Escursione guidata OTTOBRE 2004 - Rip Curl Pro gara di surf finale campionato Italiano 2004 - SurfTribe.it

Rip Curl Pro gara di surf finale campionato Italiano 2004

27-10-2004
Competizioni
Dal 27-10-2004
Italy > Lazio > Roma (RM) > santa Marinella - Banzai
Surfersvillage Global Surf News, 26 October 2004: - - Mercoledì 27 ottobre prende il via la tappa conclusiva del Campionato Italiano 2004 di surf da onda. La gara finale, organizzata dal Santa Marinella Surf Club e sponsorizzata dalla Rip Curl Italia, avrà luogo presso Banzai Beach, via Aurelia km 56,300 (Santa Marinella - Roma).

L’appuntamento e’ previsto per atleti e pubblico a partire dalle 7:30 del mattino, con chiusura del contest prima del tramonto. Seguirà premiazione all’Hotel Portofina, nei pressi della spiaggia Banzai Beach.

Rip Curl Pro 2004 è un importante surf-contest, che si propone come un appuntamento annuale dove i migliori atleti possono aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano. Ed è un evento sportivo che prende sempre maggiore importanza, soprattutto alla luce dell’impegno che la comunità del surf da onda sta mettendo per far entrare questa disciplina sportiva alle olimpiadi come sport dimostrativo.

Il mese di ottobre è considerato dagli esperti come uno dei migliori mesi dell’anno per surfare onde di qualita’. Le perturbazioni atlantiche tipiche della stagione sono più frequenti ed entrano nel Mediterraneo con maggiore forza, producendo onde significative. A questo basta aggiungere che la temperatura eccezionalmente mite di quest’anno, sia dell’aria che dell’acqua, promettono una gara spettacolare e di sicuro successo.

E’ previsto l’arrivo dei più importanti campioni italiani di shortboard ma anche la partecipazione dei giovanissimi juniores e ragazze surfiste, con una buona affluenza di pubblico da ogni parte della penisola. Tra i migliori atleti del Rip Curl Pro 2004, citiamo il pluricampione Paolo D’Angelo (di ritorno dall’Australia), il team Rip Curl con Alessandro Marcianò e Federico Vanno, i toscani Francesco Palatella, Stefano Giuliani, Jacopo Conti e Diego Gabrielli. E ancora Manuel Maffei di Civitavecchia, Alessio Fantozzi di Santa Marinella, il team Hot Buttered e tanti altri surfisti professionisti provenienti da Sicilia, Toscana, Lazio, Liguria e Sardegna.

Tra le tante ragazze che partecipano alla finale 2004 è in gara la campionessa italiana Maria Laura Temporini. Mentre tra i giovanissimi, per la categoria juniores, è prevista la partecipazione di Roberto D’Amico, che ha ottenuto un ottimo piazzamento ai campionati europei, appena terminati, in Portogallo.

Il contest di mercoledì 27 ottobre vedrà in acqua varie batterie composte da 4 atleti ognuna. Ogni indosserà una lycra di colore differente (per poter essere riconosciuti). I giudici dal palco attrezzato, presieduto da Graziano Lai riconosciuto per la sua professionalità anche in campo internazionale, valuteranno le manovre più precise e spettacolari eseguite da ciascun surfista, nell’arco di 20 minuti (tempo di ogni batteria); un susseguirsi di heat fino ad arrivare alle semifinali e alla finale che decretarà il campione italiano 2004.

INFO STAMPA:
339 5237177 – Enrica Muretti

INFO SURF CONTEST:
338 7003044 Alessandro Marcianò

ISCRIZIONI:
Domani, Martedi 26 Ottobre, si effettueranno le iscrizioni degli atleti dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso l'Hotel Portofina - Via Aurelia Km 56,300 (zona Banzai). Obbligatorio presentare certificato medico agonistico e tessera Fisurf.

Contest Director: Ale Marcianò
Head judge: Graziano Lai
Fotografo ufficiale: Antonio Ronchini

Organizzazione:
SANTA MARINELLA surf club - Web Site

Patrocinio:
Comune di Santa Marinella e Fisurf

Sponsor:
RIP CURL ITALY
Malui - new surf shop Santa Marinella
Secret Spot - surf shop Civitavecchia
Banzai - surf shop Santa Marinella

Partner:
ITALIA SURF EXPO - Web Site
SEMENTE Surfboard Portugal
Nucleo Sommozzatori Santa Marinella
Gruppo Cinofili Santa Marinella
Pizzeria la Cambusa
Sonica service






Updated & Revised European Surforecasts

More European surfing news available here


info@italiasurfexpo.it
www.italiasurfexpo.it

Rip Curl Pro gara di surf finale campionato Italiano 2004
Rip Curl Pro gara di surf finale campionato Italiano 2004
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...