I dipendenti di Oracle Italia insieme ai ragazzi dell’Associazione Sportiva Rosa Blu e al Rainbow Team per Oracle Volunteer Day 2007 Home - SurfTribe.it

I dipendenti di Oracle Italia insieme ai ragazzi dell’Associazione Sportiva Rosa Blu e al Rainbow Team per Oracle Volunteer Day 2007

04-05-2007
Home

Genova, 5 maggio 2007 – Si svolge a Genova l’edizione italiana 2007 di Oracle Volunteer Day, la giornata che i dipendenti di Oracle Italia dedicano ogni anno a chi è in difficoltà. Accanto ai volontari di Oracle, quest’anno i protagonisti della giornata sono i ragazzi dell'Associazione Sportiva Rosa Blu e gli istruttori e gli atleti diversamente abili del Rainbow Team, nato nell’ambito del Progetto Nazionale Rainbow. Tale progetto, fortemente voluto dall’Anffas Gruppo Sportivo e dall’Assessore allo Sport del Comune di Genova Avv.G.Guerello, è nato al Salone Nautico del 2000 per avvicinare i diversamente abili alle discipline sportive acquatiche, nella consapevolezza che vivere il mare può rivelarsi un vero e proprio antidoto al disagio psicomotorio in ogni tipo di disabilità.

 Oracle Volunteer Day è un progetto internazionale che si inscrive nel più generale coinvolgimento di Oracle Corporation sui temi di responsabilità sociale d’impresa e al quale aderiscono numerose le sedi dell’azienda nel mondo. Ogni anno, in ciascun Paese viene scelta una particolare iniziativa di solidarietà, alla quale i dipendenti Oracle dedicano il loro tempo in una giornata che diventa un’occasione importante di riflessione e di crescita individuale e collettiva.

 L’edizione genovese di Oracle Voluteer Day vede i ragazzi e gli atleti diversamente abili coinvolti partecipare a una sessione teorica di vela a bordo della Nave “Italia” e ad una tratta di navigazione, con il supporto di YCI, la Scuola di Mare Beppe Croce, e sotto il coordinamento di Matteo Bof, Campione di sport acquatici e promotore del Progetto Nazionale Rainbow.

Dopo la navigazione a vela al largo del Porto di Genova, i ragazzi si spostano quindi al Lido di Genova, contando sul servizio di cortesia offerto dalla Cooperativa RadioTaxi Genova. Dopo il pranzo, le attività continuano in spiaggia, con una dimostrazione dei cani di salvataggio della Protezione Civile e con un nuovo momento didattico-sportivo per i ragazzi che, a bordo di piccoli natanti quali kayak, windsurf e surf, possono così scoprire insieme ai volontari di Oracle la gioia di vivere il mare attraverso l’attività motoria, nel segno di un sincero altruismo.

 


20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...