Il parco da surf artificiale più grande del mondo sorgerà in Corea del Sud

05-03-2019
Home

Wavegarden Cove sarà un’attrazione per tutti gli amanti delle onde e sarà inaugurato nel 2020. Costo dell’opera: 2,1 miliardi di euro

Il parco da surf artificiale più grande del mondo sorgerà in Corea del Sud e aprirà i battenti nel 2020. Situato a Turtle Island, presso Siheung, città a un’ora circa dalla capitale Seul, il Wavegarden Cove diventerà un’attrazione per tutti gli amanti degli sport marini, perché oltre al surf si potranno praticare anche kayak, Sup e nuoto, senza dimenticare le passeggiate su una spiaggia lunga poco più di un chilometro.

Il tratto distintivo del parco sarà l’area dedicata ai surfisti, con zone divise per professionisti, amatori e neofiti, e un sistema che genererà fino a mille onde di diverse dimensioni all’ora. Il progetto sarà realizzato dagli spagnoli di Wavegarden insieme a Daewon Plus Construction (uno dei gruppi immobiliari più grandi del paese asiatico) e, considerando pure gli hotel e le altre strutture che vedranno la luce all’interno della proprietà, prevede una spesa che si aggira sui 2,1 miliardi di euro.

The Cove è il più importante ma non l’unico parco da surf in fase di costruzione da parte di Wavegarden, che prima di quello coreano inaugurerà un impianto a Melbourne e uno a Bristol, mentre sulla tabella dei lavori ci sono altri ventotto parchi che sorgeranno in tutti e cinque i continenti.

Video
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...