BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

La nuova seggiovia 6 posti, diverse proposte gourmet e tante offerte per i più piccoli ed i principianti

27-11-2017
Home

Jafferau 6 Gigante: la nuova seggiovia 6 posti

Quest’anno la realizzazione della nuova seggiovia 6 posti ad ammorsamento automatico, è in assoluto la novità più importante che si potrà trovare nel comprensorio sciistico di Bardonecchia. Si tratta della sostituzione della vecchia seggiovia “Gigante” e la linea è stata prolungata sino a quota 2.363 in un meraviglioso punto panoramico.

Questo nuovo impianto migliora in maniera determinate la fruibilità del comprensorio dello Jafferau. Si tratta di una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 minuti e 22 sec comodamente seduti su di una seggiola 6 posti di ultima generazione.  

La partenza è prevista accanto alla stazione di arrivo della telecabina, a quota 1936 metri, mentre l’arrivo è stato realizzato nel punto più alto dell’area del  Plateau. Il nuovo impianto permetterà a tutti gli appassionati di godersi lo sci in quota con uno splendido panorama sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia.

Realizzata con un importate contributo del Comune di Bardonecchia la nuova seggiovia fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera area dello Jafferau.

Area ludica e attività family friendly

Tante novità per i principianti: due nuove aree dedicate a chi muove i primi passi sulla neve saranno garanzia di divertimento! Il comprensorio sciistico di Bardonecchia, come ogni anno, riserva un’attenzione particolare a coloro che intendono avvicinarsi al mondo degli sport invernali. Infatti, il primo approccio con il bianco manto nevoso della conca valsusina, in aree appositamente create per soddisfare tutte le esigenze dei principianti, non è mai stato così semplice e divertente.

L’area di Campo Smith è stata ridisegnata per offrire il massimo comfort a tutti coloro che desiderano vivere in completa sicurezza le prime avventure sulla neve. La stagione 2017/18 si aprirà quindi all’insegna delle novità con nuove strutture e nuovi servizi che permetteranno agli ospiti di imparare divertendosi.

Scivolandia: un’area ludica creata appositamente per i piccoli principianti. Ancora più sicura, garantirà altissimi livelli di divertimento. Sarà un vero e proprio paradiso invernale che permetterà ai più piccoli di prendere confidenza con il mondo della neve, tra giochi, gonfiabili ed un tappetto a loro dedicato.

Il nuovo tappeto di Melezet: sarà una struttura che permetterà a tutti i principianti di poter sfruttare le lievi pendenze dell’area Gavard per poter muovere i primi passi sui pendii nevosi. Le Scuole di Sci metteranno a disposizione numerosi maestri specializzati, formati appositamente per garantire ai principianti lezioni elaborate su misura, dai neofiti ai piccoli atleti.

Vendita online e promo 

Dopo il lancio della scorsa stagione, i numerosi collegamenti, permetteranno a tutti gli appassionati di vivere intense giornate “sci ai piedi” tra i 100 chilometri di piste del comprensorio, il tutto acquistando il proprio skipass giornaliero online, con pochi e semplici click.

Basterà accedere al sito di BardoencchiaSki.com, selezionare la voce “skipass online”, compilare il format, scegliere la data, infilarsi gli scarponi e partire per vivere una divertente avventura tra le piste del comprensorio. Niente più attese alle casse: basteranno pochi secondi per poter acquistare uno skipass ad un prezzo super agevolato. Infatti, oltre a rendere l’accesso al comprensorio ancora più veloce e dinamico, sarà possibile acquistare lo skipass ad un prezzo scontato.

È bene, inoltre, conservare le tessera skipass, in quanto durante la stagione invernale verranno lanciate delle vendite promozionali, acquistabili solamente online e mirate a celebrare insieme alcune occasioni speciali, dalla Festa della Donna alla Giornata Mondiale della Neve.

Iscrivendosi alla newsletter e visitando il sito ed i nostri canali social, poterete scoprire tutti i dettagli delle promo online.

 

Tra cene ed Aprés-ski, il divertimento è in quota

A Bardonecchia le giornate non si concludono al calar del sole! Dopo aver trascorso piacevoli giornate sulle piste, non possono mancare il divertimento e la buona cucina. Infatti glil Aprés-ski attendono tutti gli amanti della movida: musica, aperitivi e animazione direttamente sulle piste, per non perdere neanche un attimo della giornata sulla neve.

I ristoranti sulle piste, coniugano alla perfezione le tendenze del momento con il calore tipico del contesto alpino. DJ, cocktail ricercati e serate a tema, si sposano con ambienti tipicamente  montani, dove il legno e la ricercatezza dei dettagli fanno da padroni dell’arredamento. Ma non solo party, i ristoranti sono garanzia di qualità e l’ottima cucina permette anche ai palati più esigenti di trarre grande soddisfazione.

Inoltre tutti i giorni dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet. Un’iniziativa per vivere in modo unico ed originale la “notte di Bardonecchia” gustandosi un’ottima cena in quota. Il divertimento, però, non termina qui. Nei fine settimana  incredibili Aprés-ski attendono  tutti gli amanti della movida, tra musica e aperitivi e stupendi panorami.

Cene stellate ed esperienze gourmet

Bardonecchia si conferma una stazione legata agli sport invernali, quanto alle eccellenze enogastronomiche. Dagli studi di Masterchef alle piste da sci, infatti, la scorsa stagione Bardonecchia ha visto la presenza del celebre cuoco stellato Carlo Cracco. L’esperienza gourmet è stato un vero e proprio successo, un’indimenticabile cena stellata sulla neve al rifugio Chesal 1805 di Melezet.

Per i fautori della cucina stellata, anche la stagione 2017/18 promette grandi sorprese. Infatti, continuerà la partnership con Lavazza, la quale è garanzia di qualità e successo, ed un grande chef tornerà a destreggiarsi dietro i fornelli del Chesal 1805. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, sarà nuovamente la scenografia da sogno di una serata davvero unica. Il grande nome dell’alta cucina Norbert Niederkofler porterà in quota tutta la sua passione per la gastronomia e per le tradizioni alpine. Il Chesal 1805 farà nuovamente da scenografia ad una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, permetterà ai palati più raffinati di vivere un’esperienza davvero unica, accompagnata dalle prelibatezze elaborate dall’indiscusso alfiere della cucina montana.

Non è la prima volta che la valle vede grandi cuochi in azione, ma è importante per la località continuare ad investire con l’intento di arrivare ad unire l’immagine del territorio ad esperienze culinarie di ottimo livello.

Oltre alle occasioni stellate, a Bardonecchia è possibile vivere tutto l’inverno piacevoli giornate sulla neve all’insegna della buona cucina. Infatti, i locali di punta della località offrono pranzi e cene davvero unici.

 

Trail e Sci Alpinismo: Bardonecchia all’avanguardia

Una località al passo con i tempi, dove trail running e sci alpinismo vengono tenute in debita considerazione come elementi del mondo degli sport invernali. Infatti, dopo la piacevole esperienza delle scorse stagioni,

Durante l’inverno verranno organizzate le ormai celebri Ski Alp Night, nonché serate all’insegna delle pelli di foca dove i fautori di questa disciplina potranno cimentarsi su di un dislivello considerevole, nel comprensorio del Melezet. Una volta raggiunta la località Chesal e dopo aver preso parte alla tanto attesa merenda sinoira, si scenderà a valle “sci ai piedi”, tutti insieme.

Il Trail Running, invece, è una disciplina in forte espansione e la località ha deciso di cogliere questo trand in crescita, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di prendere parte a 4 competizioni di carattere diverso.

Triple Jafferau: gara di corsa in salita allo Jafferau che andrà in scena il 23 dicembre, dove sarà possibile scegliere quante volte effettuare l’ascesa. La discesa, invece, avverrà in cabinovia. 
Snownight Trail: il 14 gennaio sarà la volta della gara in notturna su neve, su di un anello complessivo di 14 chilometri.
Colomion White Trail: il 24 febbraio, andrà in scena l’ultimo appuntamento dedicato al trail running su neve con una corsa sulle creste delle vette del comprensorio.
Run Avalanche: il 7 aprile l’appuntamento è con la discesa. Si parte da Punta Ban e si arriva fino alla partenza telecabina! Il tutto di corsa sulla neve.

 

Eventi ed appuntamenti

Per tutta la stagione invernale un susseguirsi di eventi e manifestazioni allieterà le giornate degli ospiti della Perla delle Alpi. In particolare la conca di Bardonecchia farà da scenografia ai celebri Special Olympics, un appuntamento Nazionale di allenamenti e gare per persone con disabilità intellettiva. Sarà un’occasione davvero “speciale”, dove lo sport si trasforma in un’esperienza educativa e formativa, oltre che in un mezzo per la piena integrazione nella società ed un efficace strumento di riconoscimento sociale.

Ecco un piccolo assaggio di quello che andrà in scena questa stagione:

23 dicembre 2017 TRIPLE VERTICAL -  Jafferau
14 gennaio super gigante categoria Allievi e ragazzi
14 gennaio SNOWNIGHT TRAIL
24-26 gennaio super gigante CHILDREN
27 e 28 gennaio evento TELEMARK
3 e 4  febbraio 2018  SKI GAMES
7-10 febbraio FIS NJR super gigante e discesa libera
11 febbraio Campionati Regionale di SKICROSS
24 febbraio COLOMION WHITE TRAIL
3 marzo STYLE CONTEST MEMORIAL Ferruccio Bonaiti
19- 21 marzo FIS NJR super gigante e discesa libera
19-23 marzo SPECIAL OLYMPICS
7 aprile RUNAVALANCHE

BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Last news
  • Piu info

    Fregene - Chira, anche oggi giornata di surf

    20-04-2018 Surf All News
    La stessa tavoletta apparsa 3 giorni fa oggi è tornata al suo posto. Chira la centaura di Enea, la scultura in bronzo realizzata da Alba Gonzales, si ritrova di nuovo la plancetta tra le mani. Evidentemente lo scherzo è piaciuto tanto che l’autore ha voluto replicarlo. Lo stesso autore dovrebbe però sapere che proprio su quel piazzale ci sono (e queste funzionano) due... Vai alla news
  • Piu info

    Mattia Migliorini Indo Dream: il teaser online

    20-04-2018 Surf All News
    Online l'anticipazione del video girato a Bali, in Indonesia. La première ufficiale si terrà sabato 28 aprile a Marina di Pietrasanta dove potrai conoscere il giovane surfer Quiksilver Italy   Indo Dream, il sogno di tutti i giovani surfisti è realtà. Il nuovo video di Mattia Migliorini è senza dubbio quello che tutti stavano... Vai alla news
  • Piu info

    La storia di un europeo tutto d\'oro: Nicolò Renna, il coach Dario Pasta e gli altri

    20-04-2018 Windsurf Competizioni
    Circolo, famiglia, allenatori, scuola, amici di una vita, compagni di squadra e avversari: tutto quello che sta dietro ad una vittoria e ai futuri impegni agonistici di un ragazzo diciassettenne nato nella culla del windsurf mondiale: Torbole sul Garda Per Nicolò Renna e il Circolo Surf Torbole si avvicina sempre di più il momento  di staccare il biglietto per Buenos... Vai alla news
  • Piu info

    Emily Gussoni seconda al Krui Pro

    20-04-2018 Surf Competizioni
    La campionessa italiana per un soffio non riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella tappa del QS della World Surf League ma conferma la sua enorme potenzialità in vista degli appuntamenti con la selezione olimpica che inizieranno il prossimo anno Questa notte in Indonesia la Campionessa Italiana di surf Emily Gussoni ha portato ancora una volta in alto il movimento del surf... Vai alla news
  • Piu info

    A RUOTA LIBERA - Montalto skate week - PRIMA CHIAMATA, CI SIETE?

    20-04-2018 Skate All News
    Il gruppo Fardamatti monterà la sua megarampa direttamente sulla spiaggia e giù di brutto con skate, bmx e rollerblade: tutti i giorni doppia esibizione del gruppo di atleti professionisti con musica e dj set. Apri la presentazione è rapidissima e ti farà avere le idee più chiare: https://spark.adobe.com/page/dXvBht8lErVvK/ Questa email ti viene inviata... Vai alla news
  • Piu info

    Australia: allerta squali, cancellata gara campionato mondo surf

    19-04-2018 Surf All News
    Sydney. Una gara del campionato del mondo di surf è stata annullata in Australia a seguito di un allarme squali. La competizione, maschile e femminile, è in corso dall'11 aprile a Margaret River Pro, una tappa di dodici giorni organizzata al largo della costa sud-occidentale dell'Australia nel quadro della World Surf League (WSL) Championship Tour. Dopo l'attacco di... Vai alla news
  • Piu info

    Al via la Coppa Italia Longboard con il Quiksilver Longboard Classic

    17-04-2018 Surf Competizioni
    Il mese di maggio inizierà con un’altra grande novità per la stagione agonistica 2018! Il primo del mese si aprirà infatti il waiting period del Quiksilver Longboard Classic, prima tappa della Coppa Italia di Longboard 2018, in programma a Recco. Il Circuito si svilupperà in quattro tappe che saranno valide per l’assegnazione del titolo di vincitore... Vai alla news
  • Piu info

    Gli atleti DC a Mèribel per la DC Week 2018

    16-04-2018 Snowboard Competizioni
    Action, musica e trick stilosi hanno dominato la scena  all’evento più atteso dell’anno   Nel cuore delle Tre Valli, nelle Alpi francesi, vi è un luogo nel quale si recano tutti gli amanti dello snowboard freestyle. Si tratta dell’Area DC 43 che in occasione della DC Week, ha ospitato i pro rider del team DC e un pubblico... Vai alla news
  • Piu info

    AL VIA L\'ITALIAN SLALOM TOUR 2018. PRIMA TAPPA A MARSALA - 28-30 aprile 2018

    15-04-2018 Windsurf Competizioni
    Nell'ultimo weekend di aprile si svolgerà la prima tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf 2018, manifestazione del circuito di gare organizzate dall'Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV). Sarà il Circolo Velico di Marsala, in Sicilia, ad ospitare la manifestazione che contemporaneamente sarà valida anche come prima tappa dello sperimentale Italian Foil... Vai alla news
  • Piu info

    Test materiali 2019 a Livigno Carosello

    13-04-2018 Snowboard All News
    Tutte le novità 2019 DC, CAPiTA e Union vi aspettano alla partenza degli impianti. Prendete il vostro test e correte in quota. Ad aspettarvi ci sarà... The Guardian!   Se siete dei veri appassionati snowboarder, curiosi di scoprire le ultime e succulenti novità sui materiali della prossima stagione, dal 20 al 22 Aprile 2018 Livigno... Vai alla news
  • Piu info

    Areaeffe Redneck Party per chiudere alla grande!

    13-04-2018 Snowboard All News
    Sabato 14 aprile Pila sarà all’insegna della goliardia con la festa più “worker” della stagione allo snowpark Areaeffe: freestyle con camicia a quadri, grigliatone e dress code caldamente consigliato!   Pila si prepara a chiudere la stagione invernale con una festa da non perdere: il Redneck Party di Areaeffe è assolutamente da segnare in... Vai alla news
  • Piu info

    SURFING E WAKESURF ENTRANO UFFICIALMENTE NELLA FEDERAZIONE SCI NAUTICO E WAKEBOARD

    13-04-2018 Surf All News
    Si è svolta oggi al Palazzo delle Federazioni Sportive di Milano l’Assemblea nazionale straordinaria  della Federazione Sci Nautico e Wakeboard  per convalidare  l’ingresso di Wakesurf e  Surfing, con tutte le sue specialità, nella Federazione milanese,  attiva fin dal 1950. “L’ingresso di  Wakesurf e Surfing  in... Vai alla news
  • Piu info

    Al via a Livorno la Coppa Italia di SUP Racing e Paddleboard

    12-04-2018 SUP Competizioni
    La stagione dello Stand Up Paddle Racing e del Paddleboard sta finalmente per prendere il via. Domenica 22 aprile a Livorno si svolgerà la I edizione della "Sup Race Città di Livorno", prima tappa della Coppa Italia FISW Surfing. L’evento, che si svolgerà nel tratto di mare antistante la spiaggia dei Tre ponti, sarà caratterizzato da una Long... Vai alla news
  • Piu info

    Progetto Slalom giovani RRD FireRace120: parte la squadra agonistica Slalom CSTorbole

    10-04-2018 Windsurf Competizioni
    Dopo il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Vela - tramite l'AICW- al Progetto giovanile Slalom con tavole monotipo RRD FireRace 120, il Circolo Surf Torbole parte a tutti gli effetti con una squadra agonistica Slalom per dare la possibilità a chi termina l'attività sul Techno 293 e non solo, di proseguire con le regate mantenendo viva la... Vai alla news
  • Piu info

    Ci siamo! L'estate é alle porte con SURFtoLIVE !

    10-04-2018 Surf Viaggi
    E tu hai giá programmi?  Sei giovane e non sai dove passare i mesi estivi? SURFtoLIVE ha giusto l'offerta per te!  E questo bellissimo clip di Somo, Santander, con il nuovo rider SURFtoLIVE Giovanni Cardinali, che si unisce al team piú forte d'Italia, é solo il primo motivo che ti spingerá ad unirvi a noi! Il secondo é l'OFFERTA... Vai alla news
  • Piu info

    Elia Senni e Alessia Fulceri vincono la IV Turtle Paddle Cup

    10-04-2018 SUP Competizioni
    La onde di Marina di Andora hanno appena emesso il primo verdetto della stagione nazionale di Stand Up Paddle Wave. Al Tortuga Beach si è appena conclusa la prima tappa della Coppa Italia FISW Surfing 2018. A trionfare, in questa giornata caratterizzata dal maltempo che ha concesso un po' di sole solo in occasione delle due finali, sono stati Elia Senni ed Alessia Fulceri. Per il... Vai alla news
  • Piu info

    Team Union Italy, le video anticipazioni online!

    09-04-2018 Snowboard All News
    In attesa del video report stagionale (sarà una bella sorpresa, vedrete) sono online le due clip riassuntive delle prime due tappe. Che cosa ci volete fare? I nostri rider sono stilosi, e ne abbiamo le prove!   Siamo stati allo Snowpark Prato Nevoso e allo Snowpark Areaeffe di Pila, e il risultato è una bomba! Simon Gruber, Filippo De... Vai alla news
  • Piu info

    Nicolò Renna campione europeo Techno 293 Plus

    07-04-2018 Windsurf Competizioni
    Nicolò Renna Campione Europeo Techno 293 Plus, mette una bella ipoteca per la partecipazione all’Olimpiade Giovanile di Buenos Aires Doppietta azzurra con la vittoria in campo femminile di Giorgia Speciale   Nicolò Renna ce l’ha fatta: il portacolori del Circolo Surf Torbole ha conquistato il titolo europeo della classe olimpica giovanile Techno 293 Plus... Vai alla news
  • Piu info

    IV Turtle Paddle Cup: Semaforo Verde

    07-04-2018 SUP Competizioni
    Ci siamo! Si accende il semaforo verde sulla IV Turtle Paddle Cup, prima tappa della Coppa Italia 2018 di SUP Wave. Martedì 10 aprile Andora (SV) ospiterà tutti i più forti atleti del panorama nazionale pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi i punti in palio per la classifica generale 2018. I risultati della Coppa Italia SUP Wave 2018, oltre ad assegnare ben 6 titoli in... Vai alla news
  • Piu info

    Dean va a fare surf, quando il surf incontra la sindrome di Down

    05-04-2018 Surf All News
    Il documentario mostra una giornata tra le onde di un adolescente con sindrome di Down Dean Goes Surfing (Dean va a fare surf) è un documentario breve diretto da Caitlyn Greene che ha per protagonista un adolescente, affetto da sindrome di Down, alle prese con il mare e con lo sport. Il corto mostra la giornata passata tra le onde di Dean e di un gruppo di ragazzi con esigenze... Vai alla news

no title...

no date...
no content...