Buggerru Surf Trophy: in Sardegna arrivano i giovani assi del surf

31-10-2019
Competizioni

 Il grande surf fa tappa ancora in Sardegna, questa volta a Buggerru. La cittadina situata nella costa sud-ovest, famosa per le sue spiagge e le sue onde, è stata scelta per ospitare la tappa conclusiva del campionato italiano juniores della Surfing Fisw.

La gara si chiama Buggerru Surf Trophy ed è un diretto riferimento alla storia dei contest italiani: Buggerru è stata da sempre nell’olimpo del surf italiano e quest’anno torna protagonista con un doppio appuntamento, la gara finale del campionato dedicata ai giovani talenti e le premiazioni nazionali delle categorie juniores.

La competizione avrà come waiting period un mese di tempo (dal sette novembre al sette dicembre) ed è organizzata dall'associazione sportiva BlackWave in collaborazione con il Buggerru Surf Club. Una manifestazione accolta con favore e patrocinata anche dal Comune di Buggerru. L’amministrazione comunale, sin dall’inizio, ha voluto dare il massimo supporto, dimostrando un forte interesse nella promozione della pratica del surf da onda.

Il Buggerru Surf Trophy si terrà alla prima grossa mareggiata di maestrale che colpirà la costa ovest della Sardegna e attiverà lo spot nelle zone limitrofe al porto del paese, una lunga sinistra che si srotola su un fondale sabbioso. Le iscrizioni ufficiali sono aperte e le categorie ammesse sono quelle shortboard under 18, under 16, under 14 e under 12.  Gli atleti interessati possono inviare la loro adesione direttamente sul portale della Surfing Fisw al link http://www.surfingfisw.com/4-tappa-campionato-italiano-junior-buggerru-junior-contest/. Al termine del contest si terrà la cerimonia conclusiva del campionato, con l’ufficializzazione di tutti i nuovi campioni italiani.

 

Per maggiori info in merito e per richieste relative alla logistica (alloggi e sistemazioni) si può scrivere una mail all'indirizzo info@blackwave.it.

 

Il Buggerru Surf Trophy è supportato da STEUTE Italia, Hotel 904, Pizzeria Ristorante La Privilegiata, SoulWave, Casa di Chia, Gastronomia Cottu e Pappau, Buggerru Green Tourism, Buggerru Surf School, DidoBeach, Mytho, B&B Mille Soli, Galleria 13 Food and Bar, Mormora Tours, Ristorante San Nicolò.

Buggerru Surf Trophy: in Sardegna arrivano i giovani assi del surf
Buggerru Surf Trophy: in Sardegna arrivano i giovani assi del surf
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...