BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

La nuova seggiovia 6 posti, diverse proposte gourmet e tante offerte per i più piccoli ed i principianti

27-11-2017
Home

Jafferau 6 Gigante: la nuova seggiovia 6 posti

Quest’anno la realizzazione della nuova seggiovia 6 posti ad ammorsamento automatico, è in assoluto la novità più importante che si potrà trovare nel comprensorio sciistico di Bardonecchia. Si tratta della sostituzione della vecchia seggiovia “Gigante” e la linea è stata prolungata sino a quota 2.363 in un meraviglioso punto panoramico.

Questo nuovo impianto migliora in maniera determinate la fruibilità del comprensorio dello Jafferau. Si tratta di una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 minuti e 22 sec comodamente seduti su di una seggiola 6 posti di ultima generazione.  

La partenza è prevista accanto alla stazione di arrivo della telecabina, a quota 1936 metri, mentre l’arrivo è stato realizzato nel punto più alto dell’area del  Plateau. Il nuovo impianto permetterà a tutti gli appassionati di godersi lo sci in quota con uno splendido panorama sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia.

Realizzata con un importate contributo del Comune di Bardonecchia la nuova seggiovia fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera area dello Jafferau.

Area ludica e attività family friendly

Tante novità per i principianti: due nuove aree dedicate a chi muove i primi passi sulla neve saranno garanzia di divertimento! Il comprensorio sciistico di Bardonecchia, come ogni anno, riserva un’attenzione particolare a coloro che intendono avvicinarsi al mondo degli sport invernali. Infatti, il primo approccio con il bianco manto nevoso della conca valsusina, in aree appositamente create per soddisfare tutte le esigenze dei principianti, non è mai stato così semplice e divertente.

L’area di Campo Smith è stata ridisegnata per offrire il massimo comfort a tutti coloro che desiderano vivere in completa sicurezza le prime avventure sulla neve. La stagione 2017/18 si aprirà quindi all’insegna delle novità con nuove strutture e nuovi servizi che permetteranno agli ospiti di imparare divertendosi.

Scivolandia: un’area ludica creata appositamente per i piccoli principianti. Ancora più sicura, garantirà altissimi livelli di divertimento. Sarà un vero e proprio paradiso invernale che permetterà ai più piccoli di prendere confidenza con il mondo della neve, tra giochi, gonfiabili ed un tappetto a loro dedicato.

Il nuovo tappeto di Melezet: sarà una struttura che permetterà a tutti i principianti di poter sfruttare le lievi pendenze dell’area Gavard per poter muovere i primi passi sui pendii nevosi. Le Scuole di Sci metteranno a disposizione numerosi maestri specializzati, formati appositamente per garantire ai principianti lezioni elaborate su misura, dai neofiti ai piccoli atleti.

Vendita online e promo 

Dopo il lancio della scorsa stagione, i numerosi collegamenti, permetteranno a tutti gli appassionati di vivere intense giornate “sci ai piedi” tra i 100 chilometri di piste del comprensorio, il tutto acquistando il proprio skipass giornaliero online, con pochi e semplici click.

Basterà accedere al sito di BardoencchiaSki.com, selezionare la voce “skipass online”, compilare il format, scegliere la data, infilarsi gli scarponi e partire per vivere una divertente avventura tra le piste del comprensorio. Niente più attese alle casse: basteranno pochi secondi per poter acquistare uno skipass ad un prezzo super agevolato. Infatti, oltre a rendere l’accesso al comprensorio ancora più veloce e dinamico, sarà possibile acquistare lo skipass ad un prezzo scontato.

È bene, inoltre, conservare le tessera skipass, in quanto durante la stagione invernale verranno lanciate delle vendite promozionali, acquistabili solamente online e mirate a celebrare insieme alcune occasioni speciali, dalla Festa della Donna alla Giornata Mondiale della Neve.

Iscrivendosi alla newsletter e visitando il sito ed i nostri canali social, poterete scoprire tutti i dettagli delle promo online.

 

Tra cene ed Aprés-ski, il divertimento è in quota

A Bardonecchia le giornate non si concludono al calar del sole! Dopo aver trascorso piacevoli giornate sulle piste, non possono mancare il divertimento e la buona cucina. Infatti glil Aprés-ski attendono tutti gli amanti della movida: musica, aperitivi e animazione direttamente sulle piste, per non perdere neanche un attimo della giornata sulla neve.

I ristoranti sulle piste, coniugano alla perfezione le tendenze del momento con il calore tipico del contesto alpino. DJ, cocktail ricercati e serate a tema, si sposano con ambienti tipicamente  montani, dove il legno e la ricercatezza dei dettagli fanno da padroni dell’arredamento. Ma non solo party, i ristoranti sono garanzia di qualità e l’ottima cucina permette anche ai palati più esigenti di trarre grande soddisfazione.

Inoltre tutti i giorni dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet. Un’iniziativa per vivere in modo unico ed originale la “notte di Bardonecchia” gustandosi un’ottima cena in quota. Il divertimento, però, non termina qui. Nei fine settimana  incredibili Aprés-ski attendono  tutti gli amanti della movida, tra musica e aperitivi e stupendi panorami.

Cene stellate ed esperienze gourmet

Bardonecchia si conferma una stazione legata agli sport invernali, quanto alle eccellenze enogastronomiche. Dagli studi di Masterchef alle piste da sci, infatti, la scorsa stagione Bardonecchia ha visto la presenza del celebre cuoco stellato Carlo Cracco. L’esperienza gourmet è stato un vero e proprio successo, un’indimenticabile cena stellata sulla neve al rifugio Chesal 1805 di Melezet.

Per i fautori della cucina stellata, anche la stagione 2017/18 promette grandi sorprese. Infatti, continuerà la partnership con Lavazza, la quale è garanzia di qualità e successo, ed un grande chef tornerà a destreggiarsi dietro i fornelli del Chesal 1805. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, sarà nuovamente la scenografia da sogno di una serata davvero unica. Il grande nome dell’alta cucina Norbert Niederkofler porterà in quota tutta la sua passione per la gastronomia e per le tradizioni alpine. Il Chesal 1805 farà nuovamente da scenografia ad una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Il locale, una baita recentemente restaurata e affacciata sulla valle, permetterà ai palati più raffinati di vivere un’esperienza davvero unica, accompagnata dalle prelibatezze elaborate dall’indiscusso alfiere della cucina montana.

Non è la prima volta che la valle vede grandi cuochi in azione, ma è importante per la località continuare ad investire con l’intento di arrivare ad unire l’immagine del territorio ad esperienze culinarie di ottimo livello.

Oltre alle occasioni stellate, a Bardonecchia è possibile vivere tutto l’inverno piacevoli giornate sulla neve all’insegna della buona cucina. Infatti, i locali di punta della località offrono pranzi e cene davvero unici.

 

Trail e Sci Alpinismo: Bardonecchia all’avanguardia

Una località al passo con i tempi, dove trail running e sci alpinismo vengono tenute in debita considerazione come elementi del mondo degli sport invernali. Infatti, dopo la piacevole esperienza delle scorse stagioni,

Durante l’inverno verranno organizzate le ormai celebri Ski Alp Night, nonché serate all’insegna delle pelli di foca dove i fautori di questa disciplina potranno cimentarsi su di un dislivello considerevole, nel comprensorio del Melezet. Una volta raggiunta la località Chesal e dopo aver preso parte alla tanto attesa merenda sinoira, si scenderà a valle “sci ai piedi”, tutti insieme.

Il Trail Running, invece, è una disciplina in forte espansione e la località ha deciso di cogliere questo trand in crescita, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di prendere parte a 4 competizioni di carattere diverso.

Triple Jafferau: gara di corsa in salita allo Jafferau che andrà in scena il 23 dicembre, dove sarà possibile scegliere quante volte effettuare l’ascesa. La discesa, invece, avverrà in cabinovia. 
Snownight Trail: il 14 gennaio sarà la volta della gara in notturna su neve, su di un anello complessivo di 14 chilometri.
Colomion White Trail: il 24 febbraio, andrà in scena l’ultimo appuntamento dedicato al trail running su neve con una corsa sulle creste delle vette del comprensorio.
Run Avalanche: il 7 aprile l’appuntamento è con la discesa. Si parte da Punta Ban e si arriva fino alla partenza telecabina! Il tutto di corsa sulla neve.

 

Eventi ed appuntamenti

Per tutta la stagione invernale un susseguirsi di eventi e manifestazioni allieterà le giornate degli ospiti della Perla delle Alpi. In particolare la conca di Bardonecchia farà da scenografia ai celebri Special Olympics, un appuntamento Nazionale di allenamenti e gare per persone con disabilità intellettiva. Sarà un’occasione davvero “speciale”, dove lo sport si trasforma in un’esperienza educativa e formativa, oltre che in un mezzo per la piena integrazione nella società ed un efficace strumento di riconoscimento sociale.

Ecco un piccolo assaggio di quello che andrà in scena questa stagione:

23 dicembre 2017 TRIPLE VERTICAL -  Jafferau
14 gennaio super gigante categoria Allievi e ragazzi
14 gennaio SNOWNIGHT TRAIL
24-26 gennaio super gigante CHILDREN
27 e 28 gennaio evento TELEMARK
3 e 4  febbraio 2018  SKI GAMES
7-10 febbraio FIS NJR super gigante e discesa libera
11 febbraio Campionati Regionale di SKICROSS
24 febbraio COLOMION WHITE TRAIL
3 marzo STYLE CONTEST MEMORIAL Ferruccio Bonaiti
19- 21 marzo FIS NJR super gigante e discesa libera
19-23 marzo SPECIAL OLYMPICS
7 aprile RUNAVALANCHE

BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
BARDONECCHIA: ALL’AVANGUARDIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Last news
  • Piu info

    Coppa Italia di Formula Windsurfing: Terza tappa di Gravedona (Co)

    13-07-2018 Windsurf Competizioni
    Dopo l'assegnazione del titolo nazionale di specialità di Formula Windsurfing nel Gran Slam del giugno scorso, il Formula torna con la terza tappa, delle quattro previste per l'edizione 2018, di Coppa Italia. Questa volta tocca al circolo Centro Vela Alto Lario di Gravedona ad ospitare la regata, che si terrà nel weekend del 14 e 15 luglio prossimo. A guidare la... Vai alla news
  • Piu info

    Quiksilver e ROXY Surf School: aperte le iscrizioni!

    11-07-2018 Surf All News
    Sole, mare, surf  e non solo all'edizione 2018 del Surf Expo. Non perdere l'occasione di partecipare ai corsi gratuiti della Pettirosso Surf School realizzati in collaborazione con Quiksilver e ROXY Dal 20 al 22 luglio gli appassionati di surf avranno la possibilità di partecipare ai corsi organizzati dalla Quiksilver e ROXY Surf... Vai alla news
  • Piu info

    BALI + GILI + LOMBOK

    09-07-2018 Surf Viaggi
    Surf Camp - Tutti i Livelli DATE  : 12/8 - 29/8 POSTI DISPONIBILI : 6 Tour di gruppo con Guida/Istruttore Italiano esplora  le perle indonesiane dell'Oceano Indiano : parte da Bali passando per le isole Gili arriva fino al sud di Lombok . Surf :tra i migliori al mondo , l'Indonesia è conosciuta come una delle migliori mete per onde perfette e per tutti i... Vai alla news
  • Piu info

    Conclusi i Mondiali IFCA Slalom Y&M- Andrea Cucchi vince il titolo master

    09-07-2018 Windsurf Competizioni
    A Torbole assegnati i titoli mondiali IFCA Slalom Youth e Master  Per l’Italia titolo iridato master all’atleta del Circolo Surf Torbole Andrea Cucchi; bronzo di Andrea Rosati. Secondo Gran Master Marco Begalli. Argento Junior femminile alla triestina Anna Biagiolini; primo under 15 il sardo Nicolò Spanu e primo under 13  il calabrese Matteo... Vai alla news
  • Piu info

    DEEJAY Xmasters SUP Race: sarà Super Lap

    09-07-2018 SUP Competizioni
    Ultimi giorni per iscriversi all’ottava tappa di Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard della FISW Surfing in programma il 14 e 15 luglio. In palio 2.000 € di cash prize. Per la prima volta in Italia il format che darà la possibilità agli atleti di scegliere quando fare il passaggio in spiaggia durante la gara. Ci siamo, manca meno di una settimana.... Vai alla news
  • Piu info

    RAI GULP a Torbole per un servizio su Nicolò Renna

    09-07-2018 Windsurf All News
    Martedì e mercoledì una tropue di RAI GULP a Torbole per registrare un servizio speciale con Nicolò Renna I 40 anni del Circolo Surf Torbole durante questo 2018 vengono festeggiati a suon di successi. Successi organizzativi, ma soprattutto dei propri atleti che inanellano vittorie e record. Negli ultimi 10 giorni si è partiti con il record della One Hour... Vai alla news
  • Piu info

    Sabato conclusione dei mondiali Slalom IFCA Y&M con partenza regate la mattina presto

    06-07-2018 Windsurf Competizioni
    Intanto in Francia il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna è primo al Mondiale Giovanile RS:X che si chiuderà sabato con la medal race che vale doppio Torbole (TN) - I temporali del pomeriggio hanno nuovamente rovinato la giornata di regate ai Mondiali Slalom IFCA Youth e Master che si concluderanno al Circolo Surf Torbole, sul Garda... Vai alla news
  • Piu info

    Un'estate action con i summer snowboard camp

    06-07-2018 Snowboard All News
    Scegli il camp che fa per te, prenota la tua vacanza e vivi un'estate alternativa! Disponibili test materiali DC, CAPiTA e Union Binding Bisogna aspettare la stagione invernale per vedere la neve candida e trascorrere delle giornate sullo snowboard? Certo che no. Les 2 Alpes, famosa località turistica francese, ospita un ghiacciaio che con i suoi 3600 metri slm e i... Vai alla news
  • Piu info

    Windsurf mondiali IFCA Slalom Y&M: day 3 no wind no race

    05-07-2018 Windsurf Competizioni
    No wind no race Giornata di attesa a Torbole ai Mondiali IFCA Slalom Y&M: il tempo molto variabile non ha permesso di far entrare la consueta termica in modo regolare e costante La terza giornata dei  Mondiali IFCA Slalom Y&M si è risolta con un nulla di fatto per le condizioni di vento troppo debole e instabile, che non ha permesso al Comitato di regata di  chiamare i... Vai alla news
  • Piu info

    ARUGAM BAY | SURF + YOGA con Denise Dellagiacoma

    05-07-2018 Surf Viaggi
    Surf Camp - Tutti i Livelli DATE  : 12/8 - 25/8 POSTI DISPONIBILI : 3 Partenza di Gruppo con Denise Dellagiacoma, yoga teacher e tour guide questa volta nella magnifica località di Arugam Bay in Sri Lanka. In questo periodo dell'anno qui ci sono le onde migliori in Sri Lanka, con il suo famoso spot "il Main" ma con anche tutti gli spot nelle vicinanze.... Vai alla news
  • Piu info

    SUP, Thomas Amaduzzi: traversata confermata il 7 luglio

    04-07-2018 SUP All News
    L’ambassador Xmasters di Stand Up Paddle è pronto! Il 6 luglio raggiungerà in barca Pola e sabato 7 partirà con il suo SUP. L’arrivo a Cattolica è previsto per domenica 8 prima di pranzo dopo ben 134 km di traversata in meno di 20 ore Dopo aver dovuto rinunciare alla data del 30 giugno, ormai ogni dubbio è sciolto. La storica traversata del Mar... Vai alla news
  • Piu info

    Windsurf/day 2 mondiali IFCA Slalom contesi tra Francia e Italia

    04-07-2018 Windsurf Competizioni
    Seconda giornata ai mondiali IFCA Slalom Youth e Master con vento più leggero: ancora dominio francese nelle categorie Junior, Youth e Girls, mentre tra i Master Andrea Cucchi piazza un altro primo, rimanendo leader della classifica provvisoria con un margine di 7,6 punti Le donne e i più giovani Junior (under 17) hanno disputato un terzo tabellone (rimasta in sospeso solo la... Vai alla news
  • Piu info

    Il Campione d’Italia Leonard Nika alla DEEJAY Xmasters SUP Race

    29-06-2018 SUP Competizioni
    L’atleta della Nazionale Italiana di Stand Up Paddle Racing sarà a Senigallia il 14 e 15 luglio per partecipare all’ottava tappa della Coppa Italia FISW Surfing, che mette in palio 2.000 euro di montepremi. Per gli amanti del SUP ci sarà modo di partecipare ai Clinic organizzati con il Campione d’Italia Leonard Nika Si accende il sipario sulla DEEJAY Xmasters... Vai alla news
  • Piu info

    Online il video del team Quiksilver Italy in Portogallo

    27-06-2018 Surf All News
    Vivi l'esperienza degli atleti italiani e non perderti il filmato girato in alcuni degli spot più famosi del mondo  Sole e divertimento hanno accompagnato i surfer del team Quiksilver Italy, Mattia Migliorini, Michele e Tommaso Scoppa, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso, nella loro avventura a Peniche, uno dei luoghi più apprezzati dagli... Vai alla news
  • Piu info

    Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo

    27-06-2018 Windsurf Competizioni
    Il portacolori del Circolo Surf Torbole Bruno Martini undicesimo alla World Cup Slalom in Portogallo Ad un soffio dalla top ten Martini ha disputato l’evento di Coppa del Mondo a Viana do Castello in condizioni durissime, che lo hanno coronato tra i top riders della disciplina slalom, ad una settimana della RRD One Hour Classic, evento organizzato sul Garda Trentino, al Circolo Surf... Vai alla news
  • Piu info

    Matteo Calatri SUMMER PROGRAM & QUIVER

    27-06-2018 Surf All News
    Nell'ultimo anno il giovane rider sardo Matteo Calatri è cresciuto fisicamente e surfisticamente, dominando la sua categoria nel circuito italiano ed ottenendo sempre migliori piazzamenti nel cicuito europeo guadagnandosi un posto nella heat 4 all'ultima tappa.  La sua estate sarà piena di impegni sportivi, il primo dei quali è stato il raduno con la... Vai alla news
  • Piu info

    Roberto D\'Amico torna ai DEEJAY Xmasters e presenta The Island

    27-06-2018 Surf All News
    L’atleta della Nazionale Italiana di Surf sarà ancora una volta ospite dei DEEJAY Xmasters. Domenica 15 luglio la proiezione di “The Island”, il suo ultimo video vincitore del premio “Best Surf Movie” allo Skate & Surf Film Festival Roberto D’Amico, uno dei volti storici del surf italiano e atleta della Nazionale Italiana sarà ospite della... Vai alla news
  • Piu info

    A Maccarese torna la Coppa Italia di SUP Racing

    27-06-2018 SUP All News
    Sono aperte le iscrizioni per i The Beach Club Paddle Games, settima tappa della Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard. Sabato 7 e domenica 8 luglio sarà il lido “La Capannina” di Maccarese, vicino Roma, ad ospitare i più forti atleti italiani di Stand Up Paddle alla ricerca di punti preziosi per il ranking di Coppa Italia, valido ai fini delle... Vai alla news
  • Piu info

    Quiksilver Young Guns 2018: aperte le votazioni!

    27-06-2018 Surf All News
    Il Quiksilver Young Guns ha ottenuto il successo che molti si aspettavano: in sole due settimane sono stati moltissimi i giovani atleti che si sono candidati per poter partecipare alla finale nel nuovo WSL Surf Ranch Facility di Lemoore, in California.  Dei mille partecipanti i giudici Leonardo Fioravanti e Kanoa Igarashi hanno scelto quattro surfer... Vai alla news
  • Piu info

    ONE HOUR CLASSIC 2018, DAL 1989 TRA LE REGATE PIU' ATTESE DELLA STAGIONE

    25-06-2018 Windsurf All News
    Torna una delle gare più attese dell’anno nel circus windsurfistico italiano, la One Hour Classic, come sempre organizzata dal prestigioso Circolo Surf Torbole, la regata che rappresenta la storia del windsurf sul Garda ed in Italia, la cui prima edizione risale al 1989. E' una gara contro il tempo: due boe poste al traverso una sulla sponda bresciana, all’altezza della... Vai alla news

no title...

no date...
no content...