BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

La nuova seggiovia 6 posti, diverse proposte gourmet e tante offerte per i più piccoli ed i principianti


27-11-2017
Home

Jafferau 6 Gigante: la nuova seggiovia 6 posti

Quest’anno la realizzazione della nuova seggiovia 6 posti ad ammorsamento automatico, è in assoluto la novità più importante che si potrà trovare nel comprensorio sciistico di Bardonecchia. Si tratta della sostituzione della vecchia seggiovia “Gigante” e la linea è stata prolungata sino a quota 2.363 in un meraviglioso punto panoramico.

Questo nuovo impianto migliora in maniera determinate la fruibilità del comprensorio dello Jafferau. Si tratta di una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 minuti e 22 sec comodamente seduti su di una seggiola 6 posti di ultima generazione.  

La partenza è prevista accanto alla stazione di arrivo della telecabina, a quota 1936 metri, mentre l’arrivo è stato realizzato nel punto più alto dell’area del  Plateau. Il nuovo impianto permetterà a tutti gli appassionati di godersi lo sci in quota con uno splendido panorama sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia.

Realizzata con un importate contributo del Comune di Bardonecchia la nuova seggiovia fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera area dello Jafferau.

Area ludica e attività family friendly

Tante novità per i principianti: due nuove aree dedicate a chi muove i primi passi sulla neve saranno garanzia di divertimento! Il comprensorio sciistico di Bardonecchia, come ogni anno, riserva un’attenzione particolare a coloro che intendono avvicinarsi al mondo degli sport invernali. Infatti, il primo approccio con il bianco manto nevoso della conca valsusina, in aree appositamente create per soddisfare tutte le esigenze dei principianti, non è mai stato così semplice e divertente.

L’area di Campo Smith è stata ridisegnata per offrire il massimo comfort a tutti coloro che desiderano vivere in completa sicurezza le prime avventure sulla neve. La stagione 2017/18 si aprirà quindi all’insegna delle novità con nuove strutture e nuovi servizi che permetteranno agli ospiti di imparare divertendosi.

Scivolandia: un’area ludica creata appositamente per i piccoli principianti. Ancora più sicura, garantirà altissimi livelli di divertimento. Sarà un vero e proprio paradiso invernale che permetterà ai più piccoli di prendere confidenza con il mondo della neve, tra giochi, gonfiabili ed un tappetto a loro dedicato.

Il nuovo tappeto di Melezet: sarà una struttura che permetterà a tutti i principianti di poter sfruttare le lievi pendenze dell’area Gavard per poter muovere i primi passi sui pendii nevosi. Le Scuole di Sci metteranno a disposizione numerosi maestri specializzati, formati appositamente per garantire ai principianti lezioni elaborate su misura, dai neofiti ai piccoli atleti.

Vendita online e promo 

Dopo il lancio della scorsa stagione, i numerosi collegamenti, permetteranno a tutti gli appassionati di vivere intense giornate “sci ai piedi” tra i 100 chilometri di piste del comprensorio, il tutto acquistando il proprio skipass giornaliero online, con pochi e semplici click.

Basterà accedere al sito di BardoencchiaSki.com, selezionare la voce “skipass online”, compilare il format, scegliere la data, infilarsi gli scarponi e partire per vivere una divertente avventura tra le piste del comprensorio. Niente più attese alle casse: basteranno pochi secondi per poter acquistare uno skipass ad un prezzo super agevolato. Infatti, oltre a rendere l’accesso al comprensorio ancora più veloce e dinamico, sarà possibile acquistare lo skipass ad un prezzo scontato.

È bene, inoltre, conservare le tessera skipass, in quanto durante la stagione invernale verranno lanciate delle vendite promozionali, acquistabili solamente online e mirate a celebrare insieme alcune occasioni speciali, dalla Festa della Donna alla Giornata Mondiale della Neve.

Iscrivendosi alla newsletter e visitando il sito ed i nostri canali social, poterete scoprire tutti i dettagli delle promo online.

 

Tra cene ed Aprés-ski, il divertimento è in quota

A Bardonecchia le giornate non si concludono al calar del sole! Dopo aver trascorso piacevoli giornate sulle piste, non possono mancare il divertimento e la buona cucina. Infatti glil Aprés-ski attendono tutti gli amanti della movida: musica, aperitivi e animazione direttamente sulle piste, per non perdere neanche un attimo della giornata sulla neve.

I ristoranti sulle piste, coniugano alla perfezione le tendenze del momento con il calore tipico del contesto alpino. DJ, cocktail ricercati e serate a tema, si sposano con ambienti tipicamente  montani, dove il legno e la ricercatezza dei dettagli fanno da padroni dell’arredamento. Ma non solo party, i ristoranti sono garanzia di qualità e l’ottima cucina permette anche ai palati più esigenti di trarre grande soddisfazione.

Inoltre tutti i giorni dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet. Un’iniziativa per vivere in modo unico ed originale la “notte di Bardonecchia” gustandosi un’ottima cena in quota. Il divertimento, però, non termina qui. Nei fine settimana  incredibili Aprés-ski attendono  tutti gli amanti della movida, tra musica e aperitivi e stupendi panorami.

Cene stellate ed esperienze gourmet

Bardonecchia si conferma una stazione legata agli sport invernali, quanto alle eccellenze enogastronomiche. Dagli studi di Masterchef alle piste da sci, infatti, la scorsa stagione Bardonecchia ha visto la presenza del celebre cuoco stellato Carlo Cracco. L’esperienza gourmet è stato un vero e proprio successo, un’indimenticabile cena stellata sulla neve al rifugio Chesal 1805 di Melezet.

Per i fautori della cucina stellata, anche la stagione 2017/18 promette grandi sorprese. Infatti, continuerà la partnership con Lavazza, la quale è garanzia di qualità e successo, ed un grande chef tornerà a destreggiarsi dietro i fornelli del Chesal 1805. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, sarà nuovamente la scenografia da sogno di una serata davvero unica. Il grande nome dell’alta cucina Norbert Niederkofler porterà in quota tutta la sua passione per la gastronomia e per le tradizioni alpine. Il Chesal 1805 farà nuovamente da scenografia ad una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, permetterà ai palati più raffinati di vivere un’esperienza davvero unica, accompagnata dalle prelibatezze elaborate dall’indiscusso alfiere della cucina montana.

Non è la prima volta che la valle vede grandi cuochi in azione, ma è importante per la località continuare ad investire con l’intento di arrivare ad unire l’immagine del territorio ad esperienze culinarie di ottimo livello.

Oltre alle occasioni stellate, a Bardonecchia è possibile vivere tutto l’inverno piacevoli giornate sulla neve all’insegna della buona cucina. Infatti, i locali di punta della località offrono pranzi e cene davvero unici.

 

Trail e Sci Alpinismo: Bardonecchia all’avanguardia

Una località al passo con i tempi, dove trail running e sci alpinismo vengono tenute in debita considerazione come elementi del mondo degli sport invernali. Infatti, dopo la piacevole esperienza delle scorse stagioni,

Durante l’inverno verranno organizzate le ormai celebri Ski Alp Night, nonché serate all’insegna delle pelli di foca dove i fautori di questa disciplina potranno cimentarsi su di un dislivello considerevole, nel comprensorio del Melezet. Una volta raggiunta la località Chesal e dopo aver preso parte alla tanto attesa merenda sinoira, si scenderà a valle “sci ai piedi”, tutti insieme.

Il Trail Running, invece, è una disciplina in forte espansione e la località ha deciso di cogliere questo trand in crescita, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di prendere parte a 4 competizioni di carattere diverso.

Triple Jafferau: gara di corsa in salita allo Jafferau che andrà in scena il 23 dicembre, dove sarà possibile scegliere quante volte effettuare l’ascesa. La discesa, invece, avverrà in cabinovia. 
Snownight Trail: il 14 gennaio sarà la volta della gara in notturna su neve, su di un anello complessivo di 14 chilometri.
Colomion White Trail: il 24 febbraio, andrà in scena l’ultimo appuntamento dedicato al trail running su neve con una corsa sulle creste delle vette del comprensorio.
Run Avalanche: il 7 aprile l’appuntamento è con la discesa. Si parte da Punta Ban e si arriva fino alla partenza telecabina! Il tutto di corsa sulla neve.

 

Eventi ed appuntamenti

Per tutta la stagione invernale un susseguirsi di eventi e manifestazioni allieterà le giornate degli ospiti della Perla delle Alpi. In particolare la conca di Bardonecchia farà da scenografia ai celebri Special Olympics, un appuntamento Nazionale di allenamenti e gare per persone con disabilità intellettiva. Sarà un’occasione davvero “speciale”, dove lo sport si trasforma in un’esperienza educativa e formativa, oltre che in un mezzo per la piena integrazione nella società ed un efficace strumento di riconoscimento sociale.

Ecco un piccolo assaggio di quello che andrà in scena questa stagione:

23 dicembre 2017 TRIPLE VERTICAL -  Jafferau
14 gennaio super gigante categoria Allievi e ragazzi
14 gennaio SNOWNIGHT TRAIL
24-26 gennaio super gigante CHILDREN
27 e 28 gennaio evento TELEMARK
3 e 4  febbraio 2018  SKI GAMES
7-10 febbraio FIS NJR super gigante e discesa libera
11 febbraio Campionati Regionale di SKICROSS
24 febbraio COLOMION WHITE TRAIL
3 marzo STYLE CONTEST MEMORIAL Ferruccio Bonaiti
19- 21 marzo FIS NJR super gigante e discesa libera
19-23 marzo SPECIAL OLYMPICS
7 aprile RUNAVALANCHE

BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...