SPORTFACTORY, L’AZIENDA CHE HA PORTATO IL BRAND O’NEILL IN ITALIA, COMPIE 20 ANNI... Home - SurfTribe.it

SPORTFACTORY, L’AZIENDA CHE HA PORTATO IL BRAND O’NEILL IN ITALIA, COMPIE 20 ANNI...

20-04-2007
Home

Un’avventura meravigliosa quella intrapresa da Ugo Risatti e suo cugino Vanni Risatti che, uniti dalla grande passione per il windsurfing, nel lontano ’87 decisero di importare in Italia marchi legati agli sport su tavola di forte appeal ma ancora sconosciuti in Italia, per promuoverli nel nostro Paese: nel 1987, nella verde e ventosa sponda a nord del Lago di Garda, fondano così una delle prime società di distribuzione, la Sportfactory Italia SpA, da sempre nota tra gli operatori del settore per la professionalità, la grinta e l’impegno nel settore sportivo.

Dalla 1° coppa del mondo di snowboard a Bormio organizzata dalla Sportfactory nel 1988 ad oggi, marchi dapprima sconosciuti sul mercato italiano sono diventati leader di settore: Fanatic (fino al ’93), Burton (fino al ’95), Home Boy (fino al ’99) e O’Neill, importante brand di abbigliamento dedicato al mondo del Surf nato dalla genialità di Jack O’Neill, carismatico personaggio californiano che nel ’52 inventò le mute da surf, e grazie al quale oggi tutti gli sport d’acqua di possono essere praticati oltre l’estate.

Oggi Sportfactory è l’azienda distributrice dei brand O’Neill (per l’abbigliamento per sport su tavola) Palmer (tra i leader nella produzione di snowboard) e SP (specializzata nella produzione di attacchi per snowboard).
Sportfactory è inoltre proprietaria del marchio Adrenalina, a cui fanno capo i 12 punti vendita monomarca distributori dei brand legati a Sportfactory e a cui si aggiungono i circa 600 dealers totali presenti sul territorio nazionale.

La Sportfactory Italia S.p.A., situata è sita a Riva del Garda (TN), è composta da un team di 30 persone e collabora con 10 agenzie di rappresentanza.
Il mondo O’Neill, con i suoi valori emozionali e la sua filosofia vivono nello spirito giovane e dinamico di Sportfactory, che si rivolge ad un pubblico giovane animato da uno spirito “surfer”, dall’amore per una vita pura e adrenalinica e che ricerca capi e accessori tecnici e di qualità per lo sport e per la città.

Oggi Sportfactory celebra il suo 20° anniversario con l’orgoglio di un team forte e unito che porta avanti con passione e professionalità l’eredità lasciata dai suoi fondatori, Ugo e Vanni Risatti.


20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...