Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets

01-09-2019
Competizioni

Riaperto il waiting period del contest juniores. Allerta di gara da giovedì cinque settembre e per tutto il week end

ISOLA ROSSA,  La mareggiata è alle porte della Sardegna, e dopo un’attesa di pochissimi giorni dall’inizio del waiting period, arriva il primo semaforo giallo per il Marinedda Bay Open. Le novità però riguardano anche il Nesos King of Grommets: il waiting della tappa del campionato juniores della Surfing Fisw riapre il sette settembre e la competizione potrebbe svolgersi nei giorni prossimi al Marinedda Bay Open.

La grande mareggiata in ingresso potrebbe quindi far aprire uno scenario non sicuramente consueto per la fine dell’estate, né per il mondo delle competizioni agonistiche. Il semaforo è infatti giallo per entrambi i contest e interessa l’arco temporale tra giovedì cinque e lunedì nove settembre. L’associazione Marinedda Bay sta monitorando costantemente le previsioni e il quadro meteorologico sembra quello giusto. Il mare inizierà a gonfiarsi sin da lunedì due settembre e produrrà onde sicuramente adatte per gli allenamenti, ma di una qualità insufficiente per il Marinedda Bay Open. La swell appare però duratura e potrebbe regalare le giornate giuste per i entrambi i contest proprio nel week end. Si accende quindi un doppio allerta di gara. 

Per quanto riguarda il Marinedda Bay Open, gli atleti potranno registrarsi compilando il modulo apposito nel sito della Surfing Fisw, nella sezione “Gare / Iscrizioni e regolamenti” (link diretto al modulo: https://bit.ly/2KRNWOS). La tessera Surfing Fisw è obbligatoria. Affinché la pre-iscrizione sia valida sarà necessario inviare in allegato anche la ricevuta del bonifico: il costo di iscrizione sarà di 50 euro, invariata rispetto agli altri anni. Il bonifico dovrà essere intestato a “MARINEDDABAY ASD”, l’Iban è IT74E0101587680000070407463; la causale dovrà contenere il nome e cognome dell’atleta e la dicitura “Iscrizione contest MarineddaBay”. Il contest quest’anno è stato inserito come evento speciale del calendario della Surfing Fisw. Il format prevede un tabellone di 36 concorrenti uomini (32 iscritti più quattro wild card) e 16 donne (12 iscritte più quattro wild card). La gara durerà una giornata intera e il waiting period (la finestra di tempo utile per svolgere la competizione) è iniziato il 20 agosto e si concluderà il 30 settembre. 

In relazione invece al Nesos King of Grommets, seconda tappa del campionato italiano juniores, le categorie in gara saranno quattro: under 18, under 16, under 14 e under 12, sia maschili che femminili. È possibile consultare la lista degli iscritti e i regolamenti nel sito internet della Surfing Fisw. Il waiting period del Nesos king of grommets inizierà il 7 settembre e si concluderà l’8 ottobre.

Gli eventi Marinedda Bay Open sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay e Cantina Li Seddi, con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu e in collaborazione con il Bar ristorante il Cormorano, il Chioscobar Mistral, il Ristorante il Saggittario e l’Aqua Fantasy.


A proposito di questa localita'...

Isola Rossa La Marinedda
Questa spiaggia ospita da 14 anni una delle più importanti competizioni italiane di surf, il Frozen Open. Lo spot dal fondale sabbioso forma potenti onde destre e sinistre con mareggiate da NW e WSW. Questo spot può reggere mareggiate grosse e consistenti ma non forti venti onshore (da mare). Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa è una...Vuoi saperne di più?
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...