possono aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano. Anche se quest'anno il bravo Nicola Bresciani ha già vinto il titolo con una gara in anticipo, il Rip Curl Pro rimane un evento sportivo che prende sempre maggiore importanza, soprattutto alla luce dell’impegno che la comunità del surf da onda sta mettendo per far entrare questa disciplina sportiva alle olimpiadi come sport dimostrativo.
Il mese di ottobre è considerato dagli esperti come uno dei migliori mesi dell’anno per “surfare” onde di qualità. Le perturbazioni atlantiche tipiche della stagione sono più frequenti ed entrano nel Mediterraneo con maggiore forza, producendo onde significative. A questo basta aggiungere che la temperatura eccezionalmente mite di quest’anno, sia dell’aria che dell’acqua, promettono una gara spettacolare e di sicuro successo.
E’ previsto l’arrivo dei più famosi surfers italiani di shortboard ma anche la partecipazione dei giovanissimi juniores e ragazze surfiste, con una buona affluenza di pubblico da ogni parte della penisola. Il contest di ottobre vedrà in acqua varie batterie composte da 4 atleti ognuna. Ogni indosserà una lycra di colore differente (per poter essere riconosciuti). I giudici dal palco attrezzato, presieduto da un head judge, valuteranno le manovre più precise e spettacolari eseguite da ciascun surfista, nell’arco di 15/20 minuti (tempo di ogni batteria); un susseguirsi di heat fino ad arrivare alle semifinali e alla finalissima che decreterà il vincitore del RIP CURL PRO 2005.

INFO SURF CONTEST
ISCRIZIONI ATLETI > sono aperte ufficialmente le pre-iscrizioni. Scrivere a: info@smsurfclub.com inserendo NOME e COGNOME, DATA DI NASCITA, RECAPITO TELEFONICO e E-MAIL...IMPORTANTE chi non inserirà tutti i dati richiesti non potrà essere inserito nella lista atleti partecipanti. A settembre definiremo tutti i partecipanti. Obbligatorio presentare certificato medico agonistico e tessera Fisurf il giorno della gara.

Contest Director: da definire
- Head judge: da definire
- Fotografo ufficiale: da definire
- Costo iscrizione: da definire
- Montepremi: da definire
Organizzazione: SM SURF CLUB – Web Site
Patrocinio: COMUNE DI SANTA MARINELLA E FISURF
Sponsor: RIP CURL ITALY + altri in via di definizione (altri sponsor interessati possono scrivere a info@smsurfclub.com)
Partner: ISE sport promotion - Web Site

13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...