I water sports ai DEEJAY Xmasters

21-06-2017
Home

SUP, Windsurf, Surf, SUP Yoga, Wakeboard e Kitesurf! Scopri quali sorprese ti aspettano alla VI edizione dei DEEJAY Xmasters, dal 15 al 23 luglio a Senigallia

Per chi ama la vita action e gli sport estremi non può esistere l’estate senza i board sports e i water sports. Per questo motivo alla VI edizione dei DEEJAY Xmasters, in programma a Senigallia dal 15 al 23 luglio, non poteva mancare un ricco programma di attività dedicate a chi non ama stare fermo a prendere il sole ma preferisce uscire con il SUP, surfare qualche onda o praticare il wakeboard, il windsurf e il kitesurf! 

Scopriamo quali attività sono previste per ogni disciplina! 

SUP 
Lo Stand Up Paddling torna ancora una volta sulla spiaggia di Senigallia per la VI edizione deiDEEJAY Xmasters. Dal 15 al 23 luglio, sulla spiaggi di Senigallia, ci sarà la possibilità per tutti di fare delle prove gratuite di SUP e testare questa antica forma di surf di origine hawaiana. 
A prendere la pagaia in mano sabato 22 e domenica 23 saranno invece i più forti atleti nazionali ed internazionali impegnati nella tappa dell’Italian Sup League, organizzata durante i DEEJAY Xmasters in collaborazione con Romagna Paddle Surf. 
Per la giornata di sabato 22, con inizio alle ore 16.30, sono previste le gare a squadre: una prova sprint a batterie su percorso di lunghezza massima di 400 metri con aggiramento di 1/2 boe.
Domenica 23 sarà invece la volta della Sprint Race. La gara si divide nella regata amatoriale su un percorso con partenza dalla spiaggia per un totale di 3,5km e nella Beach Race agonistica su un percorso che prevede 2 giri (partenza dalla spiaggia, passaggio di corsa con tavola sottobraccio al termine del primo giro per un totale di 8km). 
Infine per tutti ci sarà la possibilità di provare il SUP Yoga, ovvero lo Yoga abbinato allo stand-up paddle. Questa nuova disciplina offre la perfetta combinazione di corpo, spirito e natura. Il corpo è messo alla prova nella costante ricerca di equilibrio, la mente si rilassa lasciando a riva lo stress quotidiano. 

Per maggiori info sulle attività in programma clicca qui

WINDSURF 
Cavalca il mare su una tavola, trasportato dal vento! Ai DEEJAY Xmasters sarà possibile prendere delle lezioni di Windsurf basate su una sola e semplice regola: poca teoria e tanta pratica!!! Ogni allievo avrà la possibilità di automatizzare il gesto tecnico in spiaggia grazie all’ausilio di un “simulatore” e poi, con l’aiuto dei nostri assistenti, tutti in acqua pronti a virare, strambare e cazzare la vela. 

Per maggiori info clicca qui!  

SURF  
Il Surf da onda è il water sport “più action” per eccellenza e ai DEEJAY Xmasters non potevamo che invitare l’atleta che ha spinto l’asticella dell’action, del rischio e dell’adrenalina oltre ogni limite. Parliamo di Francisco Porcella, il big wave rider sardo che ha recente vinto l’XXL Big Wave Award per aver cavalcato un’onda di 22 metri a Nazaré, in Portogallo.  
Le onde di Senigallia non gli permetteranno di cavalcare un gigante di questa portata ma Francisco sarà in spiaggia il 15 e 16 luglio per cimentarsi in tantissime altre discipline action e raccontare a tutti gli appassionati di surf cosa si prova a domare un’onda di quelle dimensioni! 

Scopri di più cliccando qui

WAKEBOARD 
Divertente, acrobatico, giovanile e cool. Il wakeboard sta facendo breccia nei cuori dei giovani appassionati di action sports e nel nostro paese stanno nascendo sempre più strutture dedicate alla pratica di questa disciplina. 
Noi dei DEEJAY Xmasters abbiamo sempre creduto nel wake ed abbiamo offerto show e demo di altissimo livello. Quest’anno non potevamo essere da meno e nel corso della 9 giorni si alterneranno i wakeboarder più forti del panorama nazionale ed internazionale pronti ad intrattenere il pubblico con show mozzafiato sulle strutture che verranno installate in acqua! 

Scopri di più cliccando qui

KITESURF 
Una vela, un trapezio, una barra ed una tavola. Se poi arriva tanto vento il gioco è fatto! Il Kitesurf è uno di quegli action sport che ti prendono e non ti lasciano più andar via! Parola dei tantissimi che se ne sono innamorati al primo appuntamento. 
Non ci credi? Vieni ai DEEJAY Xmasters e ti ricrederai! Grazie alla collaborazione con l’Asd Centro Kite Surf Senigallia sarà possibile muovere i primi passi in questa disciplina avvalendosi di istruttori riconosciuti dalla FIV (Federazione Italiana Vela). 

Cosa aspetti? Clicca qui e scopri di più

Infine, per chi ha voglia di vivere una settimana 100% action, la grande novità dell’edizione 2017 dei DEEJAY Xmasters è la possibilità di comporre un pacchetto Camp Multidisciplinarepersonalizzato! 

Si potranno scegliere fino a 4 discipline (tra Skateboard, Wave Skate, Windsurf, Sup, Yoga Sup, Calistenico, Cross Training e Parkour) e vivere una settimana all’insegna degli action sport, della musica e del divertimento! 

Il Camp Multidisciplinare avrà durata di 5 giorni, da lunedì 17 luglio a venerdì 21 luglio. Per tutti, si inizierà la mattina con gli allenamenti di Balance Board, disciplina propedeutica ai board sports che prevede esercizi incentrati sull’equilibrio e sul risveglio muscolare. 

A seguire si entrerà finalmente nel vivo dei DEEJAY Xmasters Camp: 4 ore al giorno di corsi tenuti da istruttori qualificati, suddivise in base a scelte personalizzate su misura per te! 

Scopri di più cliccando qui!

Per iniziare a calarti nel clima dei DEEJAY Xmasters, clicca qui per vedere cos'è successo la scorsa estate!

Clicca qui per guardare tutte le più foto della passata edizione!

Scopri tutte le novità dei DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it e sulla fan page  Vedi dettagli su Facebook.

Come arrivarci da:
I water sports ai DEEJAY Xmasters
I water sports ai DEEJAY Xmasters
Kitesurf ai DEEJAY Xmasters
Kitesurf ai DEEJAY Xmasters
Windsurf ai DEEJAY Xmasters
Windsurf ai DEEJAY Xmasters
Wakeboard ai DEEJAY Xmasters
Wakeboard ai DEEJAY Xmasters
SUP Race ai DEEJAY Xmasters
SUP Race ai DEEJAY XmastersVideo