Fanatic sting-RAY

23-07-2003
Boards
“Una velocità devastante, un feeling diretto e una manovrabilità ancore accresciuta...” ecco come Sebastian Wenzel descrive le sue ultime creazioni “…la nuova gamma Sting Ray Thunder Tail è stata sviluppata attraverso un programma di test su di un periodo di 18 mesi, mantenendo tutte le qualità che ne hanno fatto un test winner come anticipo di planata, controllo e facilità di utilizzo è adesso ancor più eccitante da surfare che mai prima d’ora!”

Le innovazioni introdotte sulla nostra tavola vincente da formula, il Falcon 100, hanno grandemente influenzato lo sviluppo della gamma Sting Ray TT. Incorporando delle caratteristiche uniche come il sistema TT di utilizzare due channel triangolari di poppa, testati e approvati in regata, abbiamo ottenuto un maggior controllo, una velocita finale di punta superiore e un più semplice e diretto trim sull’acqua. Un'altra caratteristica importata dal Falcon è la combinazione della rocker line con i concavi di prua che assicurano al TT una conduzione super fluida attraverso qualunque condizione di mare, con una sensazionale velocità di punta associata ad un grande controllo. Per ottimizzare lo shape della carena, bordi piatti affiancano i concavi, queste sezioni piatte aiutano la conduzione di bolina e il mantenimento del trim orrizontale della tavola, un grande controllo e un extra conduzione.

Attraverso lo sviluppo,ricerca su ogni categoria di tavole (dal principiante alla tavola wave), Sebastian ha sviluppato dei nuovi bordi per i TT, con una entrata più tondeggiante e dolce e uno spigolo più accentuato, ha fermato l’affondamento del bordo durante la manovra. Questo nuovo shape del bordo è perfetto per mantenere velocità durante le prime strambate, permettendo allo stesso tempo manovre ad angolo radicale, solitamente possibili su tavole di volume di gran lunga inferiore. Un nuovo concetto narrow dell’outline della zona poppiera ha incrementato il potenziale di fluidità delle strambate/manovre mantenendo una perfetto lift per un grande anticipo di planata e angolo di bolina. La prua larga e squadrata del TT non ha solamente un look aggressivo ma mantiene elevato il volume di quest’area contribuendo alla stabilità della tavola in condizione non planante e durante il recupero della vela.

Costruito con tecnologia Fanatic carbon sandwich ultra leggera e resistente, lo Sting Ray TT adotta il nuovo pad integrato shock absorber per il massimo confort. Il design delle pinne sviluppato in esclusiva da Deboichet, l’alta qualita delle strap, il T-stringer in carbonio e il dynamic nose flex fanno della nuova gamma Sting Ray TT l’unica scelta per il freeride ad alte prestazioni!

Sting Ray TT 130: Speed, speed e ancora speed! IL 130 ha tutte le caratteristiche di velocità di una moderna tavola slalom con un controllo e un potenziale di strambata da sogno in un range di vento esagerato e una manovrabilità imbattibile. IL perfetto street racer con qualità allround in ogni condizione di mare!

Sting Ray TT 145: La tavola che tutti vogliono surfare, il 145 ha il più grande range di utilizzo, seducendo il principiante e il racer appassionato con le sue accellerazioni esplosive e la sua velocità di punta. Le aumentate qualità di strambata e manovra hanno reso ancor più ampio il range di utilizzo per soddisfare qualsiasi desiderio freeride.

Sting Ray TT Ray 160: IL 160 stramba con una tale fluidità e facilità che sembra in auto pilot, ha un potenziale da formula raceboard in condizioni di vento leggero ed è incredibilmente più divertente da surfare! Planata anticipata, angolo di bolina e la più fluida conduzione mai vista, l’ultra stabile 160 può essere perfino usato da un principiante per iniziare, la tavola giusta per ogni occasione!

Volume Lungh. Largh. Peso Rig
130 270 68 Carbon Sandw.7,4 Fins International Freeride 44, Powerbox 4 Fanatic Velcro  Footstraps Sailsize 5,5 – 8,5 m²
145 270 73 Carbon Sandw.  7,9 Fins International Freeride 48, Powerbox; 4 Fanatic Velcro  Footstraps, Sailsize 6,0 – 9,0 m²
160 270 78 Carbon Sandw.  8,4 Fins International Freeride 52, Deep Tuttlebox, 4 Fanatic Velcro  Footstraps, Sailsize 6,5 – 10,0 m²

Fanatic sting-RAY
Fanatic sting-RAY
12-12-2018

LEONARDO FIORAVANTI SI QUALIFICA AL WORLD CHAMPIONSHIP TOUR 2019

Dopo una settimana di riposo e duri allenamenti sulle onde della...
All News 
07-12-2018

SURFtoLIVE ADVENTURE con Giovanni Evangelisti

Il surf come ben sapete é ricerca ed avventura. E quali migliori compagni di...
All News 
Sponsor

 
06-12-2018

Ultimi posti Capodanno 2018 :Partenze di gruppo Bali e Agadir

26/12 -1/01 SURF AD AGADIR ( Pack solo surf 7 notti fino al...
Viaggi 
05-12-2018

REPORT 1° ROXY GIRL’S ONLY LONGBOARD CAMP

Dal 1 al 8 ottobre si è svolto il primo Roxy Girl’s only...
Competizioni 
28-11-2018

FISW Surf Games: ecco i verdetti

Francesca Rubegni e Genesio Ludovisi si confermano Campioni d’Italia nel Longboard femminile e...
Competizioni 
27-11-2018

Angelo Bonomelli nel Team ION Italy

Il campione italiano Angelo Bonomelli entra nel team ION Italia. E’ con grande soddisfazione...
All News 
27-11-2018

STEPHANIE GILMORE VINCE IL SETTIMO TITOLO MONDIALE!

La surfer ROXY Stephanie Gilmore vince ancora volta a...
Competizioni Video