E' SCATTATO IL COUNT DOWN: CENTO GIORNI A SPORTITALY Home - SurfTribe.it

E' SCATTATO IL COUNT DOWN: CENTO GIORNI A SPORTITALY

16-11-2006
Home
Bolzano, 16 novembre 2006 Il conto alla rovescia verso la prima edizione di SPORTITALY è ormai avviato: solo un centinaio di giorni ci separa dalla fiera dedicata al mercato dell'articolo sportivo invernale in programma a Bolzano da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2007.

Dopo la prima fase di acquisizione che ha visto una preadesione di oltre 120 aziende titolari di circa 200 brand, gli spazi prenotati hanno superato i 5.300 metri quadrati, oltre il doppio delle aspettative iniziali che vedevano in 2.000 metri quadrati l'obiettivo minimo. Dati che confermano il successo dell'iniziativa espositiva, avvalorati ora dalle prime conferme ufficiali: dopo sole due settimane dall'invio delle offerte, oltre il 45% delle aziende ha già confermato la propria presenza a SPORTITALY 2007, per una occupazione che supera i 2.400 metri quadrati. Dal punto di vista statistico, il 60% circa di queste prime conferme rappresentano marchi di abbigliamento, mentre il restante 40% è suddiviso equamente tra brand di attrezzatura e calzature sportive. Da segnalare che, al momento in cui scriviamo, nessuna azienda tra quelle che hanno inviato il modulo di preadesione ha disdetto la propria prenotazione, fatto che testimonia il concreto interesse verso la prima edizione di SPORTITALY.

Fiera Bolzano sta lavorando intensamente anche al programma di eventi collaterali. È stato definito, infatti, l'agenda di due importanti workshop che conferiranno valore aggiunto alla fiera specializzata nel B2B degli sport invernali e dell'outdoor.
Il primo incontro è fissato per lunedì 19 febbraio con il workshop organizzato in collaborazione con la società svizzera di consulenza marketing GrischConsulta. Durante la sessione, riservata al trade, verranno illustrate le nuove e moderne tendenze nella gestione marketing, nella presentazione e nell'allestimento dei punti vendita sportivi nei paesi di lingua tedesca, quali Austria, Germania e Svizzera.

Sarà rivolto agli operatori delle aziende direttamente coinvolti nei processi di sponsorizzazione il secondo appuntamento di SPORTITALY 2007: martedì 20 febbraio l'agenzia italiana Immagine & Sport illustrerà le ultime novità in fatto di sponsorship di eventi sportivi, team e atleti professionisti.
Parte vitale del programma di contorno sarà naturalmente anche la ricca agenda di sfilate (quattro al giorno) dove i negozianti italiani (e non solo) potranno vedere e osservare i capi di tendenza per il prossimo inverno. Una richiesta avanzata da più parti e per la quale Fiera Bolzano sta valutando diverse alternative creative. Di certo si sa che la passerella verrà collocata in una zona centrale del padiglione, a dimostrazione del risalto che si vuole dare alla visione delle collezioni di tendenza.

Infine prende sempre più corpo l'ipotesi del test attrezzatura da offrire in una vicina località sciistica. A breve si terrà un incontro con le aziende interessate per valutare contenuti e modalità organizzative dell'iniziativa.

SPORTITALY http://www.sport-italy.it/
FIERA BOLZANO SPA - MESSE BOZEN AG
http://www.fierabolzano.it/http://www.messebozen.it/
Piazza Fiera 1 - Messeplatz 1
I - 39100 Bolzano - Bozen
Tel. +39 0471 516023
Fax. +39 0471 516111


20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...