BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

La nuova seggiovia 6 posti, diverse proposte gourmet e tante offerte per i più piccoli ed i principianti

27-11-2017
Home

Jafferau 6 Gigante: la nuova seggiovia 6 posti

Quest’anno la realizzazione della nuova seggiovia 6 posti ad ammorsamento automatico, è in assoluto la novità più importante che si potrà trovare nel comprensorio sciistico di Bardonecchia. Si tratta della sostituzione della vecchia seggiovia “Gigante” e la linea è stata prolungata sino a quota 2.363 in un meraviglioso punto panoramico.

Questo nuovo impianto migliora in maniera determinate la fruibilità del comprensorio dello Jafferau. Si tratta di una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 minuti e 22 sec comodamente seduti su di una seggiola 6 posti di ultima generazione.  

La partenza è prevista accanto alla stazione di arrivo della telecabina, a quota 1936 metri, mentre l’arrivo è stato realizzato nel punto più alto dell’area del  Plateau. Il nuovo impianto permetterà a tutti gli appassionati di godersi lo sci in quota con uno splendido panorama sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia.

Realizzata con un importate contributo del Comune di Bardonecchia la nuova seggiovia fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera area dello Jafferau.

Area ludica e attività family friendly

Tante novità per i principianti: due nuove aree dedicate a chi muove i primi passi sulla neve saranno garanzia di divertimento! Il comprensorio sciistico di Bardonecchia, come ogni anno, riserva un’attenzione particolare a coloro che intendono avvicinarsi al mondo degli sport invernali. Infatti, il primo approccio con il bianco manto nevoso della conca valsusina, in aree appositamente create per soddisfare tutte le esigenze dei principianti, non è mai stato così semplice e divertente.

L’area di Campo Smith è stata ridisegnata per offrire il massimo comfort a tutti coloro che desiderano vivere in completa sicurezza le prime avventure sulla neve. La stagione 2017/18 si aprirà quindi all’insegna delle novità con nuove strutture e nuovi servizi che permetteranno agli ospiti di imparare divertendosi.

Scivolandia: un’area ludica creata appositamente per i piccoli principianti. Ancora più sicura, garantirà altissimi livelli di divertimento. Sarà un vero e proprio paradiso invernale che permetterà ai più piccoli di prendere confidenza con il mondo della neve, tra giochi, gonfiabili ed un tappetto a loro dedicato.

Il nuovo tappeto di Melezet: sarà una struttura che permetterà a tutti i principianti di poter sfruttare le lievi pendenze dell’area Gavard per poter muovere i primi passi sui pendii nevosi. Le Scuole di Sci metteranno a disposizione numerosi maestri specializzati, formati appositamente per garantire ai principianti lezioni elaborate su misura, dai neofiti ai piccoli atleti.

Vendita online e promo 

Dopo il lancio della scorsa stagione, i numerosi collegamenti, permetteranno a tutti gli appassionati di vivere intense giornate “sci ai piedi” tra i 100 chilometri di piste del comprensorio, il tutto acquistando il proprio skipass giornaliero online, con pochi e semplici click.

Basterà accedere al sito di BardoencchiaSki.com, selezionare la voce “skipass online”, compilare il format, scegliere la data, infilarsi gli scarponi e partire per vivere una divertente avventura tra le piste del comprensorio. Niente più attese alle casse: basteranno pochi secondi per poter acquistare uno skipass ad un prezzo super agevolato. Infatti, oltre a rendere l’accesso al comprensorio ancora più veloce e dinamico, sarà possibile acquistare lo skipass ad un prezzo scontato.

È bene, inoltre, conservare le tessera skipass, in quanto durante la stagione invernale verranno lanciate delle vendite promozionali, acquistabili solamente online e mirate a celebrare insieme alcune occasioni speciali, dalla Festa della Donna alla Giornata Mondiale della Neve.

Iscrivendosi alla newsletter e visitando il sito ed i nostri canali social, poterete scoprire tutti i dettagli delle promo online.

 

Tra cene ed Aprés-ski, il divertimento è in quota

A Bardonecchia le giornate non si concludono al calar del sole! Dopo aver trascorso piacevoli giornate sulle piste, non possono mancare il divertimento e la buona cucina. Infatti glil Aprés-ski attendono tutti gli amanti della movida: musica, aperitivi e animazione direttamente sulle piste, per non perdere neanche un attimo della giornata sulla neve.

I ristoranti sulle piste, coniugano alla perfezione le tendenze del momento con il calore tipico del contesto alpino. DJ, cocktail ricercati e serate a tema, si sposano con ambienti tipicamente  montani, dove il legno e la ricercatezza dei dettagli fanno da padroni dell’arredamento. Ma non solo party, i ristoranti sono garanzia di qualità e l’ottima cucina permette anche ai palati più esigenti di trarre grande soddisfazione.

Inoltre tutti i giorni dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet. Un’iniziativa per vivere in modo unico ed originale la “notte di Bardonecchia” gustandosi un’ottima cena in quota. Il divertimento, però, non termina qui. Nei fine settimana  incredibili Aprés-ski attendono  tutti gli amanti della movida, tra musica e aperitivi e stupendi panorami.

Cene stellate ed esperienze gourmet

Bardonecchia si conferma una stazione legata agli sport invernali, quanto alle eccellenze enogastronomiche. Dagli studi di Masterchef alle piste da sci, infatti, la scorsa stagione Bardonecchia ha visto la presenza del celebre cuoco stellato Carlo Cracco. L’esperienza gourmet è stato un vero e proprio successo, un’indimenticabile cena stellata sulla neve al rifugio Chesal 1805 di Melezet.

Per i fautori della cucina stellata, anche la stagione 2017/18 promette grandi sorprese. Infatti, continuerà la partnership con Lavazza, la quale è garanzia di qualità e successo, ed un grande chef tornerà a destreggiarsi dietro i fornelli del Chesal 1805. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, sarà nuovamente la scenografia da sogno di una serata davvero unica. Il grande nome dell’alta cucina Norbert Niederkofler porterà in quota tutta la sua passione per la gastronomia e per le tradizioni alpine. Il Chesal 1805 farà nuovamente da scenografia ad una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, permetterà ai palati più raffinati di vivere un’esperienza davvero unica, accompagnata dalle prelibatezze elaborate dall’indiscusso alfiere della cucina montana.

Non è la prima volta che la valle vede grandi cuochi in azione, ma è importante per la località continuare ad investire con l’intento di arrivare ad unire l’immagine del territorio ad esperienze culinarie di ottimo livello.

Oltre alle occasioni stellate, a Bardonecchia è possibile vivere tutto l’inverno piacevoli giornate sulla neve all’insegna della buona cucina. Infatti, i locali di punta della località offrono pranzi e cene davvero unici.

 

Trail e Sci Alpinismo: Bardonecchia all’avanguardia

Una località al passo con i tempi, dove trail running e sci alpinismo vengono tenute in debita considerazione come elementi del mondo degli sport invernali. Infatti, dopo la piacevole esperienza delle scorse stagioni,

Durante l’inverno verranno organizzate le ormai celebri Ski Alp Night, nonché serate all’insegna delle pelli di foca dove i fautori di questa disciplina potranno cimentarsi su di un dislivello considerevole, nel comprensorio del Melezet. Una volta raggiunta la località Chesal e dopo aver preso parte alla tanto attesa merenda sinoira, si scenderà a valle “sci ai piedi”, tutti insieme.

Il Trail Running, invece, è una disciplina in forte espansione e la località ha deciso di cogliere questo trand in crescita, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di prendere parte a 4 competizioni di carattere diverso.

Triple Jafferau: gara di corsa in salita allo Jafferau che andrà in scena il 23 dicembre, dove sarà possibile scegliere quante volte effettuare l’ascesa. La discesa, invece, avverrà in cabinovia. 
Snownight Trail: il 14 gennaio sarà la volta della gara in notturna su neve, su di un anello complessivo di 14 chilometri.
Colomion White Trail: il 24 febbraio, andrà in scena l’ultimo appuntamento dedicato al trail running su neve con una corsa sulle creste delle vette del comprensorio.
Run Avalanche: il 7 aprile l’appuntamento è con la discesa. Si parte da Punta Ban e si arriva fino alla partenza telecabina! Il tutto di corsa sulla neve.

 

Eventi ed appuntamenti

Per tutta la stagione invernale un susseguirsi di eventi e manifestazioni allieterà le giornate degli ospiti della Perla delle Alpi. In particolare la conca di Bardonecchia farà da scenografia ai celebri Special Olympics, un appuntamento Nazionale di allenamenti e gare per persone con disabilità intellettiva. Sarà un’occasione davvero “speciale”, dove lo sport si trasforma in un’esperienza educativa e formativa, oltre che in un mezzo per la piena integrazione nella società ed un efficace strumento di riconoscimento sociale.

Ecco un piccolo assaggio di quello che andrà in scena questa stagione:

23 dicembre 2017 TRIPLE VERTICAL -  Jafferau
14 gennaio super gigante categoria Allievi e ragazzi
14 gennaio SNOWNIGHT TRAIL
24-26 gennaio super gigante CHILDREN
27 e 28 gennaio evento TELEMARK
3 e 4  febbraio 2018  SKI GAMES
7-10 febbraio FIS NJR super gigante e discesa libera
11 febbraio Campionati Regionale di SKICROSS
24 febbraio COLOMION WHITE TRAIL
3 marzo STYLE CONTEST MEMORIAL Ferruccio Bonaiti
19- 21 marzo FIS NJR super gigante e discesa libera
19-23 marzo SPECIAL OLYMPICS
7 aprile RUNAVALANCHE

BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Last news
  • Piu info

    Union Custom House: Positivity Camp

    12-12-2017 Snowboard Bindings
    Belli, colorati e originali. Questi attacchi sono nati per mettere allegria non solo a coloro che gli indossano, ma anche a tutti quelli che ricevono sostegno dall'associazione Mato Grosso Union Binding è orgogliosa di presentare gli Union Custom House Positivity Camp! IlPositivity è il camp estivo più esclusivo che esista. Per raggiungere... Vai alla news
  • Piu info

    #AICSWINDSURFING Alghero la finale annullata

    12-12-2017 Windsurf Competizioni
    La terza e ultima tappa del circuito Windsurf Wave Sailing Tour 2017 ad Alghero è stata annullata. La decisione è stata sofferta, ma necessaria dopo un guasto alla moto d'acqua che avrebbe dovuto garantire la sicurezza in mare di atleti, giudici e fotografi. Un imprevisto che avrebbe potuto compromettere l'esito della competizione, ma soprattutto mettere in pericolo tutti i... Vai alla news
  • Piu info

    World RookieTour 2017/2018 - Calendario Ufficiale

    11-12-2017 Snowboard Competizioni
    Black Yeti è lieto di annunciare che è disponibile il calendario ufficiale con tutte le tappe del tour. Quest'anno l'Italia ha ospitato la seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass, tenutosi a Modena il 27 e il 28 ottobre, e ospiterà altri due eventi: il leggendario Rookie Fest a Livigno e il... Vai alla news
  • Piu info

    Federico Nesti EPIC SESSION IN TUSCANY

    10-12-2017 Surf All News
    FEDERICO NESTI during an epic day in Rosignano Solvay with his Single Fin.  TOSCANA 26/11/2017 Una mareggiata da ricordare. Video: Francesco Ferretti Federico Nesti - EPIC SESSION IN TUSCANY from WATERPROFF IT on... Vai alla news
  • Piu info

    Quiksilver presenta 'Yesterday'

    10-12-2017 Snowboard All News
    Online l’ultimo video di Bryan Fox realizzato tra Giappone, Nuova Zelanda e Portland. Un viaggio infinito alla ricerca della neve perfetta Quiksilver è orgogliosa di presentare “Yesterday” l’ultimo video di Bryan Fox! Se la ricerca dell’onda perfetta è un mantra del mondo del surf, lo stesso vale per lo spot ideale nello... Vai alla news
  • Piu info

    Valle d’Aosta, apre Pila Snowland!

    07-12-2017 Snowboard Viaggi
    Per il ponte di Sant’Ambrogio la stazione sciistica di Pila aprirà parzialmente per garantire una vacanza freschissima. Ecco tutte le novità che vi aspettano!   Giovedì 7 dicembre aprirà lo ski resort di Pila, con la telecabina da Aosta che in soli 18 minutiporta direttamente sulle piste a 1800 mslm, partendo a poca distanza... Vai alla news
  • Piu info

    È nata la Burton4Girls Community!

    07-12-2017 Snowboard All News
    Burton è felice di presentarvi BURTON4GIRLS la nuova Community Burton tutta al femminile. Un boom di adrenalina tra camp di snowboard, surf, eventi e molto altro! A tutte le girls, iscrivetevi alla Community al link www.facebook.com/groups/  e rispondete a tre semplici domande per avere la possibilità di essere selezionate e iniziare a farne parte... Vai alla news
  • Piu info

    Adaptive Surf: un altro risultato storico per l’Italia

    07-12-2017 Surf Competizioni
    La grande prestazione a La Jolla di Massimiliano Mattei regala al surf italiano un altro importantissimo successo! Ottima prestazione anche di Matteo Fanchini, quinto. Serafica: “Si apre un anno che ci vedrà protagonisti della scena internazionale del surf” La Nazionale Italiana FISW Surfing torna a casa dall’ultimo appuntamento internazionale del 2017 con un altro,... Vai alla news
  • Piu info

    SSD Stone Board Design 2017

    07-12-2017 Windsurf Boards
    Dopo le innumerevoli richieste dei tantissimi appassionati che costantemente mi contattano sulle spiagge, via mail e attraverso i social, ecco, a distanza di un anno di utilizzo, il racconto e le mie sensazioni sulle tavole SSD (Stone Surf Design) che posseggo. Cercherò di essere il più oggettivo possibile, nonostante la passione che provo per queste tavole sin dal... Vai alla news
  • Piu info

    Massimiliano Loncrini è il vincitore dell’Italian Slalom Tour 2017

    07-12-2017 Windsurf Competizioni
    Torbole, 7 dic – Il venticinquenne di Malcesine Massimiliano ‘Max’ Loncrini, che gareggia per il Circolo Surf Torbole, si aggiudica l’Italian Slalom Tour 2017, precedendo in classifica generale, alla fine delle tre tappe che si sono disputate quest’anno, il secondo arrivato Luigi Romano ITA-911 di Grosseto, del Circolo Velico Castiglion della Pescaia ed il terzo,... Vai alla news
  • Piu info

    Ciabatti e Maggetti, sogno Tokyo

    07-12-2017 Windsurf Competizioni
    Obiettivo Olimpiadi 2020: la corsa per Tokyo per Carlo Ciabatti, 19 anni appena compiuti, e Marta Maggetti, 21 anni, campioni di windsurf, comincia da Cagliari. Con un padrino e una madrina di eccezione: Max Sirena di Luna Rossa (presto a Cagliari per preparare l'America's cup) e Chiara Obino, la apneista dei record. Un vero e proprio progetto, curato dal Consorzio eccellenze veliche,... Vai alla news
  • Piu info

    Stephanie Gilmore vince il Maui Women\'s Pro

    07-12-2017 Surf Competizioni
    Si conclude così una stagione ricca di successi per la surfer ROXY Dopo aver iniziato l’anno con la vittoria al ROXY Pro Gold Coast, Stephanie Gilmore ha concluso la stagione 2017, ottenendo per la quarta volta il titolo di campionessa al Maui Women's Pro.  In semifinale Steph si è dovuta guardare le spalle niente meno che dalla... Vai alla news
  • Piu info

    Il Rookie Tour Italy compie 10 anni!

    07-12-2017 Snowboard All News
    Giovani rider d’Italia siete pronti?  Torna il Rookie Tour Italy! Per la stagione 2017-2018 torna sulle nevi italiane il circuito di snowboard più amato dai rider under 18, che tu sia alle prime esperienze agonistiche o una giovane promessa, il Rookie Tour Italy ti aspetta! Rookie Tour Italy, giunto quest'anno alla sua decima edizione, è valevole per la... Vai alla news
  • Piu info

    Team DC Snowboarding Italy: video recap

    06-12-2017 Snowboard All News
    Loro sono Manuel Pietropoli, Davide Boggio e Ian Matteoli e questo è il meglio della loro passata stagione DC Snowboarding è lieta di presentare il video recap della scorsa stagione del Team Italy. Loro sono Manuel Pietropoli, Davide Boggio e Ian Matteoli, un po' come dire la storia, il presente ed il futuro dello Snowboard italiano racchiusi in... Vai alla news
  • Piu info

    COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD E MUSICA

    06-12-2017 Snowboard Competizioni
    Assegnata dalla Fis una seconda gara venerdì 15 dicembre; si esibiranno dal vivo il musicista di Cortina Gianluca Magri e la band AC/DI, in tributo al gruppo AC/DC Sono cominciati, in Faloria, i lavori di preparazione della Coppa del Mondo di Snowboard. Doppio l’appuntamento di quest’anno, venerdì 15 dicembre alle ore 14.00 con il gigante e sabato alle 19.20 lo... Vai alla news
  • Piu info

    Electric Masher & Slasher Snow Goggle

    04-12-2017 Snowboard Accessori
    Masher è nata per fornire il perfetto mix tra stile, visione e comfort. Questa maschera offre una visuale assolutamente ottimale grazie al suo design oversize, ma grazie al basso profilo non diventa eccessivamente ingombrante. La Masher infine offre un sistema di ventilazione ed anti nebbia che vi faranno dimenticare di indossare una maschera. Design del telaio ergonomico... Vai alla news
  • Piu info

    Scegli ora le tue prossime vacanze di surf, scegli Puresurfcamps

    01-12-2017 Surf Viaggi
    Le vacanze invernali stanno per iniziare, tra tutti i nostri Surf Camp e le nostre Surf House sparsi in 13 nazioni nel mondo ti vogliamo presentare alcune destinazioni particolarmente indicate in questo periodo dell'anno. Il Marocco del Sud è una destinazione ideale per noi surfer durante l'autunno e l'inverno europei. Il clima è sempre mite, le mareggiate... Vai alla news
  • Piu info

    Mavericks e Nelscott Reef

    01-12-2017 Surf All News
    E' iniziata la stagione del Big-Wave surf nel nord-est del Pacifico. Un enorme swell ha attivato Mavericks (California) e naturalmente Nelscott Reef  e altri  sono accorsi.  - Il lungo tubo di Kai Lenny (per info surfa con un 9'11 ...) a Nelscott... Vai alla news
  • Piu info

    Snow Shop Test annullato per il 2018

    30-11-2017 Snowboard All News
    A causa dello scarso numero di adesioni da parte delle aziende espositrici, purtroppo ci vediamo costretti ad annullare Snow Shop Test 2018, originariamente programmato a Bardonecchia. Un evento che, dal 2011 al 2017, nonostante le innegabili difficoltà delle scorse stagioni, ha rappresentato il più importante momento B2B per le aziende, i negozianti, i media e gli addetti... Vai alla news
  • Piu info

    Skateboard made in Italy

    30-11-2017 Skate Boards
    Uno skateboard elettrico in grado di raggiungere una velocità di 40 chilometri orari, e con un'autonomia di 35 chilometri, è stato progettato realizzato da due studenti friulani, che puntano a metterlo in commercio all'inizio del 2018. Esposto alla Maker Faire in programma dall'1 al 3 dicembre a Roma, il progetto è costituito per la parte elettronica da un... Vai alla news

no title...

no date...
no content...