VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ 'LEGGERO'

07-03-2019
Home

Lanciata sul mercato la scorsa stagione, Vibram Litebase è una tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, mantenendo inalterate le caratteristiche di performance della calzatura. Quando parliamo di calzature tecniche, ad alte prestazioni e di pratiche sportive professionali come il trail running, il peso della calzatura è sempre un aspetto importante. Vibram Litebase permette di ridurre al massimo il fondo gomma, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli in gomma con una conseguente riduzione del peso del battistrada del 25-30%.

Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata, resistenza all’usura.

Scarpa Spin Ultra powered by Vibram Litebase

Spin Ultra è il nuovo modello di Scarpa, pensato per chi pratica il trail running. Performante, agile e reattiva, ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per percorrere lunghe distanze e per utilizzi prolungati in allenamento. Questa calzatura è dotata di suola con tecnologia Vibram Litebase, per ridurre fino al 30% il peso della suola, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. La precisione dell’allacciatura e del fit, data dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, garantiscono l’assenza di punti di compressione per il massimo comfort e avvolgimento del piede. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltra al puntalino protettivo in TPU.

Dynafit Feline Up Pro powered by Vibram

Dynafit Feline Up Pro, l’innovativa scarpa da Vertical Running dedicata all’élite della disciplina. Un modello dal design aggressivo che conquista per precisione e sensibilità. La suola è realizzata con tecnologia Vibram Litebase, per ridurre fino al 30% il peso della suola, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. Il drop minimo dell’intersuola in EVA di solo 4 mm trasferisce al runner la sensazione di un contatto diretto con il terreno, che agevola la reattività e rende più precisa ad ogni passo.

Kailas Fuga Pro Mountain Running powered by Vibram Litebase

Fuga Pro è il nuovo modello di Kailas per gli amanti del trail running dotato di tecnologia Vibram Litebase, che riduce del 30% il peso della suola, senza intervenire sulle prestazioni. La suola ultra leggera ha un design ottimizzato per enfatizzare le proprietà di grip della mescola Vibram Megagrip, che la rende ottima anche sui terreni più impegnativi, bagnati e non. Ottima anche per resistenza all’usura, questa scarpa è ben ammortizzata e assorbe bene gli urti esterni, anche in caso di uscite prolungate. La tomaia, senza cuciture, è in TPU con inserti in mesh traspirante e leggero, per un comfort ottimizzato. L’Adjust Whole Sole System (AWS) è una tecnologia brevettata da Kailas che permette al fit della scarpa di adattarsi alle diverse morfologie del piede, evitando così dolore o fastidio al piede in fase di discesa. La costruzione della calzatura agevola la ventilazione, per un comfort maggiore e una più rapida asciugatura all’interno.

Per gli amanti del trail running o per chi desidera avvicinarsi alla corsa in montagna, le proposte dotate di tecnologia Vibram Litebase di Scarpa, Dynafit e Kailas per la collezione Spring Summer 2019.

VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
VIBRAM LITEBASE: TRAIL RUNNING PIÙ \'LEGGERO\'
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...