IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL "BURQUINI" Home - SurfTribe.it

IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL "BURQUINI"

07-02-2007
Home

La notizia dei nuovi bagnini di origine araba si è diffusa velocemente, ma non tanto per la presenza degli uomini, che già di per sè è un evento inimmaginabile, quanto per il fatto che fra loro c'è una donna. La ragazza musulmana, è in grado infatti diconiugare sole e precetti religiosi: starà all’erta in riva al mare con addosso il “burqini”: un rivoluzionario costume integrale che in Australia sta già spopolando.

Il nuovo costume in lycra, composto di due pezzi, lascia scoperti solo volto, mani e piedi, dando la possibilità alle donne musulmane di nuotare e partecipare ad altre attività sportive, lasciandole libere di godersi la spiaggia e allo stesso stempo seguire i loro obblighi religiosi.
Evidentemente è difficile resistere al mito del bagnino australiano, sempre pronto a soccorrere chi è in pericolo, alto, biondo e muscoloso o nel caso delle donne, con un fisico invidiabile, ma determinata allo stesso tempo.

La Slsa ha promosso tra i suoi ranghi 18 ragazzi e ragazze australiani ma di origine araba, con una cerimonia tenuta sulla spiaggia di Cronulla, paradiso del surf alla periferia di Sydney.
Il luogo non è stato scelto a caso: infatti,nel dicembre 2005, proprio quisi verificarono i più gravi scontri mai visti in Australia tra bianchi e “leb”, l’etichetta con cui i nazionalisti australiani chiamano gli abitanti di origine
araba, una comunità in forte crescita.

Il piano di addestramento chiamato: “Sulla stessa onda”, è stato finanziato dal governo di John Howard con 600.000 dollari australiani (360.000 euro) per promuovere la conoscenza delle varie comunità. L'iniziativa sicuramente porterà una ventata di innovazione multietnica in un ambiente che fino ad una ventina di anni fa era destinato solo agli uomini.

IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL "BURQUINI"
IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL
IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL "BURQUINI"
IN AUSTRALIA TUTTO E' POSSIBILE, ANCHE IL
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...