Skipass porta la Coppa del Mondo a Modena

01-08-2018
Home

I migliori atleti al mondo di snowboard e sci freestyle si incontreranno dall’1 al 4 novembre a Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali più importante d’Italia, presso ModenaFiere


ModenaFiere è lieta di annunciare l’assegnazione della tappa FIS World Cup di big airsnowboard e sci freestyle in occasione della venticiquesima edizione di Skipass. Per l’occasione la più grande rampa mai costruita in Italia svetterà fra i cieli dell’Emilia Romagna grazie ai suoi 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. Il programma gare prevede la finale snowboardsabato 3 novembre e la finale freeski domenica 4 novembre.

Dopo la tappa di Coppa del Mondo a Cardrona in Nuova Zelanda, i più forti snowboarder e freeskier voleranno in Italia con destinazione Skipass, per testare e competere in quello che sarà uno dei palcoscenici italiani più importanti della stagione. La struttura sulla quale i 70 migliori atleti di snowboard e sci freestyle al mondo gareggeranno per un montepremi stratosferico da ben 100,000CHF.

Tutto italiano il team che lavorerà alla realizzazione della struttura. A capo Roby Moresi, direttore gare FIS il quale afferma: “Modena è stata il centro del freestyle per anni. Grazie a questa collaborazione fra ModenaFiere e FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) il prossimo novembre in Italia avremo la possibilità di vedere uno spettacolo imperdibile. L’arrivo a Modena di ben due eventi Fis Wolrd Cup è un passo grandioso per il nostro sport”.

Alfonso Panzani, Presidente di ModenaFiere replica la stessa soddisfazione di Moresi: “Riuscire a portare la Coppa del Mondo FIS a Modena, proprio durante il suo 25° anniversario, è certamente emozionante. Ospitare una competizione di questo livello sarà un enorme conquista per tutte le persone che sono coinvolte nella fiera. Tutto questo ci riempie di orgoglio, sapendo che saremo in grado di ospitare un evento così importante durante la nostra esibizione in una città come Modena che ha legami profondi con gli sport invernali".

Flavio Roda, Presidente FISI: “Con l'evento di Modena l'Italia organizzerà otto tappe di Coppa del mondo di snowboard e sci freestyle durante la prossima stagione, diventando così una delle nazioni più importanti per il movimento, il che ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo sicuri che i nostri atleti faranno il loro meglio per ottenere risultati importanti soprattutto nelle competizioni italiane”

Modena sarà la capitale del freestyle, sei pronto a tifare?

Fissa questi link fra i preferiti per non perdere tutte le informazioni e i live durante gli eventi:

Modena big air Snowboard World Cup
Modena big air Freeski World Cup
 

Tutte le informazioni al sito www.skipass.it

Segui Skipass sui canali social e rimani sempre aggiornato:

Facebook:  Facebook 
Instagarm:  Instagram
Social tools: @skipassmodena #skipass2018

Skipass porta la Coppa del Mondo a Modena
Skipass porta la Coppa del Mondo a Modena
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...