Diano Marina: Wind Festival

27-09-2017
Home

L’evento, che chiude la stagione estiva, proporrà al grande pubblico i prodotti 2018 di tutte le case mondiali del settore Windsurf, Surf, Stand Up Paddle e Kitesurf presentati sulla spiaggia di Diano Marina, su una superficie di 7.500 mq

Dal 29 settembre al 1 ottobre a Diano Marina si terrà l’edizione 2017 del ‘Wind Festival’, manifestazione dedicata alle discipline acquatiche del windsurf, kitesurf e SUP. Giunta alla sua settima edizione, l’appuntamento è ormai diventato un punto di riferimento a livello internazionale, per gli appassionati e non solo.

L’evento, che chiude la stagione estiva, proporrà al grande pubblico i prodotti 2018 di tutte le case mondiali del settore Windsurf, Surf, Stand Up Paddle e Kitesurf presentati sulla spiaggia di Diano Marina, su una superficie di 7.500 mq.

I tre giorni del Wind festival prevedono un programma studiato per andare incontro alle esigenze di divertimento di tutti. Saranno presenti competizioni di ‘Freestyle Tow-in’, disciplina dove i windsurfer vengono ‘lanciati’ dalle moto d’acqua e si esibiscono in evoluzioni e salti mortali, gare di kitesurf e SUP, ovvero lo sport che si pratica con tavola e remo.

Alla seconda edizione invece la ‘Coppa Windfestival per Amputati. Si tratta di una regata unica al mondo dedicata agli amputati, in collaborazione con il progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”

Tanti anche i momenti di festa che animeranno la città degli aranci nei giorni della kermesse sportiva: venerdì dalle 21 concerto degli ‘Oronero’ Ligabue Cover Band. Dj set fino a chiusura con Dj Reviglio, Dj Coach, Dj Pancho B.

Sabato nell’isola pedonale in centro città, primo “Windfestival Band’s Battle”, con 5 gruppi che si sfideranno per decretare il vincitore con giuria tecnica e popolare, a seguire dj set. Intrattenimento anche di giorno con animazione, musica e divertimento e presso l’area fitness dal venerdi alla domenica dalle 14, lezioni ed esibizioni gratuite a cura di Palestra Creativa.

Domenica vi sarà il contest più atteso, il ‘Bikini Contest’, dove la vincitrice avrà come premio una settimana a Tenerife. Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito o di persona al Festival.

Diano Marina: Wind Festival
Diano Marina: Wind Festival