SALON NAUTIQUE INTERNATIONAL DE PARIS

18-11-2004
Home
Dal 03-12-2004 al 13-12-2004
France
Dal 3 al 13 dicembre il Paris Expo-Porte de Versailles ospiterà la 44° edizione del Salon Nautique International de Paris. Per la manifestazione di quest’anno sono previsti ben 843 espositori e un totale di 1.200 imbarcazioni, di cui 300 esposte in anteprima. Esplorando il Salone si potranno ammirare la “barca del futuro”, un progetto di idroplano nato nell’ultima edizione di “Aquitaine – the region of honour 2004” in cui ha partecipato anche Yves Parlier, la leggendaria “Pen Duick II”, con la quale Eric Tabarly vinse la Transat nel 1964, e BMW Oracle Racing, imbarcazione classe Coppa America.


In occasione della kermesse sono previste numerose manifestazioni per grandi e piccini. Per i più piccoli, al Club del Plage du Journal de Mickey si terranno corsi per principianti, giochi e cose da scoprire, più alcune conferenze sul tema dell’ecologia da parte della Nicolas Hulot Foundation. Per i visitatori adulti, l’edizione di quest’anno del Salone offrirà un’area dedicata alla pesca, focalizzata sui “grandi incontri”. Nell’area dedicata alle barche tradizionali si potranno toccare con mano i jangadas, imbarcazioni brasiliane caratterizzate dalle vele colorate.
Il Surf Sports Village sarà allestito con temi polinesiani e thaitiani, e avrà in programma eventi culturali etnici e attività sportive su windsurf, kitesurf, wakeboard, surf, sci nautico, canoa e kayak, più corsi per principianti e dimostrazioni nella “Water Tube”.

In concomitanza con il 44° Salon Nautique de Paris si terranno il 3° Prix Littéraire Salon Nautique – Le Point, il Forum des Navigateurs, il Clin d’oeil Environnement, e la competizione Innovations 2004.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web
SALON NAUTIQUE INTERNATIONAL DE PARIS
SALON NAUTIQUE INTERNATIONAL DE PARIS