Sagra del Surf

06-10-2017
Home

DEEJAY Xmasters non poteva mancare alla prima edizione dell’evento che il 14 e 15 ottobre porterà a Capo Mannu tutto il panorama italiano del surf

Sei anni fa nascevano i DEEJAY Xmasters. Un summer event destinato a diventare un must dell’estate italiana per tutti gli appassionati di action sports e non solo. Un evento in grado di infrangere ogni record e portare, solo qualche mese fa, oltre 80.000 persone sulla spiaggia di Senigallia per una nove giorni caratterizzata da musica, sport, divertimento e tanta voglia di stare bene insieme.  

Un evento ormai quasi pronto ad annunciare il suo secondo tour invernale, che ancora una volta toccherà tutte le location più suggestive e divertenti dell’arco alpino.  
DEEJAY Xmasters rimane soprattutto un evento con profonde radici negli action sports che fin dalla prima edizione rappresentano il vero motore di questa grande famiglia! Un po' per passione un po' per voglia di portare queste fantastiche discipline alla ribalta nazionale!  

E’ per questo motivo che, a poco più di un anno dall’inserimento del surf tra le discipline olimpiche in occasione dei giochi di Tokyo del 2020, i DEEJAY Xmasters non potevano assolutamente mancare alla prima vera manifestazione italiana che unirà in un mix perfetto la cultura del surf, la passione per il mare, l’attività sportiva e la riscoperta dell’antica arte enogastronomica sarda!  

Stiamo parlando della “Sagra del Surf di Capo Mannu”, la due giorni che il 14 e 15 ottobre trasformerà il Comune di San Vero Milis e i celebri spot di Capo Mannu nella Capitale italiana del Surf.  DEEJAY Xmasters sarà presente a Capo Mannu per documentare quanto accadrà in queste due giornate! Da questa esperienza nascerà un video reportage, diverse clip che verranno diffuse attraverso la pagina ufficiale dell’evento ed infine un video report che possa trasmettere, a chi non avrà modo di partecipare, l’importanza di questa manifestazione.  

Il programma dell’evento (organizzato da Is Benas Surf Club in collaborazione con il Comune di San Vero Milis) è davvero ricco e prevede la perfetta alternanza tra attività sportive, con lezioni di surf gratuite tenute dalle tantissime scuole che hanno aderito al progetto, attività culturali, ambientali, musica e degustazioni guidate dei migliori prodotti enogastronomici della Sardegna.

Non mancheranno inoltre attività sportive legate a discipline molto vicine per identità al surf, come il SUP, il windsurf, la vela, il surf skate ed il kite surf, e ad altre che con esso condividono la stessa voglia di divertirsi e far divertire, come il bike e il calisthenics. 

Particolare attenzione verrà data al tema dell’ambiente e dell’ecosostenibilità! Si tratta di una tematica particolarmente cara a chi il mare lo vive e lo rispetta, come i surfisti. Nel corso di entrambe le giornate il Servizio Ambiente del Comune di Oristano in collaborazione con i ragazzi dello Spazio Giovani e l'Associazione nel Sinis di Oristano, organizzeranno la pulizia della spiaggia e riutilizzeranno il materiale di recupero per creare un’opera d'arte in loco. Seguiranno una serie di laboratori volti ad informare e sensibilizzare il pubblico presente sul tema della “spazzatura oceanica”.  

Inoltre nella giornata di domenica il Centro di Recupero del Sinis (CReS), costituito dall’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” e dal CNR – IAMC di Torregrande, in collaborazione con la Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, rimetterà in libertà un esemplare di tartaruga marina (Caretta caretta) presso lo specchio d’acqua di fronte al lungomare di Mandriola. 

Il programma completo è disponibile cliccando qui.

Last but not least il legame tra la Sagra del Surf ed il più importante appuntamento agonistico italiano di surf: i FISW Surf Games. La Sagra del Surf svolgerà infatti il ruolo di open ceremony del Campionato Italiano Assoluto FISW Surfing di surf che prenderà il via il 16 ottobre sempre nella magnifica location di Capo Mannu.  Un evento, che avrà waiting period fino al 26 novembre, che radunerà sulla Penisola del Sinis ben 300 tra i migliori atleti italiani di shortboard, longboard, SUP Wave e bodyboard.  

Non vi resta che rimanere sintonizzati e seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook dellaSagra del Surf di Capo Mannu!

Rimani sempre aggiornato sui DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it, sulla fan page Vedi dettagli su Facebook e su Instagram!

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Sinis > Putzu Idu Capo Mannu
ITA PARTICOLARITA' Onde grosse e potenti che dal mare aperto girano all'interno della baia. I set in genere in numero di 3/5 si alternano con serie non sempre uguali. Ogni tanto arriva il cosidetto "rastrello" che "ripulisce" letteralmente la line-up dagli imprevidenti avidi delle onde che si sono fidati troppo. La protezione del promontorio permette alle onde di...Vuoi saperne di più?
Sagra del Surf
Sagra del Surf