VIBRAM TROPICAL CARRARMATO SOLE A PITTI SS2020

16-07-2019
Home

Vibram porta a Pitti l’evoluzione del concept Vibram Tropical Carrarmato Sole, la suola nata dalla collaborazione con i celebri designer brasiliani Fernando e Humberto Campana.

La Vibram Tropical Carrarmato Sole reinterpreta lo storico design Carrarmato, la prima suola ideata e realizzata da Vitale Bramani nel 1937, che, in questa variante inedita, coniuga sapientemente performance e design da sempre features del prodotto, con l’arte creativa dei Campana.

La nuova Vibram Tropical Carrarmato Sole è realizzata in mescole a diversa densità, una doppia costruzione che combina gomma e EVA – senza l’utilizzo di colle, col risultato di ottimo grip, resistenza allo scivolamento e durabilità sul battistrada, e comfort, morbidezza e leggerezza nella parte superiore. Una suola resa ancora più funzionale grazie al trattamento antibatterico e antinvecchiamento della gomma, un plus che la rende una opzione perfetta anche per il mondo beach.

Tropical quindi non solo nel concept, ma anche nella proposta di prodotto che Vibram porta a Pitti come esempio di applicazione di questa suola a una calzatura. La Vibram Tropical Carrarmato Sole viene presentata in una capsule collection di originalissime sandals per il mare, il tempo libero e tutti i momenti di ripresa post attività sportiva, che sapranno conquistare sia l’uomo di montagna che quello di città, grazie alla estrema qualità, comfort e sicurezza.

A Pitti saranno inoltre esposte altre due varianti di applicazione della suola Vibram Tropical Carrarmato. La Tropical Carrarmato Mok, un mocassino con tomaia in suede cucita direttamente sulla suola, esempio di proposta in versione urban casual. Sullo stesso stile cittadino, il Tropical Carrarmato Rain Boot, una calzatura dalla tomaia realizzata con una sottile e morbida lastra di gomma Vibram.

Con questo nuovo concept, il brand dall’inconfondibile marchio ottagonale giallo, guarda anche al mondo del design e dell’arte per esplorare nuovi territori e studiare progetti sempre più innovativi.

VIBRAM TROPICAL CARRARMATO SOLE A PITTI SS2020
VIBRAM TROPICAL CARRARMATO SOLE A PITTI SS2020
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...