HOMESURFWINDSURFKITESURFSNOWBOARDSKATEBOARDMETEO 
SEARCH
Sezione

Argomento

Your Toolbar Login:username: password: (Password persa?)
   Ti trovi in Surftribe home > kitesurf > Globo spots Guide > Europa > Portugal > Lisbona > Lisbona > Praia Grande > Offerte
Lisbona
Lisbona, la luminosa capitale del Portogallo, si estende lungo le sponde del Tago, che qui si getta nell’oceano. Tra le poche capitali europee fluviali e marittime, il suo biglietto da visita è la Praça do Comércio. Da sempre la città si apre infatti accogliente agli innumerevoli arrivi e alle altrettanto numerose partenze, che raggiunsero il culmine durante l’epoca delle Scoperte. È per questo che a Lisbona e in tutta la sua regione si trovano monumenti manuelini di grande importanza, come la Torre di Belém o il Monastero dos Jerónimos, che si stagliano nella luce radiosa della città. Il moderno spazio ricreativo del Parque das Nações dimostra che il legame con il fiume si mantiene vivo ancora oggi. Qui, per esempio, Álvaro Souza ha firmato uno degli edifici che hanno accolto l’ultima esposizione universale del XX secolo, sul tema degli Oceani. E per cambiare epoca, non trascurate di visitare i pittoreschi quartieri medievali dell’Alfama e della Mouraria, coronati dal Castelo di São Jorge e che, con il Barrio Alto situato sul lato opposto, confluiscono nella Baixa pombalina. Lisbona è anche il centro di una regione ricca di paesaggi: in prossimità della capitale si trovano infatti la località balneare di Estoril e la romantica Serra de Sintra, che l’armoniosa simbiosi tra palazzi e natura ha elevato a patrimonio mondiale. Sono certamente il mare, il clima e una natura preservata a conferire a tutta la regione un’energia peculiare. I numerosi Parchi e Riserve Naturali invitano a gradevoli momenti all’aperto, tanto nella tranquillità dei numerosi green quanto nell’adrenalina del surf. Forse per questo Lisbona si rivela come una città particolarmente animata, dove le celebrazioni sono vissute con esuberanza, in modo spontaneo, per un autentico piacere di convivialità. Con gli altri e con il fiume. Abbiamo per voi due inviti per concludere la giornata: l’ambiente raccolto e selezionato di una casa di fado; o, se le energie non vi mancano, le discoteche del lungofiume, dove divertirsi fino al mattino. La luce di Lisbona vi ha sorpreso? Allora, contemplate il sorgere del giorno in riva al Tago; a riposare andrete più tardi. Turismo de Lisboa - Visitors & Convention Bureau Tel. +351 210 312 700 * Fax. +351 210 312 899 atl@visitlisboa.com http://www.visitlisboa.com
Lisbona
Lisbona Maps
Lisbona Maps Google
Lisbona
Il distretto di Lisbona (Lisboa in portoghese) è un distretto del Portogallo. Appartiene alla provincia tradizionale dell'Estremadura. Confina con i distretti di Leiria a nord, di Santarém a est, di Setúbal a sud e con l'Oceano Atlantico a ovest. La superficie è di 2.761 km² (15° maggior distretto portoghese), la popolazione residente (2001) è di 2.135.992 abitanti. Il capoluogo del distretto è Lisbona.
Lisbona Meteo
Lisbona Maps
Descrizione: Portugal
Il Portogallo ha una struttura amministrativa complicata. La base è composta dai 308 municipi, che si suddividono in più di 4.000 freguesias e che si raggruppano in varie divisioni di livello superiore, alcune puramente amministrative, sia globali che specifiche per ramo di attività (ad esempio, le contee giudiziarie o le regioni turistiche), altre di carattere più tecnico, altre ancora di livello storico e culturale. Ci sono anche molti tentativi di definire regioni naturali che raramente coincidono con le divisioni amministrative.

nota: La divisione territoriale in Portogallo è in evoluzione, a causa di una decentralizzazione pianificata. I distretti verranno aboliti.
Il Portogallo sarà diviso in due regioni autonome (regiões autónomas): le Azzorre (Açores) e Madeira, grandi aree metropolitane (grandes áreas metropolitanas), comunità urbane (comunidades urbanas) e comunità intermunicipali (comunidades intermunicipais). Le divisioni sono organizzate per livello di autonomia, dal più grande al più piccolo.

Ogni area metropolitana, comunità urbana e regione autonoma è ulteriormente divisa in municipi.

Regioni
Oltre ai distretti, il Portogallo possiede un'altra divisione amministrativa di primo livello, le regioni. I confini tra le regioni seguono i confini comunali, ma non quelli tra i distretti, che possono quindi appartenere a più di una regione. Anche le regioni spariranno con la decentralizzazione, ma per ora sono:
Alentejo
Algarve
Centro
Lisbona (Lisboa)
Nord (Norte)


Regioni autonome
La divisione più importante, dal 1976 è fatta tra il territorio continentale e le due regioni autonome insulari, delle Azzorre (Açores) e di Madeira.
Le regioni autonome si dividono direttamente in municipi (19 nelle Azzorre e 11 in Madeira), ma il continente ha una serie di suddivisioni differente.
Portugal Meteo
Portugal Maps
Portugal News
Pubblica in Praia GrandeNuovo spot | Foto/video/report | Webcam | News (evento, offerta, ecc.) | Commento | Stampa PDF guida
DescrizioneMeteoWebCamGalleryNewsCommentiLinksOfferte
Ti trovi in
Altri spots nelle vicinanze di: Lisbona
Offerte: Lisbona Vuoi apparire in questa pagina? Contattaci! redazione@surftribe.it
Top conditions
Lisbona
Vento Onde
Photo & Video
View photo and video spots
[Enter]
Credits Note legali Limiti Privacy Collabora con noi Pubblicità su Surftribe Contattaci RSS