DEEJAY Xmasters 2017

VI edizione del Summer Event in programma dal 15 al 23 luglio a Senigallia

25-05-2017
Home

Questa mattina a Milano, presso la sede di Radio DEEJAY, è stata presentata la VI edizione diDEEJAY Xmasters, il summer event che da sempre coniuga alla perfezione musica, divertimento, show, agonismo e promozione degli action sports. 

Versione totalmente inedita quella del 2017 con una sola data, Senigallia dal 15 al 23 luglio, e ben nove giorni consecutivi di evento con oltre 50.000 partecipanti attesi.  
Anche quest’anno Radio DEEJAY sarà il title sponsor dell’evento, partecipando attivamente con musica e intrattenimento durante i due weekend in programma.   

Nel corso della nove giorni saranno oltre 25 gli sport rappresentati sotto varie forme: contest agonistici, show, demo, attività di propedeutica. Oltre 40.000 metri quadri di evento, sviluppati lungo più di 500 metri di spiaggia, che dal tramonto ospiteranno dj set con gli artisti di Radio DEEJAY, esibizioni live, proiezioni e party.  

OSPITI INTERNAZIONALI: 

DEEJAY Xmasters si conferma come vetrina italiana per i più forti atleti internazionali di action sports e non solo. Tra le guest già annunciate spicca sicuramente il nome del surfista Francisco Porcella. Big Wave Rider sardo, trapiantato alle Hawaii da adolescente, ha di recente vinto l’XXL Big Wave Award della World Surf League. Si tratta di un “oscar” del surf che gli è stato riconosciuto per aver surfato un’onda di ben 22 metri, lo scorso febbraio a Nazaré in Portogallo. 

E’ con grande orgoglio che l’organizzazione di DEEJAY Xmasters annuncia la seconda guest dell’evento. Si tratta di niente meno che l’argento olimpico a Rio De Janeiro Paolo Nicolai. Paolo porterà a DEEJAY Xmasters la seconda tappa del suo “Paolo Nicolai Under 23”, campionato invitational sviluppato su 3 appuntamenti e realizzato in partnership con Red Bull. Il Tour vuole incentivare la crescita del livello tecnico dei Campionati Italiani e l’incremento sia del numero dei tecnici professionisti che di scuole di Beach Volley sul territorio nazionale. 
Saranno invitati anche giocatori di pallavolo U23 (non più in forza a squadre nazionali junior) che contribuiranno ad alzare il livello tecnico del torneo. 
Il tutto sotto gli occhi vigili dell’argento olimpico Paolo Nicolai!  

DEEJAY NIGHT: 

Radio DEEJAY, si occuperà ovviamente della programmazione musicale della manifestazione. In particolare nei weekend Nikki, Aladyn e Shorty faranno ballare i pubblico con tanta buona musica live e dj set:   

-    Il 15 luglio Nikki, che ogni giorno è in onda in radio dalle 15.30 con Tropical Pizza, sarà live sul palco insieme ai Monaci del Surf, band che si presenta indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock. A seguire Nikki passerà in console con il suo dj set fino a tarda notte.  

-    Il 21 luglio invece sarà la volta di Dj Shorty con il suo dj set tutto da ballare e il Selecta Vision di Dj Aladyn, video e musica mixati insieme per un risultato davvero sorprendente.   

SPORT ED ACTION SPORT: 

Come detto il cuore di DEEJAY Xmasters sono le discipline rappresentate all’interno dell’evento. Confermata per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con la Santini TriO Senigallia, gara di triathlon in programma il 15 e 16 luglio. Nella giornata di sabato si svolgerà la specialitàOlimpica (con montepremi di 4.000 euro) mentre domenica sarà la volta dello Sprint (2.000 euro di montepremi). In due giorni la Santini TriO Senigallia richiamerà a DEEJAY Xmasters oltre1.000 atleti.  

Ma non finisce qui: durante DEEJAY Xmasters si svolgeranno contest nazionali ed internazionali di Crossfit, Calisthenics, una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby ed una di quello di SUP (Stand Up Paddle). E poi ancora skate, kitesurf, wakeboard, motocross, dirt bike,paracadutismo. Il programma è “work in progress” e nel corso delle prossime settimane verranno svelate tutte le ulteriori novità dell’edizione 2017!  

VIENI, VEDI, PROVA, IMPARA: 

Il nuovo concept di DEEJAY Xmasters si svilupperà nel corso di tutte e nove le giornate, scandite da appuntamenti imperdibili. Ma non basta! Durante l’intera durata dell’evento tutti i partecipanti oltre ad aver modo di vedere campioni di ogni disciplina all’opera in demo, show o contest, potranno cimentarsi in lezioni propedeutiche, di avviamento allo sport e scegliere di partecipare ai tantissimi camp multidisciplinari proposti dall’organizzazione di DEEJAY Xmasters.    

TEST OFF ROAD:

Con il termine off-road o fuoristrada si definiscono tutti quei veicoli a motore dotati di aspetti tecnici strutturali che permettono di percorrere più facilmente terreni accidentati, con forte pendenza o con fondo caratterizzato da scarsa aderenza. Grazie al supporto di Jeep torna anche quest’anno una delle attività più apprezzate dai partecipanti di DEEJAY Xmasters.  
Parliamo dei test drive a bordo dei SUV Jeep sul percorso off-road allestito sulla spiaggia in riva al mare (per tutti i dettagli clicca qui). 

Per iniziare a calarti nel clima dei DEEJAY Xmasters, clicca qui per vedere cos'è successo la scorsa estate!

Clicca qui per guardare tutte le foto delle passate edizioni!

Scopri tutte le novità dei DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it e sulla fan page Vedi dettagli su Facebook.

DEEJAY Xmasters 2017
DEEJAY Xmasters 2017
La conferenza stampa alla sede di Radio DEEJAY
La conferenza stampa alla sede di Radio DEEJAY
La conferenza stampa alla sede di Radio DEEJAY
La conferenza stampa alla sede di Radio DEEJAY
Last news
  • Piu info

    Fregene - Chira, anche oggi giornata di surf

    20-04-2018 Surf All News
    La stessa tavoletta apparsa 3 giorni fa oggi è tornata al suo posto. Chira la centaura di Enea, la scultura in bronzo realizzata da Alba Gonzales, si ritrova di nuovo la plancetta tra le mani. Evidentemente lo scherzo è piaciuto tanto che l’autore ha voluto replicarlo. Lo stesso autore dovrebbe però sapere che proprio su quel piazzale ci sono (e queste funzionano) due... Vai alla news
  • Piu info

    Mattia Migliorini Indo Dream: il teaser online

    20-04-2018 Surf All News
    Online l'anticipazione del video girato a Bali, in Indonesia. La première ufficiale si terrà sabato 28 aprile a Marina di Pietrasanta dove potrai conoscere il giovane surfer Quiksilver Italy   Indo Dream, il sogno di tutti i giovani surfisti è realtà. Il nuovo video di Mattia Migliorini è senza dubbio quello che tutti stavano... Vai alla news
  • Piu info

    La storia di un europeo tutto d\'oro: Nicolò Renna, il coach Dario Pasta e gli altri

    20-04-2018 Windsurf Competizioni
    Circolo, famiglia, allenatori, scuola, amici di una vita, compagni di squadra e avversari: tutto quello che sta dietro ad una vittoria e ai futuri impegni agonistici di un ragazzo diciassettenne nato nella culla del windsurf mondiale: Torbole sul Garda Per Nicolò Renna e il Circolo Surf Torbole si avvicina sempre di più il momento  di staccare il biglietto per Buenos... Vai alla news
  • Piu info

    Emily Gussoni seconda al Krui Pro

    20-04-2018 Surf Competizioni
    La campionessa italiana per un soffio non riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella tappa del QS della World Surf League ma conferma la sua enorme potenzialità in vista degli appuntamenti con la selezione olimpica che inizieranno il prossimo anno Questa notte in Indonesia la Campionessa Italiana di surf Emily Gussoni ha portato ancora una volta in alto il movimento del surf... Vai alla news
  • Piu info

    A RUOTA LIBERA - Montalto skate week - PRIMA CHIAMATA, CI SIETE?

    20-04-2018 Skate All News
    Il gruppo Fardamatti monterà la sua megarampa direttamente sulla spiaggia e giù di brutto con skate, bmx e rollerblade: tutti i giorni doppia esibizione del gruppo di atleti professionisti con musica e dj set. Apri la presentazione è rapidissima e ti farà avere le idee più chiare: https://spark.adobe.com/page/dXvBht8lErVvK/ Questa email ti viene inviata... Vai alla news
  • Piu info

    Australia: allerta squali, cancellata gara campionato mondo surf

    19-04-2018 Surf All News
    Sydney. Una gara del campionato del mondo di surf è stata annullata in Australia a seguito di un allarme squali. La competizione, maschile e femminile, è in corso dall'11 aprile a Margaret River Pro, una tappa di dodici giorni organizzata al largo della costa sud-occidentale dell'Australia nel quadro della World Surf League (WSL) Championship Tour. Dopo l'attacco di... Vai alla news
  • Piu info

    Al via la Coppa Italia Longboard con il Quiksilver Longboard Classic

    17-04-2018 Surf Competizioni
    Il mese di maggio inizierà con un’altra grande novità per la stagione agonistica 2018! Il primo del mese si aprirà infatti il waiting period del Quiksilver Longboard Classic, prima tappa della Coppa Italia di Longboard 2018, in programma a Recco. Il Circuito si svilupperà in quattro tappe che saranno valide per l’assegnazione del titolo di vincitore... Vai alla news
  • Piu info

    Gli atleti DC a Mèribel per la DC Week 2018

    16-04-2018 Snowboard Competizioni
    Action, musica e trick stilosi hanno dominato la scena  all’evento più atteso dell’anno   Nel cuore delle Tre Valli, nelle Alpi francesi, vi è un luogo nel quale si recano tutti gli amanti dello snowboard freestyle. Si tratta dell’Area DC 43 che in occasione della DC Week, ha ospitato i pro rider del team DC e un pubblico... Vai alla news
  • Piu info

    AL VIA L\'ITALIAN SLALOM TOUR 2018. PRIMA TAPPA A MARSALA - 28-30 aprile 2018

    15-04-2018 Windsurf Competizioni
    Nell'ultimo weekend di aprile si svolgerà la prima tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf 2018, manifestazione del circuito di gare organizzate dall'Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV). Sarà il Circolo Velico di Marsala, in Sicilia, ad ospitare la manifestazione che contemporaneamente sarà valida anche come prima tappa dello sperimentale Italian Foil... Vai alla news
  • Piu info

    Test materiali 2019 a Livigno Carosello

    13-04-2018 Snowboard All News
    Tutte le novità 2019 DC, CAPiTA e Union vi aspettano alla partenza degli impianti. Prendete il vostro test e correte in quota. Ad aspettarvi ci sarà... The Guardian!   Se siete dei veri appassionati snowboarder, curiosi di scoprire le ultime e succulenti novità sui materiali della prossima stagione, dal 20 al 22 Aprile 2018 Livigno... Vai alla news
  • Piu info

    Areaeffe Redneck Party per chiudere alla grande!

    13-04-2018 Snowboard All News
    Sabato 14 aprile Pila sarà all’insegna della goliardia con la festa più “worker” della stagione allo snowpark Areaeffe: freestyle con camicia a quadri, grigliatone e dress code caldamente consigliato!   Pila si prepara a chiudere la stagione invernale con una festa da non perdere: il Redneck Party di Areaeffe è assolutamente da segnare in... Vai alla news
  • Piu info

    SURFING E WAKESURF ENTRANO UFFICIALMENTE NELLA FEDERAZIONE SCI NAUTICO E WAKEBOARD

    13-04-2018 Surf All News
    Si è svolta oggi al Palazzo delle Federazioni Sportive di Milano l’Assemblea nazionale straordinaria  della Federazione Sci Nautico e Wakeboard  per convalidare  l’ingresso di Wakesurf e  Surfing, con tutte le sue specialità, nella Federazione milanese,  attiva fin dal 1950. “L’ingresso di  Wakesurf e Surfing  in... Vai alla news
  • Piu info

    Al via a Livorno la Coppa Italia di SUP Racing e Paddleboard

    12-04-2018 SUP Competizioni
    La stagione dello Stand Up Paddle Racing e del Paddleboard sta finalmente per prendere il via. Domenica 22 aprile a Livorno si svolgerà la I edizione della "Sup Race Città di Livorno", prima tappa della Coppa Italia FISW Surfing. L’evento, che si svolgerà nel tratto di mare antistante la spiaggia dei Tre ponti, sarà caratterizzato da una Long... Vai alla news
  • Piu info

    Progetto Slalom giovani RRD FireRace120: parte la squadra agonistica Slalom CSTorbole

    10-04-2018 Windsurf Competizioni
    Dopo il riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Vela - tramite l'AICW- al Progetto giovanile Slalom con tavole monotipo RRD FireRace 120, il Circolo Surf Torbole parte a tutti gli effetti con una squadra agonistica Slalom per dare la possibilità a chi termina l'attività sul Techno 293 e non solo, di proseguire con le regate mantenendo viva la... Vai alla news
  • Piu info

    Ci siamo! L'estate é alle porte con SURFtoLIVE !

    10-04-2018 Surf Viaggi
    E tu hai giá programmi?  Sei giovane e non sai dove passare i mesi estivi? SURFtoLIVE ha giusto l'offerta per te!  E questo bellissimo clip di Somo, Santander, con il nuovo rider SURFtoLIVE Giovanni Cardinali, che si unisce al team piú forte d'Italia, é solo il primo motivo che ti spingerá ad unirvi a noi! Il secondo é l'OFFERTA... Vai alla news
  • Piu info

    Elia Senni e Alessia Fulceri vincono la IV Turtle Paddle Cup

    10-04-2018 SUP Competizioni
    La onde di Marina di Andora hanno appena emesso il primo verdetto della stagione nazionale di Stand Up Paddle Wave. Al Tortuga Beach si è appena conclusa la prima tappa della Coppa Italia FISW Surfing 2018. A trionfare, in questa giornata caratterizzata dal maltempo che ha concesso un po' di sole solo in occasione delle due finali, sono stati Elia Senni ed Alessia Fulceri. Per il... Vai alla news
  • Piu info

    Team Union Italy, le video anticipazioni online!

    09-04-2018 Snowboard All News
    In attesa del video report stagionale (sarà una bella sorpresa, vedrete) sono online le due clip riassuntive delle prime due tappe. Che cosa ci volete fare? I nostri rider sono stilosi, e ne abbiamo le prove!   Siamo stati allo Snowpark Prato Nevoso e allo Snowpark Areaeffe di Pila, e il risultato è una bomba! Simon Gruber, Filippo De... Vai alla news
  • Piu info

    Nicolò Renna campione europeo Techno 293 Plus

    07-04-2018 Windsurf Competizioni
    Nicolò Renna Campione Europeo Techno 293 Plus, mette una bella ipoteca per la partecipazione all’Olimpiade Giovanile di Buenos Aires Doppietta azzurra con la vittoria in campo femminile di Giorgia Speciale   Nicolò Renna ce l’ha fatta: il portacolori del Circolo Surf Torbole ha conquistato il titolo europeo della classe olimpica giovanile Techno 293 Plus... Vai alla news
  • Piu info

    IV Turtle Paddle Cup: Semaforo Verde

    07-04-2018 SUP Competizioni
    Ci siamo! Si accende il semaforo verde sulla IV Turtle Paddle Cup, prima tappa della Coppa Italia 2018 di SUP Wave. Martedì 10 aprile Andora (SV) ospiterà tutti i più forti atleti del panorama nazionale pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi i punti in palio per la classifica generale 2018. I risultati della Coppa Italia SUP Wave 2018, oltre ad assegnare ben 6 titoli in... Vai alla news
  • Piu info

    Dean va a fare surf, quando il surf incontra la sindrome di Down

    05-04-2018 Surf All News
    Il documentario mostra una giornata tra le onde di un adolescente con sindrome di Down Dean Goes Surfing (Dean va a fare surf) è un documentario breve diretto da Caitlyn Greene che ha per protagonista un adolescente, affetto da sindrome di Down, alle prese con il mare e con lo sport. Il corto mostra la giornata passata tra le onde di Dean e di un gruppo di ragazzi con esigenze... Vai alla news

no title...

no date...
no content...