HOMESURFWINDSURFKITESURFSNOWBOARDSKATEBOARDMETEO 
SEARCH
Sezione

Argomento

Your Toolbar Login:username: password: (Password persa?)
   Ti trovi in Surftribe home > kitesurf > Globo spots Guide > Africa > Tanzania > Zanzibar Urban/West > Zanzibar > Matemwe area > Tam Tam
Zanzibar
Zanzibar
Zanzibar Maps
Zanzibar Maps Google
Zanzibar Urban/West
Zanzibar Urban/West Meteo
Zanzibar Urban/West Maps
Descrizione: Tanzania
Zanzibar e Tanzania
La mitica “isola delle spezie ”:le cui lunghe spiagge bianche si affacciano nelle acque trasparenti dell’Oceano Indiano dai fondali ricchi di flora e fauna.

Questo paese vi affascinerà non solo con le sue spiagge,ma anche con le sue città ricche di storia e di miti.Prima fra tutte Stone Town,con i suoi splendidi portali intarsiati e gli scrigni in legno scolpito,eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale.Zanzibar:un incanto di colori e profumi africani.

Documenti
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità e in regola con le marche da bollo annuali. È obbligatorio il visto d’ingresso ottenibile presso il Consolato (tel.02/58307126) o l’Ambasciata di Tanzania in Italia (tel.06/33485801/02/04) oppure direttamente in loco, all ’arrivo a Zanzibar.

Vaccinazioni
Nessuna vacinazione obbligatoria. È richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per chi arriva a Zanzibar dal Kenya. È raccomandata la profilassi antimalarica (dopo il tramonto è preferibile indossare abiti con maniche lunghe e pantaloni lunghi e fare uso di repellenti).

Clima
A Zanzibar e lungo la costa,clima tropicale tutto l’anno con una temperatura media di 30°C. Sugli altopiani nella terraferma è presente una forte escursione termica con temperature che durante il giorno arrivano a 20°-25°C ma che nella notte scendono bruscamente. La stagione secca va da dicembre a marzo mentre da aprile a novembre possono verificarsi piogge intermittenti.

Fuso orario
Bisogna calcolare due ore in più rispetto all’Italia, una con l’ora legale. Abbigliamento Consigliato un abbigliamento sportivo e informale soprattutto per i safari;da non dimenticare cappellino, occhiali da sole,creme protettive e repellenti contro gli insetti. È consigliato un capo pesante per i safari,specie per la sera. Durante il periodo delle piogge,dopo il tramonto, è preferibile un abbigliamento dai colori chiari,camicie con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Il bagaglio deve essere ridotto per i safari (massimo 15 kg)ed è richiesto l ’uso di borsoni morbidi. Si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno balneare che potrà essere lasciato all ’aeroporto di Zanzibar e trasferito all’hotel prescelto per la prosecuzione del vostro viaggio.

Lingua
La lingua ufficiale è il Ki-swahili;abbastanza diffuso l ’inglese. Il personale presso il Sea-Club Kiwengwa Village parla italiano.

Acquisti
Molti gli oggetti dell ’artigianato locale:spezie,olii profumati,oggettistica in legno e in pietra saponaria,bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga. Si ricorda inoltre che è vietato esportare oggetti in avorio,in guscio di tartaruga e conchiglie..

Valuta
L ’unità monetaria è lo scellino della Tanzania,diviso in 100 centesimi. L’Euro è accettato un po ’ovunque ma in alcuni casi può essere più conveniente pagare in dollari americani (consigliamo di portare banconote di piccolo taglio); le carte di credito accettate sono Visa e MasterCard non elettroniche. È possibile effettuare prelevamento di valuta locale in contanti con la carta di credito Visa ma unicamente in città.

Fotografia
È consigliabile portare con sé tutto il materiale fotografico;non fotografate soggetti militari o governativi.

Corrente elettrica
220 V con prese a lamelle piatte;è consigliabile munirsi di adattatore. Al Francorosso Sea-Club Kiwengwa Village le prese sono di tipo italiano. Si raccomanda la massima attenzione nell ’utilizzo delle prese elettriche.

Mance Sempre gradite,specialmente dagli autisti durante i safari.

Tasse Aeroportuali
25 Usd per le partenze internazionali e 7 dollari Usd per quelle nazionali da pagarsi direttamente in loco.

Comunicazioni Telefoniche
Per chiamare l’Italia da Zanzibar e Tanzania è necessario comporre il prefisso internazionale 0039 + prefisso della città con lo 0 + numero dell’abbonato. I telefoni cellulari italiani funzionano. Durante i safari le comunicazioni non sono garantite.
Tanzania Meteo
Tanzania Maps
Tanzania News
Pubblica in Matemwe areaNuovo spot | Foto/video/report | Webcam | News (evento, offerta, ecc.) | Commento | Stampa PDF guida
DescrizioneMeteoWebCamGalleryNewsCommentiLinksOfferte
Ti trovi in
Altri spots nelle vicinanze di: Zanzibar
News Zanzibar
28/02/2012 Kiuwenga
Zanzibar nonostante è una località non tanto battuta dai surfisti in quanto ancora quasi inesplorata è comunque molto ventosa, infatti e' caratterizzata da due monsoni, il Kusi che da giugno a settembre soffia da sud- est-est ed il Kaskasi che da dIiembre a febbraio soffia da nord-est-est. In entrambe le stagioni, nel primo pomeriggio il vento ruota da est arrivando sulla costa est di Zanzibar, dove si trovano alcuni interessanti resort. La velocita' media del vento e' di 16 nodi ma, non sono rare giornate ( soprattutto nel tardo pomeriggio ) in cui ril vento raggiunge e supera i 20 nodi. All'interno del reef le onde non superano i 2 metri di altezza, comunque la distanza del reef dalla riva e' di circa uno, due kilometri a seconda degli spot. Come ben si sà bisogna anche giocare sul fattore maree, infatti a seconda delle zone, la profondita' del fondale all'interno del reef varia dai 2 ai 5 metri. Nella zona antistante i vari resort la spiaggia e' prevalentemente sabbiosa e qundi sicura per la pratica del kitesurf. Le vele e le tavole che vi consigliamo di portare sono vele da 9 e 12 metri in abbinamento con tavola da 135 x 4 (peso standard di 75kg). Non vi è alcun problema per qualsiasi tipo di livello tecnico, infatti Zanzibar e' consigliata sia a kiters principianti che ai kiters più esperti. Le temperature sono sempre gradevoli, nel periodo dicembre/febbraio non sono necessarie le mute, invece nel periodo giugno/settembre consigliamo mutini corti La costa migliore dove praticare il kitesurf si chiama Kiuwenga che si trova a circa 40 minuti dell'aeroporto di StoneTown. La località è comunque pienissima del migliori resort che si trovano sulla spiaggia. Per qualsiasi evenienza a Stone Town vi è un grosso ospedale , quindi il posto è adattissimo anche alle famiglie.
Top conditions
Zanzibar
Vento Onde
Zanzibar
Zanzibar Urban/West DescrizioneMeteoMaps
Photo & Video
View photo and video spots
[Enter]
Credits Note legali Limiti Privacy Collabora con noi Pubblicit� su Surftribe Contattaci RSS