SALICE presenta il nuovo casco da bici 'Stelvio'

04-02-2018
Home

Salice Occhiali ha scelto di sviluppare un nuovo modello di casco pensato appositamente per la mountain-bike, dove l’aspetto estetico e quello funzionale sono stati valorizzati come mai prima d’ora, mantenendo intatte le proprietà di protezione ottimale in caso di urti e cadute accidentali.
Nasce “Stelvio”, l’innovativo casco da mountain-bike che cambierà il modo di andare in bici. 
Stelvio è un modello estremamente versatile e personalizzabile, presenta alcune caratteristiche che lo rendono inconfondibile. 
Due sono gli elementi che lo contraddistinguono: il frontino e la calottina centrale rimovibile. 
Grazie a questi due elementi mobili, lo Stelvio permette di avere ben 6 configurazioni a scelta, in base ai gusti e alle esigenze dell’atleta. Al link seguente è disponibile una visuale a 360° del nuovo casco: video
Le diverse possibilità di combinare questi elementi sono cruciali per ottenere la performance desiderata. Quando il sole può essere fastidioso, e far perdere secondi preziosi, ecco che il frontino darà il suo contributo proteggendo e consentendo una vista ottimale. In alcuni casi, specialmente nella pratica del Down Hill, invece potrà essere utile spostare il frontino sulla parte posteriore del casco trasformandolo in un mini-spoiler per favorire una maggiore aerodinamicità. Le altre possibili configurazioni sono inoltre disponibili sfruttando la calotta rimovibile che, in virtù del suo utilizzo o meno, copre o scopre 5 fori di aerazione centrali, su 17 fori disponibili in totale, permettendo varie tipologie di aereazione, estremamente utili a seconda delle condizioni climatiche e soprattutto della temperatura esterna, per esempio in caso di caldo afoso o freddo intenso. La calotta è facilmente ancorabile e rimovibile grazie ad un sistema di bloccaggio/sbloccaggio magnetico e se applicata consente inoltre una maggiore aerodinamicità.
Le peculiarità dello Stelvio non finiscono qui, infatti nella parte posteriore del casco è prevista una fascetta di circa 4 cm che permette di inserire e bloccare l’elastico della maschera, molto pratico quando si fa Down Hill. l lacci in morbido tessuto evitano i fastidiosi disturbi da sfregamento e la chiusura sotto gola inoltre è facile da regolare. 
Il casco Stelvio è proposto nella taglia 52-60 con la disponibilità di 9 varianti colore, incluse le colorazioni Italia. Ha un peso di 280g nella configurazione senza frontino e calotta e di 320g nella configurazione completa ed è dotato un sistema “antiscalzamento” di ultima generazione, con regolazione micrometrica del rotore posteriore, all’interno del quale è stata posta una luce lampeggiante per aumentare la visibilità del ciclista. Come sempre Salice Occhiali presta particolare attenzione alla sicurezza, infatti il casco Stelvio prevede una doppia certificazione: la EN 1078 e la certificazione americana CPSC.
Sulla parte posteriore del casco fa bella presenza la firma Stelvio.
PREZZO AL PUBBLICO: 139€
Specifiche Tecniche:
Taglia: 52-60 
Peso: 280/320 grammi 
Omologazione: EN1078-CPSC
Varianti colore disponibili: - Bianco – Nero – Nero/Giallo – Nero/Rosso – Nero/Blu – Nero/Arancio – Nero/Verde – Colorazioni Italia: ITA Bianco - ITA Nero

SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
SALICE presenta il nuovo casco da bici Stelvio
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...