HOMESURFWINDSURFKITESURFSNOWBOARDSKATEBOARDMETEO 
SEARCH
Sezione

Argomento

Your Toolbar Login:username: password: (Password persa?)
   Ti trovi in Surftribe home > Nuova apertura Roxy Quiksilver - Boardriders162 Francia

Nuova apertura Roxy Quiksilver - Boardriders162 Francia

Bookmark and Share
Oggi è un giorno perfetto, le condizioni climatiche sono buone e io sono a surfare a Lafitania sulla Costa Basca vicino St Jean de Luz.Oggi è un giorno perfetto, le condizioni climatiche sono buone e io sono a surfare a Lafitania sulla Costa Basca vicino St Jean de Luz.
Ma a quanto pare la marea è troppo alta e sarà perfetta tra un’ora quindi faremo un tour in zona. Vedo davanti a me il nuovo store di Quiksilver, Roxy, DC e Moskova. E’ fantastico! Abbiamo tutto il tempo per farci un giro al suo interno. “Sono fuori di cera!” Tra il mare e le montagne c’è il nuovo store. E’ di fronte a me, con tutti i brands, come in un Campus Universitario dove tutte le nazionalità si riuniscono e tutti appaiono al loro meglio. Voglio vivere qui!

Entrando nel negozio, scopro un grande spazio di 750 m2, prevalentemente nero, diviso da una impressionante scala dorata, che permette di accedere al grande piano rialzato delimitato da balconate di ferro dello stesso colore. La gamma di tavole da surf è da folli; sono disponibili non meno di 200 modelli. Altri modelli speciali scorrono sul soffitto agganciante ad un nastro trasportatore … sono tutte appartenute a surfisti del team Pro e sono anch’esse in vendita! Le schede tecniche di ogni singola tavola possono essere consultate attraverso un sistema digitale incorporato ad un vecchio tavolo per geometri e collegato al nastro trasportatore Con questo sistema ogni tavola si puo vedere a quale surfista corrisponde, conoscerne la storia e le caratteristiche. Ho scoperto, digitando la scheda della tavola n°9 che è appartenuta a Jeremy Flores… wow, pazzesco!

Da mezz’ora che sono qui ed ancora non mi sono mosso! Ho letto tutte le schede. Da quella di Kelly Slater a Mick Fanning, Craig Anderson, Tiago Pires immaginando ogni singola storia legata a queste tavole da surf…ma alla fine ho fatto la mia scelta. Sarà la numero 47, quella di Kelly Slater. Di certo non riuscirò a vincere il suo 12° titolo in carriera ma, sicuramente mi farà surfare meglio! Vedo intorno a me una vasta gamma di prodotti tecnici ma anche una serie incredibile di capi di abbigliamento, da Quiksilver a Quiksilver Woman, Roxy, DC Shoes e Moskova… è chiaro che ho bisogno di un nuovo look! Parto dai boardshort, il motivo principale per il quale sono venuto qui. Quiksilver ha pensato a tutto.

E’ possibile scegliere un modello nella collezione o crearne uno personalizzato grazie ad un sistema digitalizzato che permette di realizzare i propri boardshort dalla A alla Z, in base ai propri gusti in un infinita gamma di stampe e colori.

I modelli sono poi realizzati a mano dai designer in-house direttamente all’interno dello store. Più esploro il negozio e più mi rendo conto che è una cosa che non ho mai visto prima… una zona lounge con comode poltrone e pc ed internet gratuiti, una libreria e soprattutto un bar basco aperto tutto il giorno con i tipici prosciutti locali appesi al soffitto ad una carta di vini meravigliosa.
Già mi prefiguro la scena: un piatto di prosciutto spagnolo, un buon bicchiere di Rioja, seduto sulla terrazza con i miei compagni dopo una sessione di surf. E in aggiunta, il venerdì ci sono anche concerti gratuiti! Una cosa è certa, ciò che più distingue il negozio dagli altri è l’attenzione alla creatività. Fred, il Creative Director di Quiksilver mi spiega che saranno organizzate mostre d’arte ogni mese e che ci sarà anche l’opportunità di poter collaborare con il team design interno per la realizzazione di progetti.
Io non ho molto talento in questa materia ma, è un opportunità incredibile per tutti coloro che hanno un animo artistico. Per loro questo è più di un semplice negozio . E’ un vero è proprio laboratorio di creazione e collaudo nel design, nel marketing e nel merchandising. Quando vedo i designer penso che vorrei essere la loro cavia! Dei boardshort, una tavola da surf, un pezzo di cera, un caffè, ed il numero di telefono dell’assistente alle vendite, molto carina. Ma è tardi e ho finalmente deciso di lasciare lo store…direzione…spiaggia di Lafitenia, qui di fronte per tornare con i miei amici e per far conoscere anche a loro questa scoperta sorprendente.

Ma in attesa di vederlo di persona visita il sito: facebook.com/boardriders162campus
Frédéric T. ,surfista, Lafitania St Jean De Lutz (Francia)
Ecco un riassunto delle offerte e per quelli di voi che avranno il tempo di visitare tutto!
Aperto 7 giorni su 7
Mostre d’arte ogni mese Per Informazioni
Concerti dal vivo gratuiti ogni venerdì Logos Pr
X-Box
Noleggio surfboard
Bar basco aperto tutta la settimana
Workshop tutto l’anno: fashion design, decorazione, surf e skateboard, gioielli, fotografia, fashion styling (piano corsi disponibile su Facebook), laboratori per scuole di design e moda.
02/08/2012 - Articolo tratto da: ST |No work tribe Nuova apertura Roxy Quiksilver - Boardriders162 Francia
back Print

View Latest News... 21/05/2013{Home page} HAVAIANAS: vacanze mare e surf 21/05/2013{Home page} STAR ALLIANCE LANCIA L’APP NAVIGATOR PER IPAD 21/05/2013{Home page} Mostra The Cats Meow by Daniel Mansson 13/05/2013{Home page} Lusso GoPro: edizione Surf a 449 euro 13/05/2013{Home page} Tommy Hilfiger lancia Surf Shack 13/05/2013{Home page} Disponibile nei negozi la nuova serie Mio Cyclo 500 i primi GPS per bicicletta con WIFI integrato 13/05/2013{Home page} GoPro con iPhone e Android 13/05/2013{Home page} TAKING ACTION FROM SPORT TO ART 12/05/2013{Home page} Il Samsung Galaxy S4 Waterproof arriverà a luglio e si chiamerà Active 10/05/2013{Home page} Tragedia in Porto: rinviato il Recco Surf Festival 09/05/2013{Home page} OAKLEY: nuove proposte dedicate al mondo del surf 08/05/2013{Home page} Ottimo debutto per Giorgia Gregorio ai Mondiali di wakeboard 06/05/2013{Home page} DC presenta The Hub's Paper #3 03/05/2013{Home page} I rider FIAT Freestyle Team sfidano le leggi aerodinamiche nella Galleria del Vento 02/05/2013{Home page} TOMMY HILFIGER PRESENTA LA SURF SHACK COLLECTION 01/05/2013{Home page} Esplora il mondo con Columbia! 15/04/2013{Home page} SPY Ken Block Signature Collection 15/04/2013{Home page} La super GoPro 3 15/04/2013{Home page} BELAIR X 6-12 35MM BACK 13/04/2013{Home page} GARMIN: sempre più in forma con i nuovi colori del Forerunner 10, per un'estate all'insegna dello sport e dello stile 12/04/2013{Home page} DC 60 Minutes of Holidays 10/04/2013{Home page} Board Riding presenta FANboard 10/04/2013{Home page} Mio partner ufficiale di Marco Aurelio Fontana, campione italiano ciclo cross e medaglia di bronzo cross country a Londra 2012 06/04/2013{Home page} Fuorisalone 2013: il Centro Stile MOMODESIGN @nhow di Milano 05/04/2013{Home page} JEEP ON BOARD - VIDEO CASTING - QUIKSILVER BOARDRIDERS MARINA DI PIETRASANTA 03/04/2013{Home page} PRIMO CONTEST FREESTYLE SLACKLINE + CONTEST INDOBOARDITALIA 2013 02/04/2013{Home page} Primo sole? Columbia tutti fuori grazie alla protezione solare sui capi! 02/04/2013{Home page} La Stagione Cambia, lo Spirito Resta Immutato. Burton Presenta la Collezione Fresh 2013 Spring/Summer 20/03/2013{Home page} ABRUZZO PROTAGONISTA DI DUE EVENTI QUESTO FINE SETTIMANA 19/03/2013{Home page} IN RETE E’ GIA’ STONEX MANIA!
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
Roxy Quiksilver Boardriders162 Francia
NEWSLETTER SURF
WINDSURF
KITESURF
SNOWBOARD


Credits Note legali Limiti Privacy Collabora con noi Pubblicità su Surftribe Contattaci RSS