Escursione guidata FEBBRAIO 2007 - SCATTATO IL COUNTDOWN VERSO SPORTITALY - SurfTribe.it

SCATTATO IL COUNTDOWN VERSO SPORTITALY

09-02-2007
Home
Dal 18-02-2007 al 20-02-2007
Italy > Trentino Alto Adige > Bolzano (BZ)

Milano, 30 gennaio 2007 Con la conferenza stampa di questa mattina a Milano, è scattato il conto alla rovescia che in poco meno di tre settimane ci porterà all'inaugurazione di Sportitaly, la manifestazione espositiva di carattere professionale dell'articolo sportivo invernale e outdoor, organizzata da Fiera Bolzano. L'appuntamento, infatti, è fissato per domenica 18 febbraio e fino a martedì 20, Bolzano sarà l'epicentro dello snow business italiano.
Ad aprire la presentazione meneghina il presidente di Fiera Bolzano, Gernot Rössler, che ha sottolineato l'impegno del proprio ente fieristico nell'organizzare eventi espositivi di carattere internazionale e studiati per soddisfare le nuove esigenze di mercato. A seguire l'intervento di Giancarlo Zanatta che, a fianco della propria attività di imprenditore, ricopre il ruolo di presidente di Assosport, l'associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi. "E' dal 1999 che l'Italia non ospita un evento di carattere nazionale" ha ricordato il presidente Zanatta "e noi ci siamo resi disponibili ad appoggiare iniziative in grado di colmare questa lacuna". L'appoggio di Assosport a Sportitaly è totale: Abbiamo creduto nella proposta di Fiera Bolzano sin dalle prime battute, anche in virtù della professionalità dimostrata in analoghe attività espositive ha concluso il presidente Zanatta.
È stato Reinhold Marsoner, direttore generale di Fiera Bolzano, ad illustrare la mission della propria struttura e a introdurre Fabio Da Col, responsabile di Sportitaly e della relativa attività di project management. "Oltre 150 aziende espositrici per un totale di 250 brand e marchi commerciali" ha sintetizzato Da Col al termine del proprio intervento "il tutto su una superficie di 13.000 metri quadrati lordi equivalenti a 5.500 metri quadrati di reale occupazione degli stand". Un vero successo sul piano del riscontro da parte delle aziende espositrici che conferma la necessità di una fiera dedicata all'articolo sportivo nel mercato italiano.
Ora che le aziende hanno detto il fatidico "sì", tocca ai negozianti fare la propria parte, visitando Sportitaly il prossimo 18/20 febbraio. "E noi ci saremo" ha ribadito Giampiero Caleri, presidente di Federadas, la federazione dei dettaglianti degli articoli sportivi "perché riteniamo questa un'occasione importante per i nostri associati per confrontarsi con gli altri operatori del mercato".
Ma non ci saranno solo stand ed esposizioni a Sportitaly, perché Fiera Bolzano ha arricchito l'agenda degli eventi collaterali con momenti di formazione, come due workshop: "Il primo verterà sulle ultime tendenze in fatto di fidelizzazione del cliente" ha ricordato Fabio Da Col "e il secondo avrà come tema il rapporto tra sport invernali e le opportunità di sponsorship". La moda, inoltre, sarà un tema portante di Sportitaly e per l'occasione verrà allestita una passerella dove quattro volte al giorno i visitatori potranno ammirare la sfilata di venti e più marchi dell'abbigliamento sportwear.
Inoltre Assosport nella giornata di lunedì 19 febbraio organizzerà il Focus Meeting 2007: "Abbiamo previsto la presentazione dei risultati dell'indagine di mercato sul rapporto tra sport e fashion" ha sottolineato Manuela Viel, direttore generale di Assosport "con la speciale conduzione di Monica Vanali giornalista di Mediaset". A seguire l'on. Manuela Di Centa consegnerà il premio 'Chiarino Cimurri Impresa Sport' a Vanessa Ferrari, Lorenzo Bernardi, Enrico Fabris, Luca Toni e Sergio Longoni.
Un expo di ampio respiro quello di Sportitaly, con eventi anche al di fuori dei padiglioni di Fiera Bolzano: nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 febbraio i negozianti e i giornalisti accreditati potranno spostarsi a Valles per testare gratuitamente gli ultimi sci di molte aziende presenti in fiera.

SCATTATO IL COUNTDOWN VERSO SPORTITALY
SCATTATO IL COUNTDOWN VERSO SPORTITALY
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...